Recensione e Comparazioni: Rossetto Dolce & Gabbana Sophia Loren

0

Buongiorno care amiche! Oggi si torna a parlare di rossetti, in special modo di un rossetto uscito di recente e che ha riscosso tanto successo tra noi amanti di trucchi e belletti. Mi riferisco al rossetto Dolce & Gabbana Sophia Loren, creato da Stefano Gabbana e Domenico Dolce ed ovviamente dalla splendida diva italiana. Questo rossetto non è un semplice rossetto, nasce proprio come gesto d’amore dei due stilisti verso le donne. Un gesto davvero unico e carino…

Review Rossetto Dolce e Gabbana Sophia Loren 1

Il nuovo rossetto Dolce & Gabbana Sophia Loren n°1 si presenta all’interno di un astuccio gioiello dorato con sopra impressa la firma dell’attrice. I comunicati stampa descrivono il colore come un rosso ciliegia, ma la verità è che si tratta di un rossetto color labbra sul rosato, il tipico MY LIPS BUT BETTER. Sinceramente in questo rossetto di rosso ciliegia c’è davvero poco…

E’ un rossetto cremoso e davvero confortevole sulle labbra perché non crea assolutamente strato ed il film di colore aderisce bene e con l’aiuto di una matita labbra, utilizzata sul contorno labbra che faccia un po’ da barriera, si evitano sbavature. La pigmentazione è buona ma non eccelsa, bisogna ripassare lo stick almeno due volte se si vuole ottenere un colore bello pieno e corposo. Per quanto riguarda la durata, ahimè è medio-bassa, nel giro di 3/4 ore bisogna ritoccarlo. La questione della durata è una pecca che riscontro spesso con i rossetti di Dolce e Gabbana

Review Rossetto Dolce e Gabbana Sophia Loren

Rossetto Dolce e Gabbana Sophia Loren - Trucchi.tv

Per apprezzare al meglio la colorazione molto discussa del rossetto D&G Sophia Loren ho ricercato dei rossetti simili che potessero avvicinarsi il più possibile, ma come potete vedere qui sotto gli swatches dei rossetti parlano chiaro. Il rossetto Sophia Loren è palesemente non un rosso ciliegia ma un nude rosato medio con una punta di rosso al suo interno, e quello che gli si avvicina di più è il rossetto Marc Jacobs Le Marc Infamous. 

Rossetto Dolce e Gabbana Sophia Loren e Dupe

Swatches Rosseto Dolce & Gabbana Sophia Loren

Il rossetto NYX Round Lipstick Doll risulta troppo scuro rispetto al rossetto di Sophia Loren anche se dallo stick sembravano più simili, stessa cosa vale per il rossetto Kiko Smart Lipstick n* 913. Oltre a Infamous di Marc Jacobs anche il matitone di Kiko in edizione limitata si avvicina molto per quanto riguarda la colorazione, ma il finish è molto diverso.

Il rossetto D&G Sophia Loren ha una punta di colore molto particolare che riesce a star bene davvero su tutte le ragazze ed abbinarsi a qualsiasi genere di makeup, da quello più neutro a quello più carico. E’ entrato subito a far parte dei miei rossetti “da tutti i giorni” ed è “resident” nella mia borsa da orami mesi.

Vi piace il rossetto Dolce & Gabbana Sophia Loren? Quali sono i vostri rossetti “passe-partout”?

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.