Recensione e Video Nuovo Mascara Fenty Beauty Full Frontal

L’ho testato per tre settimane e alla fine ho trovato il metodo per applicarlo e avere un risultato TOP!

Tra i mascara migliori e più chiacchierati del momento c’è sicuramente il nuovo Fenty Beauty Full Frontal che promette di fare esattamente tutto quello che hai sempre desiderato facesse per te un mascara. Hai letto proprio bene, è uno dei pochissimi mascara in circolazione che promette di volumizzare, allungare, sollevare e incurvare le tue ciglia. Il tutto con un solo scovolino che in verità è suddiviso in due parti proprio per riuscire a soddisfare le nostre pretese in fatto di mascara, e regalarci quelle ciglia meravigliosamente volumizzate, allungate, incurvate e tanto cariche fino a renderci pienamente soddisfatte.

Ho acquistato il nuovo mascara di Rihanna Fenty Beauty Full Forntal, venduto da Sephora in esclusiva, e il costo è di 24€ per 12.5 grammi di prodotto. L’applicatore è stato diviso esattamente in due, da una parte è definito Fat, quindi è la parte più cicciotta studiata per caricare e sollevare immediatamente le ciglia grazie al suo carico di prodotto. Mentre l’altra parte è definita Flat ed è quella piatta, studiata per definire ed arricciare le ciglia. L’applicatore termina con una punta arrotondata studiata per andare ad agire anche su quelle ciglia un po’ piu anarchiche e farle rigare dritto.

AQUA/WATER/EAU, SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, PALMITIC ACID, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, STEARIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, CERA CARNAUBA/COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA, GLYCERYL STEARATE, VP/EICOSENE COPOLYMER, ACACIA SEYAL GUM, POLYBUTENE, PHENOXYETHANOL, NYLON-66, HYDROXYETHYLCELLULOSE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, C11-15 PARETH-7, POTASSIUM SORBATE, TETRASODIUM EDTA, DISODIUM PHOSPHATE, POLYSORBATE 60, SILICA, BHT, SODIUM PHOSPHATE, IRON OXIDES (CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).


Leggi anche:

Review Mascara Allungante e Volumizzante ClioMakeup Darklove


Personalmente ho voluto provare questo mascara per circa 3 settimane prima di scrivere la mia recensione. Si tratta infatti di un prodotto molto chiacchierato del quale molte trucchine erano curiose di saperne di più! E si sa che con un mascara, e un po’ con tutti i prodotti beauty, bisogna prendersi il tempo di provare e testare bene prima di parlare o scrivere. E infatti le prime volte che ho utilizzato il nuovo mascara Fenty Beauty, non ne ero proprio soddisfatta… Trovavo l’effetto finale un pò troppo blando per i miei gusti.

Poi pian piano ho trovato il metodo giusto per applicarlo ed esserne pienamente soddisfatta. Ho iniziato ad applicare il prodotto prima con la parte dell’applicatore Flat, pettinando e definendo bene le mie ciglia e dopodichè girando lo scovolino e con la parte Fat dando volume finco al raggiungimento dell’intensità desiderata. Nel video che trovi di seguito puoi vedere l’applicazione passata dopo passata e anche il risultato finale, potendo apprezzarne al massimo la reale performance vedendo un occhio struccato e l’altro con il mascara Fenty Beauty Full Frontal.

Se durante la prima settimana di utilizzo non ne ero proprio soddisfatta, anche considerando il prezzo non proprio economico, dopo aver trovato il mio metodo ideale per l’applicazione devo ammettere che mi piace moltissimo. Una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente è il fatto che si possa stratificare il prodotto senza creare grumi e senza appiccicare le ciglia insieme, evitando quindi di creare quell’effetto orribile di ciglia da ragno. La formula è leggera, non pastosa, e questo permette di lavorarla bene, caricando con l’applicatore lato Fat e pettinando le ciglia con il lato Flat.

Il nuovo mascara di Fenty Beauty Full Frontal è stato una piacevole scoperta, si applica facilmente e si riescono a ottenere diversi effetti da abbinare al proprio look o semplicemente al proprio umore. L’unica caratteristica negativa che ho riscontrato riguarda il fatto di non essere propriamente resistente ad una sessione workout. Nel video sopra infatti ti mostro una clip che ho registrato subito dopo il mio allenamento in palestra. Non dico che si sciolga completamente però tende a macchiare palpebra superiore e inferiore.

Vicky❤️