Il mio arsenale di bellezza per l’arrivo dell’autunno

Vichy, La Roche Posay, Roger & Gallet e CeraVe per la mia beauty routine completa post vacanze

0

Durante la mia ultima visita a Milano per la Settimana della Moda ho potuto assaporare gli ultimi giorni di caldo africano, quello focoso che ti leva via ogni residuo di energia e che mi ha fatto fortemente desiderare l’autunno e le sue fresce giornate dai colori caldi.

Qui in Gran Canaria, e in special modo al Nord dove viviamo noi, per la precisione a Las Palmas de Gran Canaria, difficilmente ci sono giornate afose di quelle che ti tolgono il respiro, il clima è sempre piacevole e ora che sono tornata a casa sono pronta finalmente ad aprire il mio beauty e scoprire tutto il necessario di makeup e skincare per affronatre questa nuova stagione.

Adoro i cambi stagione perchè coincidono sempre con nuove routine di bellezza da mettere subito all’opera e  nuovi prodotti da provare e conoscere meglio. Sono sempre curiosa e desiderosa di fare “nuove conoscenze” anche perché la mia pelle reagisce sempre in maniera positiva a nuovi stimoli, formule e texture. Nel beauty per l’autunno creato da Vichy, La Roche Posay, Roger & Gallet e CeraVe ho trovato una selezione di prodotti scelti per me per inziare con la giusta carica la mia skincare routine, e non solo.

Partiamo dalle basi quindi dalla skincare viso, per la mia pelle mista/grassa ho trovato un prodotto che avevo in wishlist esattamente da quando è uscito in tutte le farmacie, considerando anche la mia passione per questo genere di prodotto, Vichy Mineral 89 Booster Quotidien, da utilizzare insieme alla crema viso Vichy Aqualia Thermal Legere. Direi un’accoppiata perfetta da utilizzare per la mia skincare giorno quando preparo la pelle per il makeup e allo stesso tempo preferisco qualcosa con texture leggere che si assorbono facilmente.

Per quanto riguarda il makeup, passaggio fondamentale e assai divertente che durante l’estate si riduce ai minimi termini, non vedo l’ora di provare la linea Vichy Dermablend, celebre in tutto il mondo per la peculiarità di assicurare altissime performance in termini di coprenza e durata. Proverò assolutamente al più presto i 4 correttori del colore Vichy Dermablend per correggere alcuni rossori a lato del naso che ho da sempre in qualunque periodo dell’anno, le occhiaie che ahimè ci sono, e infine con il color Purple smorzerò il mio colorito spento avendo una carnagione olivastra…

Per ottenere un colorito uniforme poi applicherò il fondotinta compatto Vichy Dermablend e posso dirti che non vedo l’ora? Magari registrerò un video per farti vedere la mia base viso zero difetti!Leggi anche:

A cosa serve il correttore arancione?

 
Oltre alla base viso, per un makeup naturale semplice e veloce, che è alla fine quello scelgo per tutti i giorni, un tocco di mascara La Roche Posay Toleriane che è un mascara allergy-tested specifico per chi ha occhi sensibili facilmente reattivi. Per le labbra La Roche Posay Novalip Duo n°22, un bellissimo color rosso labbra cremoso e idratante. Il mio beauty per l’autunno è stato creato con molta attenzione, e infatti non poteva mancare l’acqua micellare La Roche Posay che aveva già provato in passato e con cui mi ero trovata molto bene.

Arriviamo alla skincare corpo, la routine di bellezza per prendermi cura di tutto il mio corpo idratando la pelle con la nuova crema idratante CeraVe da poco approdata in Italia. Formula ricca per pelli secce e molto secche arricchita con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico. Proprio quello che ci voleva per le mie gambe che tendono a squamarsi per la secchezza se non presto loro la giusta attenzione.

L’ultima coccola è data dalle note profumate di Roger & Gallet che mi accompagna con la freschezza di Extrait de Cologne The Fantaisie creata dal maestro profumiere francese Alberto Morillas.

Ecco tutto il mio arsenale di bellezza pronto a tenermi compagnia ed a coccolarmi nei prossimi mesi ma tranquilla che soo certa di tornare presto a parlarti di alcuni prodotti più da vicino.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.