Recensione Mini Palette ombretti Too Faced Light My Fire

Piccola, compatta, colorata e con un grande specchio! La nuova palette Too Faced Light my Fire è un tripudio di sfumature calde, piene ed avvolgenti. Ecco la recensione completa di swatches!

In estate anche chi non ama particolarmente i colori sgargianti è più propenso a provare e sperimentare qualcosa di diverso dal solito. Quindi oggi ti mostro e ti parlo di una palette Too Faced coloratissima, piccola nelle dimensioni ma con un parco colori davvero interessante e vivace.

Ovviamente non si tratta di una Too Faced Palette solo per l’estate, se ami i colori come la sottoscritta ma soprattutto le sfumature calde, anzi super calde, questa palette di ombretti la potrai amare anche in autunno e in inverno.

Si chiama Too Faced Light my Fire Mini Eyeshadow Palette ON-THE-FLY-EYESHADOW-PALETTE, contiene al suo interno 8 ombretti con un finish matte e luminoso e il packaging è dotato di un grande e comodo specchio. Relativamente grande perché la palette è piccina… La trovi in vendita su Sephora.it al prezzo di 31.90€.

Light Up My Fire On-the-Fly Eye Shadow Palette Ingrediente: Munchies, Smokin, Cheez Wiz, Cheese Louise, Old Flame Ingrediente: Talc, Zinc Stearate, Dimethicone, Oryza Sativa (Rice) Extract, Lauroyl Lysine, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Disodium Stearoyl Glutamate, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Dimyristate, Alumina, Poloxamer 338, Silica, Fragrance (Parfum), Benzyl Benzoate, Cinnamyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Carmine (CI 75470), Manganese Violet (CI 77742), Yellow 5 Lake (CI 19140)]

Le sfumature ricordano il fuoco ma adoro il fatto che siano stati inclusi colori neutri e basici come il primo in alto da sinistra che è un color crema caldo matte meravigliosamente vellutato e il marrone subito dopo che è molto pigmentato, morbido al tatto e sempre con un finish matte. Poi, rimanendo sempre sulla prima linea di colori, troviamo il primo ombretto luminoso sui toni corallo aranciati e perle dorate. Procedendo abbiamo il quarto colore che è un meraviglioso rosso con una punta di fucsia completamente matte, scrivente solo sfiorandolo e davvero bello!

Spostandoci sulla seconda fila di ombretti, iniziamo con il secondo colore dal finish luminoso, un rosa medio scuro caldo shimmer. Questo colore insieme al primo che abbiamo incontrato, sono le uniche due sfumature luminose che si trovano in questa palette e io personalmente le sfrutto moltissimo sia utilizzate da sole ma anche per bilanciare un makeup occhi più intenso nei punti luce oppure tamponati bagnati sulla palpebra centrale. Poi proseguendo con gli ombretti di questa palette Too Faced, troviamo il trittico di fuoco, un giallo, un arancione intenso, quasi rosso (ma è arancione) e poi infine un rosso mattone.

Qui troviamo anche l’unico ombretto di questa palette che a livello di pigmentazione è un po’ carente rispetto agli altri fratellini. Si tratta del giallo che, come spesso accade con gli ombretti gialli, ha una pigmentazione più debole, a livello generale discreta ma confrontato agli altri risulta il meno intenso e l’unico che ha bisogno di essere stratificato. Una volta però che si applica tamponando il pennello o pressando delicatamente il prodotto sulla palpebra, stratificando, si ottiene un bel giallo.

Ma il mio truCChetto per avere un ombretto giallo intenso è quello di utilizzare un primer occhi come quello di PLouise che ha una texture densa che va ad intensificare i colori oppure un ombretto liquido o cremoso chiaro. Questo truCChetto vale ovviamente con tutti gli ombretti che vogliamo intensificare.

 

Too Faced Light My Fire Mini Palette
  • Palette ombretti con 8 sfumature calde
  • Ombretti matte e shimmer
  • Piccola e pratica nelle dimensioni
 

Questa mini palette Too Faced Light My Fire propone come ti dicevo fin dall’inizio una varietà di sfumature calde perfette per la primavera estate ma sfruttabilissime anche nelle stagioni più freddoline. L’ombretto giallo che magari può sembrare il più difficile, invece potrebbe essere sfruttato a nostro vantaggio nei makeup facili ma d’effetto, sfumandolo nell’angolo interno dell’occhio, riga di eyeliner importante e tanto mascara. Pochi minuti per un makeup look che non passa inosservato… Pochi minuti se fila tutto liscio con l’eyeliner, qui è questione di pratica e tanta fortuna.😅

Quindi è una palette Too Faced valida? Te la consiglio? La risposta è assolutamente sì se anche tu ami gli ombretti caldi che stanno ben davvero bene sia con gli occhi chiari che con gli occhi scuri!

Vicky❤️

 

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale