BLUSH LIQUIDO | Come usarlo perfettamente e i migliori da provare
Il blush liquido nell'ultimo periodo sta tornando di moda: è infatti in grado di darci un aspetto luminoso e naturale a lungo. Vediamo di cosa si tratta, come usarlo e quale scegliere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il cosmetico must have dell’ultimo periodo? Sicuramente il blush, e in particolare il blush liquido, che ultimamente sta spopolando sui social. Usato nel modo giusto, infatti, riuscirà a valorizzare gli zigomi e i lineamenti e a darci un aspetto fresco, radioso e naturale, come dopo una giornata trascorsa all’aria aperta. Ma di cosa si tratta esattamente e come usare il blush liquido? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Cos’è il blush liquido?
Il blush liquido può essere uno dei nostri migliori alleati se ricerchiamo un trucco viso molto naturale ma che al tempo stesso ci dia un aspetto sano e luminoso. Il fard, infatti, è l’ultimo tocco del makeup viso e serve a dare un po’ di colore alle gote e a mettere in risalto delicatamente gli zigomi. Il blush liquido, come dice il nome stesso, è un prodotto liquido che si stende con una spugnetta, un pennello oppure con le dita e che grazie alla sua particolare consistenza è in grado di fondersi alla perfezione con la pelle mettendo in risalto l’incarnato. Si tratta quindi di una tinta per guance disponibile in tantissimi colori tra cui scegliere quello che si abbina meglio ai propri colori naturali. Un altro vantaggio? È un prodotto di lunga durata: durerà sulle vostre gote per tutto il giorno senza problemi!
Leggi anche:
BLUSH | Ecco i nuovi trend da seguire
I consigli per applicarlo
Il liquid blush è davvero semplice da applicare e una volta steso sulla pelle durerà tutto il giorno: potrete dimenticarvi di averlo! Non vi preoccupate se al primo sguardo, prima di stenderlo, il suo colore sembra molto saturo: una volta applicato correttamente sulle guance si rivelerà molto naturale. Ci sono diversi modi per stenderlo:
- con il pennellino in dotazione. Intingete il pennellino e applicate il liquido sulle gote, stendendolo poi con le dita fino a che non risulterà fuso alla perfezione con la pelle. Ricordatevi di prendere poco liquido per volta, modulando poi il risultato in base al risultato che desiderate ottenere, stendendo però il secondo strato quando il primo risulterà già asciutto;
- con un pennellino a lingua di gatto per sfumare il prodotto con precisione ancora maggiore;
- con una spugnetta umida per sfumare il blush liquido in maniera molto naturale;
- con le dita, cercando di stendere il prodotto rapidamente in modo da non lasciare macchie più scure sulla pelle.
Per assicurare una lunga durata possiamo attendere che il nostro fard sia asciutto e fissarlo con un velo di cipria per un risultato più delicato oppure con una passata di blush in polvere con accentuare ulteriormente il colore delle guance.
Leggi anche:
DRAPING | La tecnica makeup per scolpire il viso con il blush
Quale blush liquido scegliere?
Sul mercato ci sono ormai molti prodotti di questo tipo, dai più economici a quelli più costosi. Potete scegliere il vostro preferito, dedicando qualche minuto alla scelta del colore che meglio si adatta al vostro incarnato e al sottotono della vostra pelle!
Benefit Benetint
Quella di Benefit è una tinta per labbra e guance che può essere considerata uno dei primi blush liquidi in circolazione. Non stupisce quindi che abbia avuto un grande successo! È uno dei best seller della categoria, disponibile in una vasta gamma di colori e sfumature.
- Tinta labbra e guance
- A lunga durata e no transfer
- Dona colorito rosato naurale
Natasha Denona Puff Paint
Il blush liquido firmato da Natasha Denona non solo sottolinea zigomi e guance, ma grazie agli ingredienti contenuti nella sua formula ha anche un effetto idratante e lenitivo. La sua texture morbida e setosa è ideale per mettere in risalto gli zigomi ma anche per truccare gli occhi per un elegante look monocromatico.
- Texture morbida e setosa
- Facile da usare
- Formula vegana
Nars Orgasm Blush
Conoscete già il Nars liquid blush? Il fard Orgasm Blush di Nars, amatissimo nella sua versione in polvere, diventa anche liquido. Si tratta di un cosmetico dalla colorazione rosa e trasparente che si fonda con la pelle esaltando l’incarnato. Svolge anche una funzione nutriente grazie agli estratti di olio di Monoi e tamanu contenuti nella sua formula.
- Blush iconico
- Facile da usare
- Formula idratante
Armani A-Blush
Quello di Armani è un blush liquido facile da stendere grazie all’applicatore in schiuma smussata che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di sfumarla con precisione. L’effetto sarà fresco e naturale, dal momento che questo prodotto di fonde con la pelle creando una pellicola impercettibile e uniforme, senza chiazze visibili.
- Blush liquido facile da usare
- Speciale applicatore
- Effetto naturale
Maybelline New York Cheek Heat
Questo liquid blush economico non ha nulla da invidiare alle versioni più lussuose. Questo blush liquido, infatti, colora le gote, le illumina e dona un aspetto sano e naturale. Si può applicare direttamente dal tubetto e poi sfumarlo con le dita; la sua texture leggera e a base di acqua, senza oli, lo rende adatto anche per chi ha la pelle grassa o mista.
- Blush in crema
- Texture fresca e leggera
- Effetto naturale
Wakeup Cosmetics Milano Blush liquido gel 2-in-1
Grazie a questa formula acquosa e molto liquida potrete dare alle vostre gote un finish naturale e radioso. Non spaventatevi per il colore rosso ciliegia del prodotto: una volta steso sulle guance sarà delicato e fresco. Potete usarlo anche per dare un po’ di colore alle vostre labbra!
- Tinta 2in1 per guance e labbra dalla sensorialità leggera e confortevole. Wakeup Glow, grazie alla...
- La formula in gel a base d'acqua regala un sofisticato effetto glossy e una piacevole sensazione di...
- L'estrema versatilità del prodotto consente di utilizzarlo come blush liquido a lunga tenuta e come...
Rare Beauty Soft Pinch
Anche Rare Beauty, la linea di cosmetici firmata da Selena Gomez, offre la sua gamma di fard liquido. Il blush liquido Soft Pinch ha una formula leggera ma di lunga durata, che si fonde alla perfezione con la pelle dandole un aspetto luminoso e sano. È disponibile con due diversi finish: mat oppure perlescente.
- Colore pieno e luminoso
- A lunga durata
- Pratico e comodo da usare
Avete già provato il blush liquido? Lo farete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄