Cosa Comprare per l’Arrivo di un Neonato? Ecco i miei 15 PRODOTTI INDISPENSABILI

Con la mia seconda gravidanza avevo le idee molto chiare su cosa mi sarebbe servito e qui ti mostro esattamente tutto quello che serve per l'arrivo di un piccolo bebé in casa.

Cosa comprare per prepararsi all’arrivo di un neonato nella propria casa?  Al di là della classica lista nascita che si può trovare nei vari negozi per la prima infanzia, o anche la comoda lista nascita online, questa è la domanda che mi sono fatta un centinaio di volte durante la mia prima gravidanza. Come capita spesso quando sta per arrivare il primo figlio brancolavo infatti nel buio senza sapere cosa effettivamente mi sarebbe servito veramente e cosa no.

Con la mia seconda gravidanza, la domanda è sempre stata la stessa ma ad onor del vero con un approccio completamente diverso. Se con l’arrivo del primo figlio ero completamente fuori da questo mondo maternity fatto di fiocchetti e mille mila prodotti abbastanza inutili, con l’arrivo del secondo figlio sapevo bene cosa non mi sarebbe assolutamente servito. Questo è il motivo per il quale ci tenevo particolarmente a condividere tutti quei prodotti indispensabili per l’arrivo di un bambino in casa, che ho utilizzato realmente e che tutt’ora utilizzo.

Durante la gravidanza ho iniziato a fare mente locale su quello che avevo effettivamente utilizzato con la nascita del mio primo figlio, Riccardo. Ho pensato a tutti quei prodotti per l’infanzia che non avevo mai nenache scartato o che avevo scelto in maniera totalmente errata, tant’è che poi nel tempo mi ero ritrovata a spendere molto di più cercando di risolvere la situazione in maniera alternativa. In quest’ultimo caso mi riferisco alla scelta del passeggino trio, una scelta molto importante quando si va a comporre la propria lista nascita e che era stata pessima e guidata solo dal marchio blasonato, conosciuto ma decisamente poco in linea con i principi della praticità. Infatti con la seconda gravidanza a distanza di cinque anni dalla prima, devo dire che avevo le idee molto chiare riguardo alla scelta del passeggino trio che mi avrebbe accompagnata nel primo periodo di vita di Sebastian.

 

Tra i miei prodotti indispensabili per l’arrivo di un neonato c’è quindi sicuramente il passeggino trio Abc Design Salsa 4 che ti mostro bene nel video che trovi di seguito, utilizzato nella quotidianità. Costituito da una navicella spaziosa, un passeggino comodo, pratico e robusto che stiamo utilizzando proprio in questo periodo e da un seggiolino auto con agganci Isofix che si può utilizzare anche con la base del passeggino, si è rivelato un ottimo trio passeggino solido, comodo ma anche esteticamente curato. Ora che Sebastian ha otto mesi posso confermare che è davvero stata una scelta ponderata e ottima di cui non mi sono mai pentita, almeno fino ad ora è filato tutto liscio, anche in occasione dei nei nostri viaggi di famiglia.


Leggi anche:

Viaggiare con bambini? Come abbiamo organizzato il nostro primo viaggio intercontinentale con un bebé e un cinquenne


Nel video seguente che ho pubblicato sul mio canale Youtube ti mostro quella che per me sarebbe stata idealmente la lista nascita perfetta, esattamente con questi 15 prodotti indispensabili che mi hanno accompagnata fin dall’uscita dall’ospedale a oggi e oltre. In verità un prodotto di cui parlo è il cuscino multifunzione Koala Hugs che ho iniziato a usare fin dalla gravidanza per riuscire a dormire, e che poi è servito come cuscino per l’allattamento, poi come riduttore per il lettino, poi come sdraietta per Sebastian per sostenerlo soprattutto post pappa, e infine oggi che il piccolo ha otto mesi lo usa nella sua area giochi per riposarsi quando il suo fratellone non glielo ruba per dormire. Il Koala Hugs lo abbiamo usato praticamente tutti in famiglia e si è rivelato davvero un’ottima scelta. Ricordo che con la prima gravidanza avevo acquistato il classico cuscino per l’allattamento (si chiamava Boppy, se non ricordo male) pagato più del Koala Hugs e utilizzato nettamente di meno rispetto a questo.

Oltre alla scelta del passeggino Trio e al mio super cuscino per la gravidanza e non solo, nel video ti spiego le motivazioni che mi hanno fatto inserire ciascun prodotto tra i miei indispensabili. Ti mostro la culla che ho scelto per mio figlio, i miei pannolini preferiti, i prodotti che utilizzo per organizzare al meglio l’allattamento artificiale anche quando siamo fuori casa, i prodotti per l’igiene del neonato (quelli che servono per davvero), il monitor video che mi semplifica la vita riuscendo a tenere sempre sotto controllo mio figlio, e che addirittura mi permette di vedere Sebastian e rallegrarmi il cuore anche quando sono via per lavoro semplicemente collegandomi all’applicazione sul telefono.

Ti mostro anche la scelta che ho fatto per quanto riguarda la sdraietta scegliendo un prodotto “evolutivo” che non si limitasse solo ad essere sdraietta ma che fosse qualcosa di più! Con Riccardo non avevo sentito la necessità di acquistare una sdraietta per neonati anche perchè deve essere di ottima qualità e non tutti i neonati amano stare sulla sdraietta. Quindi dopo un’attenta ricerca e analisi alla fine ho optato per il Tatamia di PegPerego, e anche di questo a distanza di mesi sono pienamente soddisfatta! Il Tatamia è sia sdraietta, fissa o che dondola, seggiolone pappa e poi sedia per stare direttamente seduti a tavola, ed è facilmente regolabile sia in altezza sia per quanto riguarda la seduta. Si pulisce facilmente, è solido e poi ha le ruote e quindi me lo posso portare a spasso per casa senza problemi. Sebastian infatti è sempre con me e io posso phonarmi i capelli, sistemare la cucina o truccarmi avendolo sempre al mio fianco.

Ora se stai valutando cosa inserire nella tua lista nascita, ti lascio al mio video nel quale ti mostro tutti i prodotti indispensabili per l’arrivo di un neonato.

Se hai qualche curiosità o dubbio puoi lasciare un commento qui o cercarmi direttamente sui miei canali social.

Vicky❤️