Le migliori collezioni makeup per Natale 2021

Le Feste di Natale sono il periodo giusto per risplendere, anche e soprattutto con il trucco. Scopriamo insieme quali sono le migliori collezioni makeup per Natale 2021 da regalare o da regalarsi.

Le Feste di Natale sono l’occasione perfetta per esprimere tutto il nostri affetto a famigliari e amici, spesso dimostrando il nostro amore anche con un bel dono da far trovare sotto l’albero di Natale. Per la mamma, la sorella o l’amica appassionata di makeup, o anche per se stesse, il dono giusto può essere scovato nelle migliori collezioni makeup per Natale 2021. Scopriamo insieme quali sono le proposte più belle e scintillanti!

Dolce & Gabbana Natale 2021

La collezione trucco natalizia di Dolce & Gabbana è scintillante e preziosa, ideale per stupire tutti con look davvero regali. La collezione è sontuosa fin dai packaging, sormontati dalla corona simbolo del brand. Questa limited edition comprende due ombretti liquidi Royal Shadow dai colori brillanti, da usare da soli o mixandoli tra loro (costano 49 euro l’uno), e due lipgloss volumizzanti Royal Gloss per mettere le labbra al centro dell’attenzione. Anche in questo caso il costo è di 49 euro l’uno.Dolce & Gabbana Royal Shadow Liquid Eyeshadow_N1brown

Dolce & Gabbana Royal Shadow Liquid Eyeshadow_N2green

Dolce & Gabbana Royal Gloss Shine Lip Plumper_N1red

Dolce & Gabbana Royal Gloss Shine Lip Plumper

Pupa palette Pupart Natale 2021

Le palette di Pupa vengono incontro proprio a tutti i gusti e a tutte le esigenze! Pensate per chi va sempre di fretta ma non rinuncia ad un po’ di trucco, queste palette contengono tutto il necessario per il trucco occhi e il trucco viso. Si dividono in Pupart S e Pupart M, ciascuna declinata in quattro diverse versioni. Le palette Pupart S sono più piccole e pratiche, perfette da tenere sempre in borsa: ogni palette comprende sei cialde di ombretti multifinish, quattro cialde matte e glossy per le labbra e un blush. Ogni palette esplora una diversa gamma di colori: non sarà facile sceglierne una sola!

Pupart S Cofanetto make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart S Cofanetto make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart S Cofanetto make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart S Cofanetto make-up per trucco occhi, labbra, viso

I cofanetti Pupart M sono invece l’ideale per chi desidera una sola palette per truccare viso, occhi e labbra. Ognuna di loro, infatti, comprende due correttori, due illuminanti in crema, un blush, otto ombretti e ben 12 rossetti. Ognuna è declinata in quattro versioni, dal prezzo di 26 euro l’una.

Pupart M Cofanetto Make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart M Cofanetto Make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart M Cofanetto Make-up per trucco occhi, labbra, viso

Pupart M Cofanetto Make-up per trucco occhi, labbra, viso

Giorgio Armani Eyes To Kill Eccentrico Natale 2021

La palette Eyes To Kill Eccentrico di Giorgio Armani è l’ideale per un trucco di Natale caratterizzato da colori luminosi come pietre preziose. La palette viso e occhi è un’edizione limitata racchiusa in un packaging prezioso: contiene dieci colori che si possono usare per illuminare lo sguardo oppure per ottenere un incarnato radioso. La diverse nuances, complementari tra loro, uniscono pigmenti puri e texture leggere, declinate in finish brillanti e satinati. Il suo prezzo è di 110 euro.

Armani Maxi Palette Eyes To Kill Palette Viso e Occhi

Elf x I Heart Revolution, la collezione natalizia

Impossibile pensare ad una collezione più natalizia di questa! L’intera linea è ispirata al film di Natale del 2003 Elf – Un elfo di nome Buddy e ci ripropone le atmosfere più allegre e giocose delle feste natalizie. La collezione è davvero vasta: si spazia dal trucco occhi ai lucidalabbra, dai rossetti ai prodotti per il bagno. Ogni prodotti è creato con prodotti di qualità ed è cruelty free e vegano. Sarà il packaging a conquistarvi: tutte le referenze sono infatti ispirate ai costumi e alle ambientazioni del film! Qualche esempio? La palette occhi Ninny Muggins (costa circa 17 euro), che comprende ben 25 ombretti che spaziano dalle tonalità nude ai colori più vivaci per creare look sempre diversi, aiutati in questo anche dai diversi finish vellutati, satinati oppure metallizzati.

Elf x I Heart Revolution Palette Ninny Muggins

E cosa dire della Omg Palette Book Collection? Al suo interno sono contenute non una, ma ben quattro singole palette e ognuna di loro conta 18 ombretti. Il totale? La bellezza di 72 sfumature da usare da sole o da mixare tra di loro per makeup occhi sempre diversi e mai banali. Il suo prezzo è di circa 27 euro.

Elf x I Heart Revolution OMG Palette Book Collection

Preferite puntare tutto sulle labbra? Allora quello che fa per voi potrebbe essere Candy Cane Forest Lip Gloss Trio, un kit labbra che prevede tre mini lip gloss profumati di zucchero in tre sfumature: trasparente, caramello e corallo. Costa circa 12 euro.

Elf x I Heart Revolution Candy Cane Forest Lip Gloss Trio

Casa Gaga, la collezione trucco Natale 2021 di Lady Gaga

Anche Lady Gaga propone una collezione makeup che promette di farci scintillare durante le Feste di Natale. Casa Gaga Natale 2021 è la prima collezione trucco natalizia firmata da Haus Laboratories e si ispira alle bellezza dell’Italia, Paese da cui proviene la famiglia di Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta. Anche in questo caso la scelta è davvero ampia e ognuna di noi potrà trovare ciò che fa per lei tra eyeliner, rossetti, ombretti, prodotti per il viso e set regalo, tutti contenuti in eleganti confezioni bianche e oro.

Haus Labs Casa Gaga Italian Glam Collection
Per l’occasione, ad esempio, l’iconico Eye-lie-ner, ovvero l’eyeliner liquido di Haus Laboratories, cambia veste e sceglie un abito dorato in linea con lo spirito delle feste. Il best seller del brand (costo 22 euro circa) è un eyeliner nero opaco che promette fino a 24 ore di tenuta senza sbavature; la punta di precisione permette di tracciare tratti impeccabili.

Casa Gaga eyeliner
Foto Instagram @hauslabs

Il set di mini rossetti Tanti Baci è invece un kit tutto dedicato alle labbra. Cinque rossetti dai colori iper femminili come rosa, rosso e nude sono racchiusi in una pochette in ecopelle beige, perfetta da portare sempre con sé in viaggio oppure nelle nostre faccende quotidiane.

Se vi piace mettere le labbra al centro dell’attenzione potete puntare anche sul lucidalabbra La Luce Lip Glaze (28,95 euro), che dà un tocco di luminosità al nostro viso grazie alla sua formula arricchita con infusi di perle riflettenti e multisfaccetate.

Casa Gaga La Luce Lip Glaze

Tra i prodotti per il trucco viso di Casa Gaga Natale 2021 c’è invece il gel-powder All Over Rouge Tutti, con una formula priva di talco ma arricchita con squalano di origine vegetale e da un mix di polimeri che lascia una sensazione setosa sulla pelle, che appare anche più levigata. La texture è a metà tra una polvere e un gel e risulta così facile da applicare e da sfumare. Costa circa 35 euro.

Casa Gaga blush
Foto Instagram @hauslabs

Chanel Natale 2021 N°5 Collection

La collezione makeup Chanel Natale 2021 N°5 Collection si ispira, come è facile immaginare, all’iconica fragranza del brand. Il packaging nei toni dell’oro è senza dubbio molto elegante e adatto alle Feste! La collezione comprende la palette di ombretti Les 4 Ombres (57 euro), che contiene quattro cialde di ombretto multifinish ideali per creare luminosi e intensi smokey eyes, l’ombretto liquido Ombre Première Laque Glitter (32 euro) da stendere con l’apposito applicatore oppure con il pennello o addirittura con le dita, e il rossetto Rouge Allure, declinato per il Natale in un vibrante punto di rosso (41 euro). Il tutto da abbinare allo smalto Le Vernis rosso fiammante della collezione natalizia, che costa 21 euro!

Chanel LES 4 OMBRES N°5

Chanel ROUGE ALLURE N°5 147 - EMBLÉMATIQUE

Chanel LE VERNIS 913 - ROUGE INTEMPOREL

Mac Hypnotizing Holiday, la collezione natalizia

La collezione makeup natalizia 2021 di Mac è intensa e ipnotica, proprio come promette il suo nome. I prodotti per viso, occhi e labbra della collezione sono contenuti in confezioni coloratissime e iridescenti, quasi sgargianti. I prodotti contenuti non sono da meno. I Mac Lipglass sono declinati per le Feste in nuove e vibranti tonalità, mentre la Surprise Eyes Palette propone sei ombretti nei toni vivaci del rosa, del fucsia e del viola.

MAC Cosmetics LIPGLASS HYPNOTIZING HOLIDAY
Foto Instagram @maccosmetics
MAC Cosmetics Surprise Eyes Eye Shadow x 6 palette
Foto Instagram @maccosmetics

Kiko A Holiday Fable

Tra le collezioni makeup per Natale 2021 non possono certo mancare le proposte di Kiko, brand amatissimo da tutte le appassionate di bellezza e makeup! Anche in questo caso la scelta è davvero vasta e si spazia dai prodotti per il trucco in edizione speciale ai cofanetti da regalare e da regalarsi. La nuova collezione A Holiday Fable è romantica e sognante: le varie referenze sono contenute in un elegante packaging rosso e oro perfetto per le feste di Natale.

Kiko A Holiday Fable
Foto Instagram @kikomilano

La Ethereal Palette occhi (circa 17 euro), ad esempio, contiene 5 sfumature di ombretto da usare da sole oppure da mescolare e sfumare tra di loro. La palette è declinata in tre versioni, ideali da regalare o da regalarsi.

Kiko A Holiday Fable Ethereal Palette
Foto Instagram @kikomilano

Kiko A Holiday Fable trucco occhi

Per Natale 2021 Kiko propone anche il rossetto Enchanting, declinato in quattro sfumature brillanti dall’effetto metallizzato, ideali per le feste di Natale (e non solo). Lo stick non passerà inosservato: è infatti dorato e con motivi in rilievo ispirati al mondo delle principesse delle fiabe! Ogni rossetto costa circa 13 euro.

Kiko A Holiday Fable Enchanting Lipstick Shade02
Foto Instagram @kikomilano

Avete già scelto quale delle collezioni makeup per Natale 2021 regalare o regalarvi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄