La mia SKINCARE ROUTINE SERALE per pelli miste

Da quando ci siamo trasferiti a vivere in Gran Canaria la mia pelle è cambiata, sicuramente il clima è molto bello e permette di godersi giornate al mare anche in pieno inverno, ma la mia pelle è diventata dannatamente mista con tendenza a lucidarsi con facilità e anche le imperfezioni spuntano come se fossi tornata a 15 anni. Ho provato anche il metodo Skin Gritting in voga negli Stati Uniti!


Leggi anche:

SKIN GRITTING – Come eliminare tutti i punti neri


 Alla soglia dei trent’anni mi trovo a fare i conti con una pelle molto diversa da quella a cui ero abituata nella stagione invernale che era una pelle normale con zone secche da trattare e coccolare. Ora di zone secche non ce ne sono proprio perché ho una pelle mista/grassa che produce una quantità di sebo in eccesso che dovrebbe essere vietata per legge. Io esagero eh, ma neanche così tanto…

La mia skincare routine cambia insieme alla mia pelle, cerco sempre di seguire le mie esigenze e dopodiché creo la mia routine scegliendo i prodotti e i principi che possano maggiormente soddisfare e migliorare la qualità della mia pelle.


Leggi anche:

PELLE MISTA: tutto quello che c’è da sapere, come riconoscerla e i prodotti migliori


In questo video veloce e commentato da me vedrai la mia routine skincare serale a partire dal momento dello struccaggio che è sempre liberatorio e che con gli anni acquisisce sempre una sfumatura di relax e tempo per me, a differenza di come vivevo questo momento a 20 anni. Solitamente ho più di un prodotto struccante aperto, un latte detergente, un acqua micellare e un olio struccante che alterno in base sia alla mia “voglia” del momento ma soprattutto in base all’intensità del trucco che devo andare a rimuovere.


Leggi anche:

GUIDA ALLO STRUCCANTE | Le diverse tipologie e come scegliere il più adatto


Nel video vedrai come rimuovo il trucco, un makeup particolamente intenso con ciglia finte annesse. Inizio la mia routine skincare con l’olio struccante di Caudalie che è veramente uno struccante oleoso portentoso in grado di scogliere anche il rucco waterproof. Dopo essermi struccata a dovere vedrai il rito della mia skincare routine fino alla fine, manca solo il siero per le ciglia che al momento ho terminato ma che di regola mi piace utilizzare sempre regolarmente considerando il risultato che mi regalano.

PRODOTTI PER LA MIA SKINCARE SERALE

Vicky❤️