Home Lifestyle Viaggio Tre Giorni a Monaco di Baviera con le Amiche

Mi è sempre piaciuto viaggiare, che si tratti di andare in qualche paese lontano, una città europea o di visitare la nostra Italia, ricca di luoghi da scoprire. In tutti questi anni ho avuto modo di girare parecchio, sia per lavoro che per piacere, ma mi mancava proprio passare qualche giorno via con le amiche, ancora meglio se queste amiche sono anche appassionate di beauty. Quindi insieme a Silvia (L’Angolo di Saidori) e Simona (MaiDireMakeup) abbiamo deciso di partire verso Monaco di Baviera, una meta che avevo già avuto modo di visitare negli anni della mia adolescenza durante la tipica gita scolastica, quindi i miei ricordi erano molto sbiaditi. Inoltre è una città raggiungibile facilmente non solo con l’aereo, non molto amico di Silvia, e quindi abbiamo viaggiato con un Flixbus notturno.

Arrivate a Monaco la mattina presto abbiamo avuto ben tre giorni pieni per visitare questa città ben collegata con tutti i mezzi. Ovviamente ci siamo dirette subito verso il nostro albergo che ci ha ospitate, Bold Hotel Giesing, una struttura dallo spiccato design nordico e molto giovanile. La mia stanza era confortevole con un arredamento minimalista che ho apprezzato molto, un angolino cucina adibito con tutto il necessario ed il letto era davvero un’isola perfetta dove dormire comodamente e ricaricare le pile.

Le colazioni ricche e abbondanti ci davano la giusta energia per fare i nostri giri sempre un misto tra cultura e buona dose di shopping. Non ci siamo perse la suggestiva piazza di Marienplatz con il famoso Carillon del municipio che ogni giorno alle 11h, 12h e alle 17h suona allietando turisti e non. Abbiamo visitato il castello di Nymphenburg, antica residenza della casata bavarese e luogo di nascita di Re Ludwig II. Qui abbiamo preferito approfondire la visita munendoci di audioguida, e vi dirò che è stato davvero interessante anche per una ragazza frivola come la sottoscritta. ☺️

Dopo aver visitato le principali piazze di Monaco, il mercato, e le vie dello shopping, per quanto riguarda la nostra scelta enogastromica, devo dire che siamo state tutte d’accordo a fermarci nelle birrerie tradizionali per assaporare un po’ i piatti bavaresi. Abbiamo alternato la famosissima Hofbräuhaus, celebre anche per essere stata il luogo dove nacque, purtroppo, il partito nazista, e la birreria Augustiner ancora più antica della prima, fondata dai frati nel 1328 e che personalmente ho preferito sia per la cucina sia per l’ambiente più tipico. Se vi capita di passare per l’Augustiner non perdetevi il loro Gulasch super buono e saporito, l’ho adorato!

Il nostro viaggio a Monaco è stato leggero e di chiacchiera tra amiche, ma in tre giorni pieni se avete interesse c’è il Museo della Scienza da visitare e se riuscite ad organizzarvi per tempo non perdetevi la visita di Neuschwanstein, il Castello delle Fiabe famosissimo anche per essere stato preso a icona dalla Disney. Noi purtroppo non siamo riuscite ad organizzarci per tempo e questo vuol dire solo che prima o poi tornerò a Monaco per ammirarlo.

Viaggio a Monaco - Bold Hotel

Silvia ed io che organizziamo i nostri giri turistici con il Tablet del Bold Hotel

Viaggio a Monaco - Bold Hotel

La mia camera al Bold Hotel

Viaggio a Monaco - Bold Hotel

Bold Hotel

Viaggio a Monaco - Colazione Bold Hotel

Colazione Bold Hotel

Viaggio a Monaco - Colazione Bold Hotel

Colazione Bold Hotel

Viaggio a Monaco - Municipio

Municipio con il Carillon

Viaggio a Monaco - Castello di Nymphenburg

Castello di Nymphenburg

Viaggio a Monaco - Castello di Nymphenburg

Castello di Nymphenburg

Viaggio a Monaco - Castello di Nymphenburg

Castello di Nymphenburg

Viaggio a Monaco - Vie dello Shopping

Vie dello Shopping

Viaggio a Monaco - Birreria Hofbrähaus

Birreria Hofbrähaus

Viaggio a Monaco - Birreria Hofbräuhaus

Birreria Hofbräuhaus

Viaggio a Monaco - Stinco al Forno

Birreria Hofbräuhaus – Stinco al Forno

Viaggio a Monaco - Birreria Augustiner

Birreria Augustiner

Viaggio a Monaco - Birreria Augustiner

Birreria Augustiner

Viaggio a Monaco - Gulasch

Birreria Augustiner – Gulasch

Viaggio a Monaco - Pretzel

Pretzel

Monaco di Baviera è una città piccola e deliziosa perfetta per un week-end fuori città!

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI
2 replies to this post

Leave a Reply