TRUCCO HALLOWEEN BAMBINI | Le idee per un makeup spaventoso
Quali trucchi per Halloween scegliere per i più piccolini? Qui abbiamo selezionato alcune idee semplici da poter ricreare a casa.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I vostri bambini amano i travestimenti spaventosi di Halloween? Allora perchè non farli felici con una speciale trucco per bambini per Halloween? Vediamo insieme tante idee da realizzare, alcune più semplici e altre leggermente più complesse, ma che di sicuro faranno la loro felicità. Siete pronte a trasformarli in streghette, vampiri e scheletri?
Trucco Halloween bambina: la strega
C’è qualcosa di più classico che un costume da strega per Halloween? Possiamo completarlo con un trucco Halloween bambina più o meno complesso, trasformando le nostre bimbe in streghe spaventose o più eleganti. Insomma, vi potrete sbizzarrire, soprattutto con il trucco occhi.
Vi serviranno soprattutto eyeliner o matita nera, ombretti scuri e un rossetto viola o addirittura nero. Non abbiate paura di esagerare: è solo per una sera! Tracciate una spessa riga di eyeliner, poi applicate ombretti scuri abbinati al colore del costume di Halloween che avete scelto: in genere i più gettonati sono il viola, il blu, il verde e il nero. Anche il rossetto deve essere rigorosamente scuro, magari viola. Aggiungete pure dettagli “spaventosi” come una ragnatela disegnata sulla guancia con tanto di ragnetto, una piccola zucca o delle occhiaie molto pronunciate.
- Prodotto originale ed esclusivo
- Prodotti per l'ufficio e l'uso personale
- Marca Jovi
Trucco Halloween bambini: il vampiro
Il travestimento da vampiro è amato in ugual modo da bambini e bambine ed è anche abbastanza facile da realizzare. Vi servirà una base viso molto chiara, da ottenere con un cerone bianco o con un fondotinta chiarissimo, ombretti scuri per gli occhi, nei toni del viola, del nero ma anche del rosso, una matita bianca e una nera e – indispensabile! – un rossetto rosso per le labbra e per disegnare le gocce di sangue finto che completeranno il nostro trucco per Halloween da vampiro.
Cominciate a stendere il cerone bianco fino ad ottenere una base omogenea, poi con gli ombretti scuri evidenziate la parte inferiore dell’occhio. È il momento di stendere un ombretto scuro sulla palpebra superiore, arrivando fino alle sopracciglia: potete anche aggiungere qualche glitter per far felici soprattutto le bambine! Evidenziate la bocca con un rossetto rosso, anche un po’ sbavato, e con la matita disegnate i canini sporgenti. Non dimenticate qualche goccia di sangue disegnata vicino alla bocca!
- Facile da applicare, lavabile con acqua.
- Facile da temperare.
- Testata dermatologicamente.
Trucco Halloween da zombie
Quello da zombie è uno dei trucchi di Halloween per bambini più terrificanti. Siete pronte a replicarlo? Cominciate anche in questo caso con un cerone bianco o un fondotinta molto chiaro, ricoprendo interamente la faccia del bambino, poi disegnate grandi occhiaie scure con ombretti neri e viola, senza però truccare la parte superiore dell’occhio. La bocca dovrà essere molto chiara: potrete ad esempio usare un rossetto ceruleo o viola chiaro oppure usare un fondotinta chiaro. Sbizzarritevi infine con cicatrici e suture da disegnare con la matita nera!
Come truccare un bambino per Halloween: il trucco da teschio
Anche questo trucco Halloween bambini è abbastanza semplice da realizzare e richiede anche poco materiale. Cominciate con una base bianca, poi definite zigomi, labbra e contorno degli occhi con un colore da viso nero. Se volete una versione colorata potete puntare sul trucco bambini da mexican skull, ispirato alle maschere usate in Messico per il Giorno dei Morti. La base viso sarà sempre chiara, ma poi potrete decorarla con colori, disegni e piccoli strass.
Trucco Halloween bambini: il trucco da zucca per i più piccoli
Se volete un trucco Halloween semplice e meno spaventoso potete puntare sul trucco da zucca, perfetto ad esempio per i bambini più piccoli. Vi servirà un colore da viso arancione con cui fare la base, da decorare poi con dettagli neri oppure bianchi. Potete truccare l’intero viso oppure solo metà, il risultato sarà strepitoso.
- ✎【16 PC COLORI LUMINOSI】 Questo kit di colori pastelli su viso e corpo viene fornito con 16...
- ✎【HALLOWEEN & PARTY MAKEUP】 È adatto a qualsiasi tipo di festa o attività, come il trucco di...
- ✎【FACILMENTE RIMOSSO】 L'uso di questo set di colori per il viso si cancella facilmente, porta...
Trucco Halloween da fantasma
I fantasmi sono tra i protagonisti di ogni festa di Halloween che si rispetti, quindi perchè non truccare così i nostri bambini? Basterà usare un fondotinta bianco come base e aggiungere pochi dettagli neri per un risultato davvero spettrale!
Trucco Halloween bambini: attenzione alla sicurezza
Quando decidiamo di truccare i bambini per Halloween, la prima cosa a cui prestare attenzione è la loro sicurezza. La loro pelle, infatti, è davvero molto delicata, quindi bisogna scegliere prodotti sicuri, anallergici e possibilmente bio. Per fortuna il mercato offre una scelta davvero vasta: set truccabimbi, aqua color che si tolgono con semplice acqua, cosmetici per body painting oppure semplicemente i prodotti usati dalla mamma, sempre che siano di ottima qualità.
Quando si devono truccare gli occhi dei bambini, però, sarebbe meglio usare sempre prodotti nuovi, in modo che germi e malattie non siano trasmessi attraverso i cosmetici usati.
Attenzione anche alla data di scadenza e alla lista degli ingredienti; in particolare non dovranno esserci nichel e piombo. Prima di metterci al lavoro, infine, proviamo i cosmetici su una piccola parte del corpo del bimbo, in modo da assicurarci che non ci siano reazioni.
Vediamo alcune proposte che si possono facilmente trovare online.
Snazaroo Face Paint Clown White
Questo trucco viso è ideale come base per trucchi di Halloween da fantasma, da vampiro, da zombie o da teschio. È molto coprente ma al tempo stesso facile da rimuovere. Non dà allergie ed è adatto anche alla pelle sensibile dei bambini.
Truccabimbi Snazaroo
Questo set trucchi studiato appositamente per i bambini contiene 2 colori da 2 ml, 8 colori da 1 ml, 2 brillanti colori ad acqua, 2 gel di porporina da 8 ml, 4 spugnette e 2 pennelli. Insomma, un kit abbastanza completo che vi permetterà di truccare i vostri bambini per Halloween in maniera sicura e anche abbastanza economica. I trucchi sono anallergici ma non sono però adatti a bambini di età inferiore ai 36 mesi.
- Colori per il viso
- Contiene: 2 colori da 2 ml e 8 da 1 ml, 2 colori brillanti ad acqua da 1 ml, 2 gel di porporina da 8...
- Facili da applicare e veloci da asciugare (5 minuti)
Kit per la pittura del viso per bambini
Questo kit trucco per viso e corpo è stato studiato per adulti e bambini. Comprende 24 colori, 32 stencil riutilizzabili e 2 pennelli. I cosmetici sono sicuri e adatti anche per chi ha la pelle sensibile, tuttavia è sempre consigliato provarli su una piccola zona della pelle per verificare l’assenza di reazioni. Per applicarli basterà aggiungere qualche goccia di acqua al colore desiderato e poi applicarlo sul viso con il pennello; si rimuovono semplicemente con sapone e acqua tiepida.
Kit trucco per viso e corpo Joyn
Con questo kit trucco per viso e corpo avrete a vostra disposizione 24 colori che vanno dal bianco puro al nero, passando dal giallo brillante al rosso, dal verde al viola polveroso, comprese anche alcune tonalità metallizzate. Sono atossici, senza parabeni e profumi e conformi alle direttive della Food and Drug Administration e ai regolamenti sui giocattoli e sui cosmetici. Si tolgono semplicemente con sapone e acqua calda.
Tatuaggi temporanei adesivi con ferite
Cosa ne dite di completare il vostro trucco con qualche spaventosa ferita? Con questi tatuaggi adesivi potrete farlo con la massima facilità!
- 【Consegna rapida】 In Panda's Mall tutti gli articoli sono stati archiviati nel magazzino di...
- 【Modelli multipli e realistico】 Ogni foglio include diversi motivi, gli adesivi possono essere...
- 【Impermeabile】 Una volta applicati, questi fantastici tatuaggi non si cancellano. I tatuaggi...