Tutto quello che c’è da sapere sul NOSTRIL PIERCING

Il nostril piercing non è altro che il classico piercing alla narice, uno dei più amati sia dagli uomini che dalle donne. Ma cosa bisogna sapere su questo tipo di piercing? Scopriamolo insieme!

Il nostril piercing non è altro che il classico piercing alla narice. È una tipologia di piercing davvero amatissima sia dagli uomini che dalle donne, quindi non stupisce che sia tra le più diffuse. È anche uno dei primi piercing che si fanno dopo i classici buchi al lobo dell’orecchio, anche se non è una regola; questo perché si tratta di un piercing esteticamente gradevole, facile da fare, poco doloroso e anche poco costoso. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Piercing nostril, quanto fa male?

Questa è una delle prime domande che ci si pone quando si pensa di fare un piercing. La percezione del dolore è molto diversa da persona a persona, ma possiamo dire che in linea generale il nostril piercing viene ritenuto poco doloroso. Per avere un elemento di paragone, si ritiene che il piercing alla narice sia leggermente più doloroso rispetto a quello del lobo dell’orecchio perché questa parte del naso è attraversata da terminazioni nervose. Se la prospettiva del dolore vi spaventa ne potete parlare con il piercer, che può anestetizzare leggermente la zona che verrà bucata con una pomata anestetica.

Liuxn 10 Pezzi Curvo Naso a Bottone Chirurgico in Acciaio Naso Anello Cubico Zirconi Curvo Bar L Curvato Piercing a Gioielli, 20 Gauge
  • MISURA CURVO NASO A BOTTONE: naso stud spessore è 20 gauge/ 0.8 mm, cubic zirconia è 2 mm di...
  • MATERIALE ANALLERGICO: fatto di acciaio inossidabile chirurgico e zirconi, ipoallergenico, alta...
  • SPECIALE FORMA L: naso in acciaio anelli a forma di curvatura L curva, facile da torcere nel naso e...

Ago o pistola?

Il classico piercing al naso è abbastanza facile da eseguire, ma è comunque fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto, che operi nel rispetto di tutte le norme sanitarie e seguendo le procedure corrette. Per eseguire il nostril piercing lo strumento migliore è l’ago; la pistola, infatti, potrebbe provocare danni al naso e dare un risultato meno preciso. Prima di passare all’azione, bisogna considerare che spesso il nostro naso non è simmetrico: si potrà quindi scegliere il lato migliore per valorizzarlo al meglio con il nostril. A questo punto, il piercer indosserà guanti sterili, preparerà aghi e pinze accuratamente sterilizzati e si assicurerà che il monile da inserire sia ben disinfettato. L’ago sterile verrà introdotto con attenzione attraverso la pelle della narice per bucarla; verrà poi sfilato e a questo punto si potrà posizionare il monile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piercing Cubatão (@piercingcubatao)

Tutto quello che c'è da sapere sul nostril piercing

A chi sta bene il piercing al naso

Nel caso del piercing nostril non dovete preoccuparvi troppo: un gioiello applicato sul lato del naso sta bene praticamente a tutti, qualunque sia la vostra tipologia di naso. Il discorso cambia solo se si scelgono piercing al naso particolari, come ad esempio il septum piercing, che sta bene su nasi piccoli e perfetti.

Cura e guarigione del nostril piercing

Rispetto ad altri tipi di piercing, questa tipologia ha tempi di guarigione più rapidi, anche perché si trova in una zona meno sottoposta a sollecitazioni. Bisogna comunque seguire alla lettera le indicazioni del piercer per assicurarsi che il foro guarisca senza complicazioni, in modo da poter sfoggiare i nostri gioielli in totale sicurezza.
Durante il periodo di cicatrizzazione bisognerà cercare di mantenere scrupolosamente pulita la zona del foro. Prima dell’operazione (da eseguire almeno un paio di volte al giorno) è d’obbligo lavarsi accuratamente le mani, per poi pulire la parte forata con una soluzione salina aiutandosi con una garza sterile. In questo periodo la cosa migliore è quella di non muovere troppo il piercing, di non grattarsi la parte interessata e di non togliere le crosticine che si formano. Meglio evitare anche l’applicazione di creme e makeup.

9k oro bianco del forcone 2,5 millimetri rotonda pietra CZ 22 Gauge L Bend naso Stud Piercing
  • Materiali prodotto: 9ct oro bianco
  • Spessore della barra: 22 Gauge (0,6 MM) / Lunghezza barre: 5/16"(4MMx4MM)
  • Formato di pietra: Disponibili da 1,5 mm a 2,5 MM / spedizione consegna gratuita

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sul PIERCING LINGUA | Verità e falsi miti

Cosa fare in caso di infezione?

Se vengono seguite alla lettere le indicazioni date dal piercer, la guarigione del nostril piercing sarà rapida e senza complicazioni. Bisogna però prestare sempre attenzione ai sintomi che possono indicare un’infezione, come ad esempio un aumento del rossore, del gonfiore e del dolore, oltre ad una sensazione di calore. In alcuni casi il piercing al naso può causare anche cicatrici permanenti e portare alla formazione di cisti sottocutanee e cheloidi, cioè delle lesioni dovute ad una eccessiva proliferazione di tessuto nell’area di una lacerazione o di una piccola ferita. In tutti questi casi è importante rivolgersi subito al proprio medico, che darà tutte le indicazioni necessarie e, in base alla situazione, vi consiglierà se togliere il gioiello o meno.

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sul DAITH PIERCING

I gioielli più belli per il nostril piercing

Il nostril piercing ci permette di scegliere tra diversi tipi di gioiello per decorare una parte così evidente del nostro viso. Potete scegliere quello che vi piace di più, a patto di assicurarvi che si tratti di un gioiello di buona qualità e realizzato con materiali sicuri e anallergici. Potete scegliere il classico brillantino trasparente o colorato oppure puntare su un nostril piercing anello, un modello molto amato e davvero semplice da indossare e da togliere.

Briana Williams 20G Prigionieri a Vite 8 Pezzi Monili penetranti del Fermo del narice della Stella del Cuore della Stella del Cuore della Palla dello zircone
  • 8 pezzi in un unico set, disponibili in 8 diversi modelli: 2mm Cute Ball / Round Clear CZ / Zirconia...
  • Spessore perno calibro 20 (0,8 mm), lunghezza barra 7 mm.
  • Design classico, facile da indossare e da togliere, estremità arrotondate ben lucidate dei...
Nostril piercing
Foto Instagram @dawnpierced
Nostril piercing
Foto Instagram @icopiercing
Nostril piercing
Foto Instagram @gate_bridge
Nostril piercing
Foto Instagram @shamanmods
Nostril piercing
Foto Instagram @3roses_kleanthis
Nostril piercing
Foto Instagram @squatgoblin.piercings
Nostril piercing
Foto Instagram @piercinghypezone
Nostril piercing
Foto Instagram @kalinkapiercer
OUFER Anello Naso Cerchio in Acciaio Chirurgico CZ, Orecchino Clicker 20G 0.8mm, Argento, Gioiello Piercing per Helix Daith Trago Cartilagine Septum
  • Gioielli alla moda: anello da naso alla moda, con chiusura a scatto, da 6 mm, con zirconi...
  • Dimensioni comuni. Spessore della barra: Calibro 20/0,8 mm; diametro interno: 6 mm; dimensioni...
  • Materiale delicato sulla pelle: utilizziamo acciaio inossidabile chirurgico 316L di alta qualità....
Nostril piercing
Foto Instagram @luxepiercingfj
Nostril piercing
Foto Instagram @sweetleafbodyarts
Nostril piercing
Foto Instagram @djowmartins
Nostril piercing
Foto Instagram @javier.piercer
Nostril piercing
Foto Instagram @to2piercing
Nostril piercing
Foto Instagram @nicomartinellibodypiercing
Nostril piercing
Foto Instagram @genuine.space.2021
Nostril piercing
Foto Instagram @anika.vn.wznggr
Gioielli per Piercing al Naso con Anello per Naso 22 Cerchio per Calibro Triplo in Oro Giallo Massiccio 9K
  • DESIGNER PIERCING: Anello in oro massiccio 9K con triplo opale 22 calibro cerchio anello per naso...
  • DIMENSIONI: spessore dell'anello nasale - calibro 22 (0,6 mm) - diametro: 8 mm - dimensione del...
  • Materiali: realizzato in oro 9K con pietra di perline opalina

Nostril piercing, costo

Quanto costa il nostril piercing? Il prezzo può variare molto in base al professionista che avete scelto e alla zona geografica in cui lavora, ma di solito si tratta di un costo accessibile, che in media si aggira intorno ai 60 euro. L’importante è non basare la scelta unicamente sul prezzo, ma affidarsi prima di tutto ad un professionista serio che ci possa dare tutte le garanzie di un lavoro eseguito a regola d’arte e in perfette condizioni igieniche.

Cosa ne pensate del nostril piercing? È nella vostra lista dei desideri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti