Pelle Lucida? Ecco un rimedio express

0

Anche la tua pelle si lucida facilmente?

Allora sfoggiare un incarnato uniforme senza imperfezioni, luminoso ma non lucido può diventare una vera e propria sfida, dato che uno degli aspetti negativi dell’avere una pelle mista o grassa è proprio quello relativo all’eccessiva produzione di sebo che aumenta in continuazione se andiamo a scegliere e utilizzare prodotti sbagliati e troppo sgrassanti.

Nonostante esistano in commercio diverse tipologie di fondotinta per pelle mista che regolano la produzione di sebo, o meglio tengono sotto controllo la situazione, può succedere che tutto ciò non sia abbastanza e che la pelle si lucidi comunque. Un effetto estetico orrido a cui si può porre rimedio, ma bisogna fare attenzione perché utilizzare la classica cipria, può funzionare ma al tempo stesso può anche creare accumuli di prodotto e rendere l’incarnato “polveroso”.

L’ideale sarebbe utilizzare spugnette assorbi sebo in eccesso che sono pratiche e veloci nell’utilizzo e si possono portare tranquillamente in giro, anche nella bag più piccola nel caso tu sia fuori la sera. Personalmente preferisco le spugnette alle veline assorbi sebo perché le trovo più pratiche e soprattutto più discrete.

Matiifying Sponges UBU

Leggi anche:

La mia SKINCARE ROUTINE SERALE per pelli miste

 
Avendo anch’io la pelle mista che tende a lucidarsi molto facilmente, tendo e preferisco usare le spugnette opacizzanti. Le ultime provate sono queste di UBU, Mattifying Sponge Trio, piccole e colorate, le possono portare sempre con me soprattutto se so che dovrò stare in giro per tante ore. Si possono usare anche come ultimo tocco dopo il fondotinta per eliminare eventuali oli della pelle, andando a tamponare leggermente lì sulle zone del viso che tendono a lucidarsi maggiormente.
Vicky❤

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.