Recensione Nabla Miami Lights Glitter Palette

La palette con 4 Glitter dai colori unici, luminosi e ricchi di riflessi camaleontici.

Da poco è uscita la nuova collezione Nabla Miami Lights e dopo aver condiviso quelle che erano le mie prime impressioni a caldo, con i miei prodotti in mano e i miei occhi a cuoricino, ti avevo promesso che sarei tornata presto con una recensione completa che avrei potuto fare solo una volta provati effettivamente i prodotti.

Ovviamente il “pezzo forte” della collezione makeup Nabla è la Miami Lights Glitter Palette non solo perché sono un po’ come la gazza ladra, attratta da ogni cosa che luccica ma perché effettivamente è il prodotto più particolare di questa collezione Nabla e anche il più difficile da trovare nel suo genere…

Io amo i glitter, vado matta per i glitter makeup ma per lo più li ho quasi tutti in polvere libera, perché spesso questo genere di prodotto presenta delle criticità nella formulazione. La formula risulta essere o troppo grassa e quindi te li ritrovi sciolti su tutta la palpebra, oppure secca tant’è che fanno fatica ad aderire alla palpebra o poco uniformi, e quindi vedi un glitter ogni chilometro e mezzo.

Quindi ora parliamo di questa bella Glitter Palette Nabla che puoi trovare facilmente presso i rivenditori Nabla sia nei negozi fisici sia online al prezzo di 24€. È un quad composto da 4 referenze colore camaleontiche, ciascuna ricca di riflessi e glitter di diverse dimensioni che ho utilizzato singolarmente oppure come top coat tamponati su altri ombretti.

INGREDIENTS: ARIES: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, octadecene, acrylates copolymer. | MUSES: polyethylene terephthalate, acrylates copolymer, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, octadecene. +/− (may contain / peut contenir): ci 16035 (red 40). | FIRMAMENT: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, octadecene, polyurethane-11, acrylates copolymer. +/− (may contain / peut contenir): ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 15850 (red 7), ci 77000 (aluminum powder). | SCORPIO: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, polyurethane-11, octadecene, acrylates copolymer. +/− (may contain / peut contenir): ci 15850 (red 7), ci 19140 (yellow 5), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 77266 (black 2), ci 77000 (aluminum powder).

Recensione Nabla Miami Lights Glitter Palette | Swatches

Partiamo con le caratteristiche positive che ho avuto modo di apprezzare, e tra queste sicuramente ci sono le colorazioni di ogni singolo ombretto glitter e la loro particolarità, la loro unicità e il fatto che si possa creare un trucco occhi completo anche solo utilizzando una shade tra Scorpio, Firmament, Muses e Aires e un ombretto sfumato nella piega esterna per dare profondità.

La pigmentazione è uniforme e piena e il metodo di applicazione che preferisco è quello di tamponare i glitter sulla mia palpebra con un pennello piatto. Li ho utilizzati sia applicati soli, quindi solo con un primer occhi steso sulla palpebra, che tamponati sopra ad un ombretto precedentemente steso. Questi glitter Nabla avendo una formula cremosa ma non troppo, aderiscono bene sia da soli sia sopra un ombretto, ma l’ideale è applicarli su una base cremosa affinché non ci sia troppa caduta di glitter e migliorandone quindi anche la durata complessiva.

E qui arriviamo alle caratteristiche che mi sono piaciute meno e che sono legate anche agli ultimi aspetti di cui ti parlavo. Intendiamoci, i glitter sono stupendi, multisfaccettati e con riflessi davvero unici, però il fatto che siano presenti anche particelle con dimensioni più grandi rispetto al comune rende quest’ultimi poco pratici e anche molto fastidiosi se entrano nell’occhio. Bellissimi se si dovesse fare un trucco per un editoriale o per scattare un paio di foto per i social, ma per una comune mortale come la sottoscritta che ci vuole andare in giro, quindi che sbatterà le palpebre luccicanti un migliaio di volte, non sono proprio il massimo della comodità. Inoltre queste particelle più grandicelle, essendo più pesanti rispetto alle altre, sono anche le prime a cadere sull’occhiaia, sulle guance oppure a rimanere incollate sulla palpebra fissa. E l’effetto non è il massimo… Certo si possono rimuovere con una pinzetta appuntita però il rischio che entrino nell’occhio non mi entusiasma.

Nabla Glitter Palette

Parlando di durata invece e considerando il genere di prodotto e anche il fatto che io ho una pelle grassa e che quindi utilizzo un primer occhi quotidianamente, posso dirti che applicati senza un’ulteriore base cremosa hanno una durata che si aggira sulle 4/5 ore intatti e perfetti, poi iniziano ad intravedersi le righe sulla palpebra. Se invece utilizzo una base cremosa colorata o neutra oltre al mio consueto primer occhi, la durata si amplifica e si arriva anche a 6/7 ore con i glitter intatti al loro posto. Qualche particella luminosa soprattutto quelle più grandi, anche se fissate con uno spray fissante, cadranno sullo zigomo… Almeno con me è sempre stato così tutte le volte che li ho utilizzati.

Questa è la mia recensione su questa nuova Nabla Palette e con il senno di poi, ti confermo che la ricomprerei perché i colori sono celestiali e la qualità di questi glitter e quindi la loro texture morbida, la loro pienezza e i loro riflessi multisfaccetati sono tra i migliori che io abbia mai provato.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale