TENDENZE SOPRACCIGLIA | Cosa sono le bushy brows e come ottenerle?
Le bushy brows sono sopracciglia piene, folte e corpose, spettinate ad arte. Forse non sono adatte proprio a tutte, ma vediamo come farle e cosa sapere su queste sopracciglia dall'effetto intenso.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ci siamo ormai lasciati alle spalle (forse definitivamente) le sopracciglia sottilissime e dalle forme un po’ innaturali che tanto andavano di moda in passato. Ciò non vuol dire che pinzette e gel devono essere messi in pensione, ma le bushy brows che sono ormai tornate in voga ne richiedono un uso ben diverso. Vediamo cosa sapere per avere sopracciglia folte, piene e scompigliate ad arte, che abbiano un aspetto trendy e un po’ insolito!
Cosa sono le bushy brows?
Le bushy brows (letteralmente “sopracciglia cespugliose”) non sono una novità assoluta, ma è sicuramente un trend da conoscere e, se vi piace, da provare. Dimenticatevi la ricerca ossessiva della forma perfetta al millimetro: la forma dell’arcata sopraccigliare più adatta al proprio viso andrà sicuramente individuata, ma le sopracciglia dovranno essere il più naturali possibile, foltissime e dall’aspetto un po’ scompigliato, effetto che ovviamente avrete creato ad arte. Se avete qualche dubbio, dovreste ricredervi: le bushy brows donano uno sguardo magnetico e molto sensuale.
Leggi anche:
MISSIONE SOPRACCIGLIA PERFETTE | Come scegliere la forma giusta per ogni viso?
Come avere sopracciglia folte e curate?
Le bushy brows sono l’ideale per chi ha sopracciglia scure e folte in maniera naturale, ma se al contrario avete sopracciglia sottili e rade o se l’uso intenso delle pinzette ha creato dei danni, non disperate! Una routine di bellezza studiata ad hoc può favorire la crescita e l’infoltimento dei vostri peletti, anche se non dovete certo aspettarvi miracoli. Le alternative possono essere il microblading e la laminazione delle sopracciglia, in grado di darvi risultati visibili e duraturi, anche se non definitivi. Mascara e matita faranno il resto!
Leggi anche:
MICROSHADING | La nuova tecnica per sopracciglia perfette
Come realizzare le bushy brows
Abbiamo detto che queste sopracciglia sono cespugliose, ma se avete in mente un cespuglio incolto e disordinato vi state sbagliando. Anche se trovare la forma e la curvatura giuste per le proprie sopracciglia potrebbe richiedere un po’ di tempo (e se siete alle prime armi vi consigliamo di farvi aiutare da un professionista), le sopracciglia folte e naturali, dall’effetto intenso, sono facili e veloci da ottenere, soprattutto se avete già una buona base di partenza. I passaggi da seguire sono pochi e semplici: vediamoli!
Sopracciglia in ordine!
La prima cosa da fare è pulire l’arco dall’eccesso di peletti che potrebbero renderlo disordinato, in modo da rendere l’occhio luminoso e da concentrarvi sopra tutta l’attenzione. Attenzione però a non sfoltire le sopracciglia e a non renderle troppo sottili: otterreste l’effetto opposto a quello che volete ottenere!
Riempire le sopracciglia
Se si hanno già sopracciglia piene e corpose si è già a buon punto. In caso contrario è necessario riempirle usando matite per sopracciglia, gel colorati, ombretti di un colore simile alla propria sfumatura naturale o mascara. Si può scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e alla propria manualità. È necessario seguire la forma naturale dell’arco, creando piccoli tratti simili ai peletti per avere un effetto il più naturale possibile. Per dare una tridimensionalità ancora maggiore si può cominciare ad applicare il prodotto dal centro del sopracciglio fino al suo angolo esterno, in modo da non appesantire troppo il risultato finale.
- È uno strumento professionale per sopracciglia che consente di ottenere facilmente le...
- Grazie alla sua consistenza cremosa, la pomata altamente pigmentata con finitura opaca può essere...
- Usa il pennello per prendere un po' di colore e delinea delicatamente le sopracciglia per definirle;...
Leggi anche:
SOAP BROWS | Le nuove tendenze vogliono sopracciglia definite e lucide
Pettinare e fissare
A questo punto le vostre bushy brows sono quasi completate. Dovrete solo pettinare le sopracciglia verso l’alto e fissarle aiutandovi con uno scovolino su cui si è spruzzato un po’ di lacca o un apposito prodotto fissante per sopracciglia. Se scegliete un prodotto colorato, evitate il nero, che appesantirebbe troppo lo sguardo. Usando lo scovolino o il pettinino con attenzione potrete anche eliminare eventuali grumi di colore o di prodotto, ottenendo così un risultato a regola d’arte.
- Mascara per sopracciglia a lunga tenuta per sopracciglia definite per giorni
- Lunga tenuta, waterproof, smudge-proof e transfer-proof
- Scovolino di precisione per una facile applicazione
Le bushy brows vi piacciono? Le proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄