UNGHIE BABY BOOMER | Come farle e tante idee da salvare
Se amate decorare le nail art non potete perdervi le unghie baby boomer, che a prima vista possono ricordare la french manicure, ma con alcune importanti differenze. Ecco come realizzarle!

Chi ama decorare le proprie unghie in maniera sempre diversa è costantemente alla ricerca di nuove idee. Avete già provato le unghie baby boomer? Si tratta di una nail art elegante ed estremamente glamour, adatta a mettere in risalto le mani in maniera discreta e raffinata. Vediamo insieme di cosa si tratta, come realizzarle e qualche idea a cui ispirarsi!
Baby boomer unghie, di cosa si tratta?
Ad una prima occhiata le unghie baby boomer possono assomigliare alla classica french manicure. Non è un’impressione del tutto sbagliata, ma c’è un’importante differenza tra le due tipologie di manicure. La baby boomer manicure, infatti, presenta un effetto degradè sfumato e naturale tra la lunetta bianca e colorata e il resto dell’unghia, mentre nella french manicure questo passaggio è netto. I colori utilizzati sono spesso un bianco latte che sfuma in una tonalità nude rosata, ma nulla vieta di sperimentare e lanciarsi nella realizzazione di unghie baby boomer colorate. Il risultato è sobrio e molto chic, tanto che nella sua versione classica e nude la baby boomer manicure è molto amata anche dalle spose, che spesso la scelgono anche per il loro grande giorno.
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte










La forma perfetta dell’unghia
Avete in mente una baby boomer unghie corte oppure volete realizzarla su unghie lunghe o di media lunghezza? Magari vi state chiedendo anche quale sia la forma di unghia che si presta meglio a questa particolare nail art… Niente paura: la baby boomer manicure è molto versatile e si adatta a unghie di qualsiasi forma e lunghezza (o quasi). La forma di unghia più adatta è però quella a mandorla perché segue in maniera armoniosa la linea del polpastrello e slancia visivamente la mano, dando alle dita un aspetto più sottile e affusolato. Se avete dita naturalmente sottili potete puntare anche su unghie dalla forma squadrata oppure squoval, che consiste in una forma quadrata ma che angoli arrotondati che ne addolciscono l’aspetto.
Leggi anche
UNGHIE ELEGANTI | Tante idee per ogni occasione
Come realizzare le unghie baby boomer?
La cosa più semplice da fare se amate questo effetto sulle vostre unghie è quello di rivolgersi ad un salone di bellezza dove una persona esperta si prenderà cura della vostra nail art, realizzandola esattamente come desiderate. Nulla vieta, però, di provarci anche a casa. Vi serviranno due smalti: per la versione più classica in genere si punta su un bianco latte e su un colore rosato o di una sfumatura di beige che si armonizza con la propria tonalità di incarnato. In genere il rosa viene steso su tutta la superficie dell’unghia, mentre il bianco va pennellato sulla punta dell’unghia, creando la lunetta tipica della french manicure. Con un pennellino oppure con una spugnetta si sfumano poi i due colori, in modo che la transizione dall’uno all’altro sia morbida e graduale. Una passata di top coat renderà più lucida e duratura la vostra nail art. Il bello di questa manicure è che si può realizzare con diverse tecniche: puntando su una gel manicure, su smalti semipermanenti oppure su smalti tradizionali.
Unghie baby boomer colorato
Leggi anche
UNGHIE LILLA | Le idee più belle per la stagione estiva









Le variazioni sul tema
Oltre alla versione classica ci sono molte variazioni sul tema anche per quanto riguarda le unghie baby boomer, che dovrebbero però rimanere abbastanza delicate. Potete decidere di impreziosire la vostra manicure con glitter, brillantini o piccole applicazioni. L’unico limite è la vostra fantasia!











Baby boomer unghie corte
Per fare le unghie baby boomer non serve per forza avere unghie extra lunghe: si può benissimo fare una baby boomer manicure unghie corte. Il risultato sarà elegante e particolare!
Leggi anche
UNGHIE CORTE | Le idee Nail Art più belle e come scegliere la forma giusta per la propria mano?







Le unghie baby boomer vi piacciono? Le avete già provate sulle vostre mani? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄