A cosa serve il correttore verde?

2

Tutte noi desideriamo avere una pelle perfetta priva di imperfezioni ma queste a volte sono proprio difficili da nascondere nonostante si utilizzi il classico fondotinta, abbinato magari anche ad un correttore coprente. Alcune imperfezioni o discromie del viso necessitano di un procedimento un po’ diverso dalla classica applicazione del fondotinta, per essere coperte a regola d’arte.

Esistono infatti in commercio una tipologia di correttori cromatici per il viso o ma anche per il corpo che permettono di annullare e contrastare l’imperfezione che si vuole nascondere. Oggi vediamo a cosa serve il correttore verde che oggi si trova facilmente nelle palette di correttori e ci si chiede ancor più spesso a cosa possa servire.

A cosa serve il correttore verde?

Il correttore verde serve ad annullare tutti i rossori del viso, sia che siano brufoletti, sia che si tratti di couperose o qualsiasi arrossamento dovuto anche al semplice freddo.

Perché il correttore verde si usa per neutralizzare i rossori?

Secondo la ruota dei colori, rosso e verde sono due colori complementari e questo è il motivo per cui si utilizza il correttore verde su ogni arrossamento del viso per poterlo camuffare.

A cosa serve il correttore verde - Ruota dei Colori

Quando si utilizza il correttore verde?

Si utilizza prima di applicare il fondotinta e lo si tampona direttamente sulla zona interessata, utilizzando le dita che permettono di scaldare il prodotto e “lavorarlo” bene sulla pelle, oppure con un pennellino piatto di precisione per agire direttamente ed in maniera circoscritta alla zona arrossata.

A cosa serve il correttore arancione?

A questo punto, se il rossore non era troppo intenso puoi procedere direttamente con l’applicazione del tuo fondotinta facendo attenzione a tamponare il prodotto e mai a tiranrlo. Se invece il rossore da neutralizzare è intenso, procedi con un passaggio intermedio che è quello di tamponare un correttore della stessa tonalità del tuo incarnato prima di procedere con l’applicazione del fondotinta. Terminato tutto, fissa tutto con un velo di cipria per un risultato perfetto e long lasting.

Utilizzando il correttore verde, tutti i tuoi rossori saranno ben nascosti per tutta la giornata.

Vicky❤️

2 Comments
  1. […] A cosa serve il correttore verde? […]

  2. […] aver visto a cosa serve il correttore verde e quando utilizzarlo, oggi scopriamo quando biosgna utilizzare il correttore aranciato o pescato seguendo sempre la […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.