Italia e Canarie – Dove costa meno fare la spesa (video)

0

Da quando ci siamo trasferiti a vivere alle Canarie una delle domande o curiosità che ci viene maggiormente posta riguarda il costo della vita qui in Gran Canaria. Domanda più che lecita se consideri che le Isole Canarie sono considerate uno dei luoghi europei più economici, e sicuramente in passato lo saranno state ancora di più, avendo in questo modo attirato moltissime persone a trasferirsi, qui complice ovviamente anche il clima favoloso.

Ma le Canarie sono davvero così economiche? Il costo della vita è davvero basso come si racconta in giro? Ma basso quanto?

Proviamo a rispondere a queste domande, e l’unico modo per farlo in maniera concreta è quello di fare un confronto sui prezzi reali vedendo insieme delle spese che siano comprabili.

GURDA I VIDEO VLOG – CAMBIO VITA ALLE CANARIE

Come forse saprai noi viviamo qui in Gran Canaria da poco più di sei mesi e dopo le innumerevoli domande abbiamo quindi deciso di realizzare un video che potesse dare realmente un’idea di quelli che sono i prezzi quando si parla di costo della vita, e come sempre accade una delle voci più importanti è sicuramente la spesa al supermercato.

Come abbiamo fatto?

Abbiamo preso a campione alcuni alimenti essenziali e siamo entrati prima in un supermercato italiano tipico come può essere Conad, e successivamente siamo entrati in uno altrettanto tipico del posto, che è Hyperdino. Abbiamo confrontato i prezzi di questi alimenti e anche noi siamo rimasti sbalorditi dal risultato finale.

Come detto anche nel video abbiamo deciso di fare questo “esperimento” per dare un’idea del costo della vita alle Canarie rispetto all’Italia e abbiamo cercato di prendere un “paniere” di prodotti che potesse essere rappresentativo e due supermercati posizionati più o meno nella stessa fascia. Quindi non c’è nessuna “valenza scientifica” ma solo la voglia di rispondere a una domanda che ci viene fatta spesso!

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.