TRUCCO OCCHI BLU | Tante idee makeup per truccarsi con ombretti blu💙
Il trucco occhi blu è elegante e versatile: dà il meglio di sé con gli occhi marroni, ma con le giuste accortezze è adatto a tutti i colori di occhi e a tutti gli incarnati. Vediamo i segreti per non sbagliare!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Potrà forse sembrarvi strano, ma il blu è un colore molto più versatile di quello che sembra, anche quando si parla di trucco occhi. Si presenta infatti in moltissime sfumature e, scegliendo quella giusta, è possibile abbinarlo a tutte le tonalità di incarnato e a occhi di colori diversi, sia chiari che scuri. Vediamo quindi cosa sapere sul trucco occhi blu e sui suoi segreti!
Ombretti blu e azzurri, un must have
Ognuna di noi, a prescindere da incarnato e colore degli occhi, dovrebbe avere nel proprio beauty case almeno un ombretto blu o azzurro, che può essere utilizzato per creare un leggero trucco da giorno oppure un elegante trucco da sera più elaborato.
Realizzare un leggero trucco da giorno è molto semplice: uno dei modi migliore e più veloci per farlo consiste nell’applicare un ombretto azzurro o blu, della vostra sfumatura preferita, sulla palpebra mobile, aggiungendo poi una tonalità più scura nell’angolo esterno dell’occhio oppure un ombretto nocciola o marrone. Un tocco di bianco o meglio ancora una sfumatura crema matte o luminosa nell’angolo interno e sull’arcata sopraccigliare che aggiungerà luminosità e intensità al vostro sguardo. Non dimenticate un po’ di mascara! Basterà poi un tratto di eyeliner e un po’ di mascara volumizzante per trasformare il vostro trucco in un makeup occhi blu adatto ad una cena o ad una serata fuori.
Trucchi blu occhi marroni
Gli occhi marroni sono incredibilmente intensi e davvero facili da valorizzare: il loro colore, infatti si sposa alla perfezione con tantissime sfumature di ombretto. Per quanto riguarda il blu, sono perfette le nuances più pigmentate e profonde, che contrastano con il colore degli occhi, soprattutto nel caso del marrone più chiaro: provate a realizzare un makeup, anche semplice, nei colori del blu petrolio o del blu cobalto! Non sottovalutate nemmeno l’ombretto azzurro, ideale per un trucco meno vistoso ma comunque elegante e sofisticato.
- Ombretto a lunga tenuta
- Pratico e facile da usare
- Colore pieno e luminoso
Leggi anche
TRUCCO OCCHI MARRONI | Le idee makeup più belle da copiare
Trucco occhi smokey eyes blu
Avete in programma un’occasione particolare e volete puntare tutta l’attenzione sui vostri occhi? Allora potete scegliere uno smokey eyes blu, giocato sulle diverse sfumature di questo colore. Soprattutto se avete caldi occhi castani, questo tipo di trucco occhi riuscirà a valorizzarli al meglio, rendendoli ancora più brillanti e luminosi. Un bel blu notte profondo oppure una tonalità più accesa saranno un’ottima alternativa al classico nero.
- Palette con 5 colori
- Tonalità intense e facili da usare
- Differenti finish
Leggi anche
Come fare uno smokey eyes? Gli step per un trucco occhi a regola d’arte
Trucco blu occhi verdi
La regola dice che trucco blu e occhi verdi non vanno d’accordo: questo colore, infatti, rischia di “spegnere” gli occhi di questo colore. È davvero così? In realtà basta scegliere la sfumatura giusta per mettere in evidenza anche gli occhi verdi con un trucco occhi blu che non passerà certo inosservato!
- Ombretto in stick a tenuta ottima per un colore intenso e sfumabile
- La formula cremosa assicura l'ottima sfumabilità del tratto sin da subito dopo l'applicazione
- Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza...
Leggi anche
TRUCCO OCCHI VERDI | Le idee MAKEUP da giorno e da sera
Trucco occhi blu e argento
Il trucco occhi blu e argento è molto glamour ed è adatto a donne di qualsiasi età e con qualsiasi incarnato, ancora una volta basterà scegliere la tonalità giusta! L’argento, poi, è un vero jolly: è adatto a qualsiasi tipo di incarnato e a qualunque colore di occhi e di capelli, quindi utilizzatelo pure senza alcun timore! In base all’occasione potrete modulare la complessità e l’intensità del vostro trucco occhi, che in qualsiasi versione abbiate scelto si rivelerà elegante e adatto ad ogni occasione.
E cosa dire del trucco occhi blu e oro? Abbinando queste due tonalità otterrete un effetto sfavillante e super luminoso, che metterà subito i vostri occhi al centro dell’attenzione. Provare per credere!
- Ombretto metallizzato oro
- Per il viso e per gli occhi
- Formula esclusiva
Trucco blu per occhi azzurri
Si dice spesso che ombretto blu e occhi azzurri non vanno d’accordo: scegliere una tonalità troppo simile al colore dei nostri occhi, infatti, potrebbe spegnerne la naturale luminosità. Se però non resistete a queste nuances potete scegliere una sfumatura di blu che contrasti con i vostri occhi e accentuare il vostro makeup con un po’ di matita nera.
Leggi anche
TRUCCO OCCHI AZZURRI | I colori per metterli in risalto
Vi piace il trucco occhi blu? Come lo declinerete in base ai vostri gusti e al colore dei vostri occhi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄