5 Giorni a Siviglia: Cosa Fare, Dove Dormire e Cosa Mangiare

4

Da sempre siamo una famiglia di viaggiatori e anche la nascita di nostro figlio Riccardo, che oggi ha quasi tre anni, non ci ha mai intimorito in nessun modo. Ricordo sempre con piacere il primo viaggio tutti insieme in macchina, quando abbiamo fatto il giro della costa azzurra per poi spingerci fino alla Spagna del Nord, con un piccolo bebè di quattro mesi a bordo.

Questo per dirvi che questo post, dedicato al nostro ultimo viaggio a Siviglia, sarà solamente il primo di una lunga serie! Era davvero tanto tempo che volevamo visitare Siviglia, l’avevamo programmata come tappa per l’estate del 2015 ma purtroppo in pieno tour dell’Andalusia ad Ale, mio marito, venne la febbre costringendoci a cancellare le ultime tappe.

Dopo aver organizzato la nostra visita di cinque giorni a Siviglia posso dirvi che non vedevamo letteralmente l’ora di partire, vistarla e viverla, perché da sempre colleghi e amici ci avevano descritto Siviglia come una delle città europee più belle e vive, una tappa imperdibile per ogni viaggiatore.

Abbiamo comodamente raggiunto la città con il volo diretto Rynair e appena arrivati a Siviglia ci siamo diretti in taxi verso il nostro albergo, La Casas de la Juderia, non un semplice albergo ma una vera e propria meraviglia. Un hotel composto da ben 27 case antiche di Siviglia collegate fra loro per mezzo di passaggi, tunnel segreti e fantastici giardini e con stanze una diversa dall’altra. Insomma già il tragitto dalla reception alla stanza non è stato il solito percorso tra corridoi tutti uguali, ma un piccolo viaggio all’interno di una parte storica della città.

Cosa visitare a Siviglia? Noi abbiamo scelto un soggiorno di 5 giorni, anche per essere comodi con le esigenze di Ricky e non stressarlo troppo, avendo quindi modo di prendercela con tutta calma e di goderci appieno la vera vita di Siviglia. Tra i luoghi assolutamente consigliati da visitare Plaza de Espana, enorme, gigante, bellissima e se siete fan di Star Wars non potete perdervela perché alcune scene sono state girare proprio lì. Abbiamo visitato la Cattedrale di Siviglia, un monumento grandioso sia esternamente che visitandolo all’interno. Noi abbiamo optato e preferito fare un giro autonomamente ma se volete appronfondire ci sono diverse visite guidate.

Abbiamo visitato il Barrio di Santa Cruz, passeggiando e fermandoci a fare uno spuntino con una coppa di vino rosso della casa e tapas. Anche i Giardini Alcazares sono un’oasi di tranquillità e relax, ricchi di giochi per bambini dove Ricky ha potuto divertirsi e correre.

Siviglia è una città bellissima da visitare e vivere, è allegra e piena di locali accoglienti e caratteristici. Per quanto riguarda la scelta dei luoghi in cui mangiare a Siviglia noi, come nostra consuetudine, ci siamo affidati quasi completamente a TripAdvisor e ci è andata molto bene, perché abbiamo quasi sempre trovato una qualità e una varietà del cibo molto alta.

La nostra scelta è ricaduta in maniera quasi esclusiva sugli assaggi di tapas, che ci hanno permesso di provare tantissimi piatti differenti nel giro di pochi giorni. Tra tutti i posti in cui abbiamo mangiato vi consiglio vivamente la Vineria San Telmo, un ristorante sempre pienissimo e nel quale siamo tornati più di una volta.

Per quanto riguarda gli orari eravamo ben preparati ad affrontare le tradizioni e le usanze della Spagna, soprattutto di quella del sud, e quindi niete pranzo prima delle 13.30/14 o cena prima delle 20.30/21.

I 5 giorni sono volati, Siviglia è una città accogliente e festosa, ideale per qualche giorno di vacanza. Se siete turisti super-organizzati nel giro di 48 ore potrete riuscire a visitare tutti i luoghi più importanti e storici, ma sicuramente aggiungendo 1 o 2 giorni sarà possibile calarsi meglio nello spirito andaluso e godere al massimo di quello che Siviglia può offrire.

Las Casas De La Juderia
Patio, Las Casas De La Juderia
Camera Las Casas De La Juderia
Camera, Las Casas De La Juderia
Las Casas De La Juderia
Panorama di Siviglia, Las Casas De La Juderia
Las Casas De La Juderia
Patio, Las Casas De La Juderia
La Casas De La Juderia
La Casas De La Juderia

 

Las Casas De La Juderia
Tunnel Sotterranei, Las Casas De La Juderia
Spa e Benessere
Spa – Las Casas De La Juderia
Negozi a Siviglia
Vie dello Shopping a Siviglia
Giardini Real Alcazares
Plaza de Espana a Siviglia
Plaza De Espana
Plaza De Espana a Siviglia
Plaza De Espana
Plaza De Espana a Siviglia
Plaza De Espana
La Cattedrale di Siviglia
La Cattedrale di Siviglia
La Cattedrale di Siviglia
Libri Antichi – La Cattedrale di siviglia
Piatto tipico Siviglia
Piatto Tipico – Pollo Fritto con Patate e Salsa
Piatto Tipico Siviglia
Piatto Tipico – Verdure con Cous Cous
Piatto Tipico Siviglia
Piatto Tipico – Formaggio di Capra con Miele
Piatto Tipico Siviglia
Piatto Tipico – Baccalà
Piatto Tipico Siviglia
Piatto Tipico – Carne con Brie e Pastina
Ponte di Triana Siviglia
Ponte di Triana – Siviglia

Vicky❤️

4 Comments
  1. […] 5 Giorni a Siviglia: Cosa fare, Dove Dormire e Cosa Mangiare […]

  2. […] MALDIVE – Viaggiare con Bambini con Emirates Airlines → 5 Giorni a Siviglia: Cosa Fare, Dove Dormire e Cosa Mangiare → Alla Scoperta di una delle Spiagge più belle di Gran […]

  3. […] i miei primi saldi alle Canarie. Non sono invece i miei primi saldi spagnoli dato che durante il nostro viaggio di inizio anno a Siviglia avevo avuto già avuto modo di fare acquisti in quella che sarebbe diventata la nostra nuova […]

  4. […] 5 Giorni a Siviglia: Cosa Fare, Dove Dormire e Cosa Mangiare […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.