Rossetto rosa indiano, un tocco femminile sulle labbra

Avete già scoperto il rossetto rosa indiano? È una sfumatura di rosa che sta particolarmente bene alle ragazze castane, ma che esalta i colori anche delle bionde e di chi ha una carnagione chiara.

Si fa presto a dire rossetto rosa: ne esistono infinite sfumature, ognuna più o meno adatta alla carnagione, al colore degli occhi e alla tonalità dei capelli di ognuna di noi. Il rosa antico, ad esempio, si abbina alle ragazze con la pelle chiara e dell’aria romantica, mentre un rosa acceso, quasi fluo, si abbina bene ad una carnagione abbronzata e ad una personalità frizzante. E il rossetto rosa indiano? Avete mai sentito parlare di questa particolare sfumatura di rossetto rosa? Vediamo di cosa si tratta e a chi sta bene questa sfumatura che porterà un tocco femminile e al tempo stesso vivace sulle nostre labbra.

Alla scoperta del rossetto rosa indiano

L’ispirazione del rossetto rosa indiano? Ovviamente la rosa indiana, o indian rose! Si tratta di una sfumatura di fucsia dalla base calda o neutra e con una punta di blu, più complessa e interessante del classico fucsia e meno audace dell’intramontabile rossetto rosso. Vi permetterà di mettere un accento sul vostro viso senza truccare eccessivamente gli occhi, ma al tempo stesso si armonizzerà bene anche con un makeup occhi piuttosto deciso; insomma, un vero e proprio passepartout! E non è tutto: si tratta di una tonalità fresca e vivace, che può essere sfoggiata senza paura di apparire fuori luogo sia in estate che in inverno. Nella stagione calda, infatti, si abbinerà bene ad una carnagione abbronzata: basterà una passata di mascara e un velo di ombretto chiaro per apparire al massimo del nostro splendore! In inverno, invece, permetterà di portare un tocco di luminosità ad outfit e makeup per forza di cose un po’ più scuri, illuminando così anche le giornate più buie con un look raffinato e molto chic.

Rossetto rosa indiano
Foto Instagram @milliebobbybrown
Rossetto rosa indiano
Foto Instagram @taylorswift
Rossetto rosa indiano
Foto Instagram @arisamusic
Rossetto rosa indiano
Foto Instagram @lucyhale

Leggi anche:

Le più belle frasi sul rossetto


Il rossetto rosa indiano è perfetto per le more

Questa sfumatura è particolarmente adatta per mettere in risalto una carnagione abbronzata, olivastra o ancora più scura, accompagnata da capelli scuri e occhi altrettanto profondi. Avete capelli scuri e carnagione chiara? Oppure occhi chiari, azzurri o verdi? Niente paura, il rossetto rosa indiano metterà in luce i vostri punti di forza, facendovi risplendere e valorizzandovi al massimo. Anzi, i vostri colori chiari, in contrasto con questa tonalità, risulteranno ancora più vividi e brillanti!

Rossetto rosa indiano per more
Foto Instagram @rawline.photo
Rossetto rosa indiano per more
Foto Instagram @thatglitterface
Rossetto rosa indiano per more
Foto Instagram @_jessiicamariia_
Rossetto rosa indiano per more
Foto Instagram @_makeupbyleonie
Rossetto rosa indiano per more
Foto Instagram @thatandrealife_

Leggi anche:

I MIGLIORI ROSSETTI PER MORE | I colori che stanno meglio in base alla carnagione


E per bionde e castane?

Il rossetto rosa indiano sta bene proprio a tutte, anche alle ragazze e alle donne dai colori chiari, con capelli castano o biondo e con occhi azzurri o verdi, che per contrasto appariranno più luminosi. Del resto, non è un caso che tradizionalmente il rosa sia un colore ritenuto particolarmente adatto alle bionde!

Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @manuelaorru_89
Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @olgachivaleva
Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @adinatrohin
Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @vanessawz
Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @ewelinapurgal.makeup
Rossetto rosa indiano per bionde
Foto Instagram @chiaramancuso1

Come abbinare il rossetto rosa indiano

Il rossetto rosa indiano è sufficiente a darci un aspetto luminoso e curato: basterà abbinarlo ad un trucco occhi da giorno semplice per essere pronte ad uscire di casa! Se però volete abbinare questo rossetto con un trucco occhi più elaborato, nulla ve lo impedisce: evitate soltanto di puntare su tonalità calde come il pesca intenso, l’arancione o il rosso che non si abbinerebbero con questa tonalità. Meglio scegliere tonalità come il grigio, il tortora, il rosa o il color champagne. Per il resto, largo alla fantasia e non abbiate paura di sperimentare!

Il rossetto rosa indiano vi ha conquistato? Come lo abbinerete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti