LIP FLIP | Cos’è, cosa dovresti sapere e differenze con il Filler Labbra

Tra i trattamenti di medicina estetica si sta affermando il lip flip, che promette di donarci labbra piene e con un broncio seducente grazie a micro iniezioni di tossina botulinica. Ecco cosa sapere!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

I trattamenti di medicina estetica sono ormai sdoganati anche tra i più giovani, tanto da comparire spesso anche tra i trend dei principali social network. È il caso del lip flip, un trattamento estetico che riguarda le labbra, il cui hashtag conta ormai oltre 50 milioni di visualizzazioni. È un dato di fatto che i trattamenti di medicina sono sempre più sicuri e meno invasivi, ma questo non ci dovrebbe spingere a farli a cuor leggero, magari sull’onda delle mode del momento. In ogni caso, la cosa più importante è sempre quella di rivolgersi a professionisti seri ed esperti, che operano rispettando ogni norma di igiene e di sicurezza.

Lip flip, cos’è

Il lip flip è un trattamento medico-estetico che arriva dagli Stati Uniti e che ha avuto un grande successo anche grazie al tam tam dei social network. Si tratta dell’iniezione di piccolissime quantità di botox agli angoli della bocca e vicino all’arco di Cupido. Il risultato sono labbra visivamente più piene e turgide, ma soprattutto si ottiene un leggero rilassamento della muscolatura che permette di avere il cosiddetto “sorriso pout”, cioè una sorta di broncio con le labbra che sporgono leggermente all’infuori, dando sensualità al viso e turgore alle labbra, in particolar modo al labbro superiore, senza però modificarne le effettive dimensioni. Anche eventuali rughe naso labiali vengono ridotte e minimizzate grazie a questo trattamento.

Leggi anche

RUSSIAN LIPS | La tecnica filler per labbra voluminose

Lip flip prima e dopo: quando ricorrere al trattamento?

Il lip flip è una buona scelta per chi vuole aggiungere volume alle labbra senza ricorrere al filler labbra. Si può provare anche quando si vuole modificare leggermente la forma delle proprie labbra oppure se si ritiene di avere il labbro superiore troppo sottile. È indicato anche per distendere le prime rughe sulle labbra.

Lip flip
Foto Instagram @esteticka_klinika_kulangova
Lip flip
Foto Instagram @renewwellnessneb
Lip flip
Foto Instagram @suzanneshimon
Lip flip
Foto Instagram @theaestheticcenteratdsos
Lip flip
Foto Instagram @kutismedspa

Lip flip o filler labbra?

Ci sono alcune differenze tra filler labbra e botox lip flip che è bene conoscere prima di sottoporsi al trattamento, anche se sarà sempre e comunque il medico a cui ci rivolgeremo a poterci consigliare l’intervento più adatto alle nostre caratteristiche e alle nostre esigenze.
Il lip flip rende le labbra visivamente più turgide ma, a differenza del filler labbra che prevede un “riempimento” con acido ialuronico, non comporta alcuna reale modifica nel volume delle labbra. È quindi adatto per chi vuole dare un aspetto più disteso alle proprie labbra e contrastare le rughe che spesso compaiono in questa zona delicata ma è soddisfatta del loro volume.
Chi invece desidera labbra più piene può ricorrere al filler labbra all’acido ialuronico, che donerà labbra effettivamente più piene e voluminose ma senza modificarne la forma e l’espressione.

Leggi anche

FILLER LABBRA | Tutto quello che dovresti sapere su questo trattamento estetico

Quanto dure l’effetto del trattamento?

Sia il lip flip che il filler labbra hanno una durata limitata e devono essere ripetuti regolarmente per mantenerne l’effetto. Nel caso del lip flip, la durata del trattamento è di circa 4 o 5 mesi, a seconda della quantità di sostanza utilizzata. Il filler labbra ha invece una durata che varia tra i 4 e i 12 mesi circa.

Lip flip, costo

Questo tipo di intervento in genere costa tra i 75 e i 150 euro. I risultati cominciano a manifestarsi a distanza di 3/5 giorni e sono pienamente visibili dopo circa 2 settimane.

Ci sono dei rischi?

Come ogni trattamento, anche il lip flip deve essere effettuato da medici qualificati ed esperti, che sappiano dosare al meglio la tossina botulinica da iniettare in questa zona tanto delicata. Un errore nel dosaggio, infatti, potrebbe avere effetti indesiderati sul movimento della bocca e sulla sua espressività.

Conoscevate già la tecnica del lip flip? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti