5 Buone Abitudini per il mio mese di SETTEMBRE

Il mese di Agosto è il momento ideale per fare il punto della situazione e fissare i propri obiettivi e buoni propositi per il vero inizio dell'anno, il mese di Settembre!

0

Settembre è un mese molto amato, soprattutto da noi donne perché possiamo darci nuovi propositi su cui lavorare, nuovi obiettivi da raggiugere, porci nuovi limiti, rivalutare tutto l’operato svolto nei mesi precedenti. Insomma, settembre è uno dei mesi in cui si tirano le somme, anche dei buoni propositi fatti a gennaio.

Io personalmente sono una settembrina nell’animo, agosto fin da sempre è stato l’anno della riflessione, o meglio dell’autoriflessione, una sorta di auto-analisi alla quale mi piace sottopormi per capire io stessa dove posso migliorare, su quali aspetti focalizzarmi e quali invece abbandonare perché non mi hanno portato a nulla di positivo o buono.

Oggi voglio condividere con te 5 buoni propositi, abitudini, stili di vita o come preferisci chiamarli, che voglio portarmi a settembre, o comunque coltivare maggiormente, perché sono certa che mi renderanno una persona migliore, più felice con me stessa e mi consentiranno di mantenere equilibrio nella vita, inteso anche sotto l’aspetto psicofisico. Perché è vero che ho un animo settembrino ma sono anche un vortice di emozioni e sensibilità, e con questo lato del mio carattere devo sempre fare i conti.

Iniziamo subito con i buoni propositi per settembre

1 ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO – Questo è un fattore molto importante nella mia vita quotidiana e famigliare, su cui mi sono concentrata per tutto l’anno. Organizzare i tempi vuol dire riuscire a sintetizzare la giornata di 24 ore stilando un piano di azione e suddivisione delle diverse attività che voglio portare a termine, per evitare quel senso di frustrazione che mi attanaglia a fine giornata nel caso non riuscissi a completare un “compito”.

Ci sono persone che riescono a farlo su base settimanale, io per ora, dato che fondamentalmente non sono una persona che ama organizzare ogni secondo della propria vita, procedo buttando giù l’obiettivo della settimana seguente magari la domenica, soprattutto se ci sono grandi cambiamenti nella mia routine come puo essere una festa di compleanno a cui accompagnare mio figlio dopo scuola. La sera oraganizzo e suddivido il mio tempo per ogni attività da svolgere il giorno seguente. Questo aspetto per me è fondamentale sia perchè lavorando da casa si tende a “non avere orari” e voler fare tutto, sia perchè così ho visto un incremento della mia produttività.

2 IMPARARE LO SPAGNOLO – Dopo oltre un anno dal nostro trasferimento qui in Gran Canaria, uno dei miei obiettivi è quello di iniziare la scuola di spagnolo e imparare la lingua per potermi integrare e vivere in maniera più attiva la città.

Perché non l’ho fatto prima?!

Semplicemente perché trasferirsi in Gran Canaria con la famiglia e trovare un nostro nuovo equilibrio da soli in quest’isola è un processo lungo che ha richiesto e richiede molte energie. Quindi io e mio marito non ce lo siamo posti come primo obiettivo, ma sicuramente è un aspetto essenziale che abbiamo solo posticipato.

3 PASSARE PIÙ TEMPO CON MIO FIGLIO – Un altro obiettivo che mi pongo dal punto vista di madre è quello di passare più tempo di qualità con mio figlio Riccardo, perché mi rendo conto che il tempo è davvero velocissimo e bisogna sfruttarlo a pieno.

Vorrei aumentare le esperienze fatte insieme come famiglia, anche durante la scuola dell’infanzia, organzizando gite fuori porta, laboratori creativi in famiglia e sicuramente iniziare finalmente a fare sport e quindi accompagnarlo in questa nuova avventura.

4 CONTINUARE LA DIETA E LO SPORT – Questo settembre per me non sarà ricordato come l’ennesimo tentativo di “iniziare la dieta” e “iscrivermi in palestra” semplicemente perché è successo prima. Ti assicuro però che fino a poco temp fa puntualmente veniva posto tra i miei buoni propositi, indifferentemente dal periodo dell’anno.

Quindi sicuramente voglio continuare con la mia preparazione atletica seguita dal mio coach, sia dal punto di vista alimentare che fisico. Questo è il terzo mese che sto seguendo questo programma rigoroso e posso dirti ne sono molto siddisfatta perché vedo il mio corpo cambiare verso la direzione che mi sono prefissata.

Settembre non sarà quindi per me il mese della dieta e della palestra ma quello durante il quale seguire con slancio quello che è diventato il mio stile di vita sano, sportivo ed quilibrato.

5 VIAGGIARE DI PIÙ – Una delle cose più belle della vita è sicuramente viaggiare, e fortunatamente è una passione molto forte che abbiamo in comune io e mio marito. Noi viaggeremmo ovunque, tutto l’anno e macineremmo chilometri, rigorosamente a piedi, per ammirare, scoprire e resiprare ogni angolo del luogo che stiamo esplorando.

Da quando ci siamo trasferiti qui in Gran Canaria, per gli stessi motivi che ci hanno frenato nell’imparare la lingua, ci siamo un po’ fermati. A settembre, o comunque appena possibile, vorrei iniziare a riorganizzare e dare tempo ai viaggi, anche fossero solo di pochi giorni perché a livello mentale sono un arricchimento e dopo ogni viaggio torno a casa con nuovi stimoli e slanci positivi.

In pieno agosto sono qui catapultata verso il futuro, piena di energie, progetti da realizzare che siano lavorativi o più di “crescita personale” e non vedo l’ora che inizi settembre dando sfogo a tutti i miei buoni propositi.

E i tuoi quali sono?

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.