Cambiare STILE DI VITA e andare in palestra a Natale

1

Buon Natale Trucchine e Trucchini, mi auguro davvero che voi siate felici, spensierati e che trascorriate questi giorni di festa in primis concedendovi del tempo per voi stessi e poi ovviamente con le persone a cui volete bene. Oggi è Natale e l’ho trascorso con le persone che amo più al mondo, la mia famiglia ed i miei amici, ma soprattutto l’ho trascorso conoscendo meglio me stessa o meglio migliorando alcuni aspetti del mio carattere che per anni non mi hanno fatto vivere una vita interiore tranquilla. Oggi è il 25 Dicembre 2017 ed io ho deciso di non sentirmi in colpa per il cenone di ieri, il cappone e compagnia bella e sono andata in palestra a fare una sessione di workout che mi ha fatto subito stare meglio.

Da poco ho inaugurato sul canale YouTube Trucchi.tv la mia rubrica FIT VICKY dove ti parlo e ti parlerò di quelli che sono i miei obiettivi, di quello che sarà il mio percorso fitness in salita, di quella che è diventata una conquista e una continua scoperta educativa che è l’alimentazione corretta e bilanciata che non esclude nessun macronutriente, perchè i carboidrati non sono il male assoluto come vorrebbero farci credere. Questo è un progetto che è nato negli ultimi mesi, quando mi sono avvicinata al mondo fitness grazie alla mia amica Silvia, nonchè personal trainer che mi ha letteralente preso per mano e insegnato i fondamenti dell’alimentazione e aperto un mondo su quello che realmente dovevo fare in palestra per raggiugere o solo avvicinarmi il più possibile ai miei obiettivi. Da un cammino è nata una passione e come da ogni passione nasce la voglia di condividere.

Sono sempre stata una ragazza sportiva ma tremendamente incostante sia per via del lavoro sia perchè quando si entra in una condizione di “fermo” dove i risultati non si percepiscono più, mi buttavo un po’ a terra e mi sembrava di andare alla cieca. Il periodo delle feste è sempre stato critico perchè, vuoi o non vuoi, si mangia di più dato che si è compagnia, si ride, si scherza e si gode della convivialità. E invece di godere di questi piaceri spesso sono stata invece ligia alla mia “dieta” entrando in un vortice di proibizionismo e terrorismo alimentare che non fa bene a niente, di sicuro non al fisico e nemmeno alla mente. Inoltre durante le feste molte palestre chiudono, i corsi si iterrompono ma invece sensi di colpa sono dietro all’angolo che ti aspettano a braccia aperte.

Percorsi DETOX e diete miracolose pre e post ABBUFFATA

 
Per la prima volta ho deciso di non interrompere i miei allenamenti e in questi giorni di festa mi sono attrezzata per fare workout casalinghi, per lo più curcuiti cardio a corpo libero o con qualche manubrio da fare comodamente in casa.

Il risultato?

Mi sto vivendo queste feste con tranquillità, mi sto concedendo tutti i miei cenoni con brindisi e soprattutto non mi sembra di buttare via il lavoro svolto fino ad oggi, forse rallentato, ma non buttato via.

Vicky❤️

1 Comment
  1. […] Cambiare STILE DI VITA e andare in palestra a Natale […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.