5 Errori da non fare assolutamente durante i SALDI

Perché i saldi sono una vera e propria "battaglia", e bisogna arrivarci preparati!

1

Mancano pochi giorni all’inizio dei saldi invernali 2019 e questo è un periodo molto amato, soprattutto per chi come me è sempre alla ricerca dell’affare. L’affarone dei saldi però, per farlo realmente e per poter tornare a casa soddisfatti e con il sorrisone va ponderato bene, e per far sì che tu possa sfruttare al meglio le magiche (per noi amanti dello shopping) giornate dei saldi ecco alcuni errori da evitare proprio per evitare fregature o incappare in acquisti sbagliati.

QUALI SONO GLI ERRORI DA NON FARE DURANTE I SALDI?

  1. SPENDERE IL PROPRIO BUDGET NEI PRIMI GIORNI – Negli anni ho capito una cosa fondamentale ed è che nella vita biosgna avere pazienza e se non la si ha, almeno durante il periodo di saldi bisogna farsela venire. Sia che tu abbia un budget per il saldi pre-approvato e messo da parte con sacrificio o che tu abbia carta bianca per fare spese folli, tieni a mente di non utilizzare tutto il tuo capitale durante i primi giorni di saldi 2019. Perché, a meno che tu non abbia addocchiato da mesi quel blazer fichissimo ora saldato di cui sfortunatamente è rimasta una sola taglia ed è proprio la tua, generalmente i veri affari non si fanno sicuramente durante la prima settimana di saldi.
  2. CEDERE A RISCHIOSI COMPROMESSI – Tutte noi siamo a caccia dell’affare, magari da mostrare con orgoglio al fidanzato e nel contempo ricordargli quanto si è state brave a RISPARMIARE… Però, c’è un però, se il capo da te scelto non corrisponde alla tua taglia, lascia stare. Non cedere ad inutili compromessi neanche ad un paio di Louboutin scontate al 60% ma di un numero più piccolo. Lo so, è dura, ma devi farti coraggio e guardare altrove. Stesso discorso vale per il tuo shopping cosmetico, perché so quanto sia allettante trovare un prodotto makeup scontatissimo di qualche noto brand che però ha un colore che proprio non indossiamo o non abbiamo proprio mai neanche preso in considerazione. Ad esempio, entro da Sephora e trovo una palette di ombretti del mio brand del cuore declinata sui toni pastello, l’istinto mi direbbe, ” Ma si Vittoria, prendila, è un affare!” ma il centimetro quadrato di razionalità mi dovrebbe far desistere proprio perchè io non amo proprio gli ombretti pastello… Se non sulle Barbie.
  3. FARSI TRAVOLGERE DALLA FOGA DELL’AFFARE – Durante il periodo dei saldi invernali 2019 e tutti quelli che seguiranno, sappi che la tua mente deve essere fortemente pragmatica nel valutare pro e contro di qualunque potenziale acquisto. Devi concederti il tempo di fare i tuoi giri con calma e se non hai tempo evita week end e orari di punta quando ne perderesti ancora di più. Gira, guarda, scruta, confronta sconti offerti e qualità dei capi per uscire triofante e con l’affarone fatto con i saldi e non con una “sola” pazzesca.
  4. NON AVERE LE IDEE CHIARE – L’ideale per partire con il piede giusto ed iniziare i saldi è avere le idee chiare su quello che si sta cercando. Non partire allo sbaraglio a meno che tu non desideri o non necesiti di nulla ma sia alla ricerca di ispirazione. Fatti trovare pronta e pensa a quello che realmente vorresti e di cui avresti bisogno così da evitare acquisti inutili. Quali sono i tuoi obiettivi? Una borsa per il lavoro, resitente e capiente o una city bag, piccola e sfiziosa? Oppure un cappottino nuovo? O magari stai cercando una cipria per il viso? Fissa i tuoi obiettivi per raggiugerli più facilmente!
  5. AVERE LA TESTA TRA LE NUVOLE – Altra cosa che ho imparato essendo una fanatica dei saldi sempre a caccia dell’affarone, è quella che biosgna prestare attenzione o meglio, maggiore attenzione a quello che ci viene offerto. In questo periodo purtroppo ci saranno sempre persone o peggio grandi catene che pensano di essere più furbi di te, promettendo sconti che nella realtà però non esistono. Quindi l’ideale sarebbe sempre fare un giro qualche giorno prima dell’inizio dei saldi per guardare quali sono i prezzi reali di vendita. Oppure può succedere che nella confusione dei saldi sia scappato un valore di sconto anzichè un altro meno conveniente. Prima di uscire dal negozio controlla sempre lo scontrino✔️

Queste piccole linee guida pratiche valgono sia per il tuo shopping per le vie della tua città ma anche per quanto riguarda i saldi online naturalmente.

Vicky❤️

1 Comment
  1. Rita theartistmakeup says

    L’ultima è vera…. Siamo tutti presi, sia noi clienti che le commesse e gli errori sono dietro l’angolo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.