Pantone Ultra Violet è il colore del 2018

0

Il colore del nuovo anno 2018 è Ultra Violet 18-3838, decretato ovviamente da Pantone. Un colore provocante e riflessivo al tempo stesso che trasmette originalità e una forma mentis visionaria proiettata al futuro.

Con la sua carica enigmatica il viola è storicamente un riferimento di grandi artisti che con il loro essere non-convenzionali hanno segnato il panorama culturale del mondo occidentale, basti pensare che musicisti di livello assoluto come David Bowie, Prince e Jimmy Hendrix hanno sempre messo in rilievo questa tonalità, usandola al tempo stesso come scudo e come espressione di quell’unicità che ha permesso loro di lasciare un’impronta assolutamente eterna nella storia.

Ultra Violet ha inoltre un qualcosa di mistico e spirituale che ne ha reso possibile l’associazione con pratiche meditative e di conoscenza del proprio io, grazie alle quali è possibile trovare un luogo sicuro fatto di contemplazione e serenità, lontano dallo stress della vita di tutti i giorni.

I Cappotti Oversize indossati dalle Celebrities

Il colore dell’anno di Pantone è ormai da tanti anni molto di più che un semplice riconoscimento dettato dalle mode del momento, ma l’espressione dei bisogni più profondi della società odierna, e la scelta indica la direzione che il design prenderà a livello mondiale, per ispirare e influenzare il futuro del nostro pianeta. E quindi portiamoci avanti e facciamoci trovare pronte per l’arrivo del 2018 magari utilizzando proprio Ultra Violet per il makeup di Capodanno, oppure uno smalto Ultra Violet abbinato a un capo fashion.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.