Recensione Cipria in Polvere By Terry Hyaluronic Hydra Powder

Cipria idratante arricchita con Acido Ialuronico che non secca la pelle ma la mantiene idratata per tutto il giorno. By Terry Hylauronic Hydra Powder non evidenzia le linee sottili del viso e minimizza le imperfezioni del viso come i pori dilatati. Leggi la mia recensione per scoprire se le promesse sono realmente mantenute!

La polvere viso By Terry Hylauronic Hydra Powder non è una semplice cipria viso opacizzzante, ma rappresenta una vera propria rivoluzione nel suo genere. Si tratta di una cipria in polvere libera idratante, la cui formulazione è arricchita con acqua e acido ialuronico. Ero molto attratta dall’idea di provare la famosa cipria di By Terry perché ero molto curiosa di provarla sulla mia pelle e vedere come si sarebbe comportata e soprattutto se avrebbe evidenziato o meno il contorno occhi.

La cipria in polvere libera By Terry Hyaluronic Hydra Powder la trovi da Sephora al prezzo di 46.90€ per 10 grammi di prodotto. Io ho voluto provare la versione invisibile ma esiste anche la versione By Terry Hyaluronic Hydra Powder Tinted, quindi leggermente colorata disponibile in 8 colorazioni. Inizialmente per provare ho scelto la versione original, la prima uscita, che è appunto la Hyaluronic Hydra Powder che nella sua jar appare bianca, bianca e candida come la neve.

SILICA, TALC, DECYLENE GLYCOL, HYDRATED SILICA, AQUA / WATER, SODIUM HYALURONATE, METHYLISOTHIAZOLINONE. (T0713/A)

Cipria Viso By Terry Hyaluronic Hydra Powder

La particolarità di questa cipria viso risiede proprio nel suo potere opacizzante e allo stesso tempo idratante che opacizza il viso, fissa il makeup senza seccare la pelle ma soprattutto minimizzando l’aspetto di eventuali imperfezioni. Imperfezioni che possono essere i pori dilatati… Un imperfezione così a caso che non mi vuole abbandonare. L’acido ialuronico presente nella formula della polvere viso By Terry Hyaluronic Hydra Powder permette di mantenere costanti i livelli di idratazione della pelle durante la giornata, quindi si evita quell’effetto carta pesta che spesso alcune ciprie regalano, oltre ai 10 anni in più.

La cipria di By Terry oltre a non seccare la pelle e non invecchiarci immediatamente, matifica la pelle e riempie le linee sottili del viso regalando un finish perfetto al makeup. Questa è la descrizione della Hyaluronic Hydra Powder e devo dirti che ciò che promette, lo mantiene egregiamente. Questa non è una cipria ma è LA cipria. Ma andiamo per gradi…

A cosa serve la cipria?

La cipria serve fondamentalmente a fissare i prodotti cremosi applicati prima, come il fondotinta e il correttore. Questa è una definizione molto generale senza scendere nei particolari ma questa è la funzione principale a cui deve tenere fede e per scegliere la polvere viso giusta bisogna tenere conto della tipologia della propria pelle ma anche dello stato reale della nostra pelle che non per forza è legato al dato anagrafico dell’età. Però, a me ad esempio a 20 anni andava bene qualunque cipria, mentre a 31 devo stare attenta nel sceglierla perché il rischio che il mio contorno occhi invece che migliorare appaia stanco e segnato e la mia pelle del viso poco uniforme e compatta è elevato.

Cipria Viso By Terry Hyaluronic Hydra Powder

By Terry Hyaluronic Hydra Powder

Questo è il motivo per cui ho voluto provare la cipria By Terry Hyaluronic Hydra Powder e posso dirti che sulla mia pelle grassa che tende a lucidarsi molto ma molto facilmente non regge tutto il giorno ma ha biosgno di essere riapplicata. Ma poco importa, perché l’effetto straordinario che mi regala è inegualiabile. Sul viso è assolutamente impalpabile, leggerissima e fresca sulla pelle. La utilizzo tranquillamente come cipria per fissare il correttore quindi in una zona delicata e difficile al tempo stesso perché c’è bisogno di fissaggio ma anche di idratazione e confort. Non mi segna il contorno occhi, anzi rimane liscio senza evidenziare le linee.

Sul viso regala un effetto altrettanto bello, naturale ma setoso. Opacizza e fissa il trucco ma senza annullare i volumi del viso. Non crea strato, è realmente invisibile e nasconde i pori dilatati per mia grande gioia. Mi piace questa cipria in polvere By Terry Hyaluronic Hydra Powder perché sul viso crea veramente un finish liscio come la seta che dura nonostante la mia pelle dopo qualche ora possa iniziare a lucidarsi nella TZone. Mi piace perché non appesantisce l’incarnato e adoro il fatto che si possa stratificare per dei retouch durante la giornata senza creare accumuli di prodotto che possono, come spesso accade con le polveri viso, insediarsi nelle linee sottili del viso mettendo in evidenza rughe e qualunque difetto seppur minimo. Personalmente mi piace applicare la mia cipria viso By Terry Hyaluronic Hydra Powder con un pennello cipria e la sensazione di freschezza a contatto con la pelle è davvero piacevole. Sembra come se si stesse applicando una cipria bagnata… Sembra quasi un ossimoro!

Per il momento è la miglior cipria trasparente opacizzante in polvere e presto acquisterò anche la versione compatta, la Hyaluronic Pressed Hydra Powder che è diponibile anche nel formato travel.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Texture
Finish
Controllo della lucidità
Durata