Recensione Cipria Compatta Rimmel Stay Matte 001 Transparent

0

Buongiorno Bellezze! Oggi parliamo della cipria Stay Matte di Rimmel, uno dei prodotti più famosi del brand. Questa cipria esiste in profumeria sin dai lontani tempi in cui ho iniziato le mie prime frequentazioni in questi luoghi di perdizione, ma nonostante ciò solo da relativamente poco mi sono decisa ad acquistarla. Non sono una grandissima utilizzatrice delle ciprie di conseguenza non è un prodotto che mi capita di comprare spesso

review rimmel stay matte long lasting pressed powder

Avevo sentito parlare molto bene della cipria di Rimmel Stay Matte, soprattutto all’estero negli ultimi mesi, tanto che appena l’ho intravista scontata non ho potuto fare a meno di portarmela a casa. E’ una cipria economica, costa circa 7.50 euro ma spesso la si riesce a trovare anche a meno nei supermercati, e contiene ben 14 g di prodotto.

review rimmel stay matte long lasting pressed powder 1

Il packaging è ridotto ai minimi termini, la cialda della cipria ha un coperchio di plastica trasparente che si chiude ad incastro, il che non è molto pratico nell’utilizzo ne tanto meno agevole se la si vuole portare con se nel beauty per i ritocchi; il rischio è sempre quello che si apra e succeda una catastrofe cipriosa.

review rimmel stay matte long lasting pressed powder 4

In commercio sono disponibili ben sette colorazioni con sottotono sia caldo che freddo. Personalmente ho scelto di acquistare la colorazione 001 transparent, per una questione di comodità e poterla utilizzare tutto l’anno. Ahimè le polveri non sono realmente trasparenti, di quelle che si fondono con l’incarnato, ma sbiancano leggermente.

Utilizzo la cipria Stay Matte Rimmel su tutto il viso esclusivamente quando voglio ottenere un effetto di pelle di porcellana, artificioso e non per tutti i giorni. Invece adoro utilizzarla per fissare il correttore sulle occhiaie perché sbianca e illumina la zona perioculare.

Le polveri sono molto fini e leggere e non creano strato e non vanno ad introfularsi nelle pieghetta della pelle. La qualità delle polveri devo dire che mi piace moltissimo, perché lisciano e uniformano bene la pelle. Quando la utilizzo su tutto il viso per fissare il fondotinta, la cipria Rimmel Stay Matte mi rende la pelle come quella di una bambola perfettamente levigata. Ovviamente la applico con una spugnetta tamponandola, non amo utilizzare il pennello con questo genere di cipria.

Per quanto riguarda la durata riesce a resistere bene fino a circa 7/8 ore in temperature ambientali normali, ma appena iniziano ad alzarsi i gradi la cipria regge meno e la pelle diventa lucida con più facilità. Ma questo non è un problema perché anche facendo dei ritocchi grazie alle polveri finissime non si crea strato e quell’effetto cakey odioso.

Sarei curiosa di provare una colorazione differente dalla Rimmel Stay Matte 001 Transparent, perché le polveri sembrano essere abbastanza coprenti da poter essere utilizzate anche da sole, giusto per scongiurare la lucidità del viso ed uniformare leggermente l’incarnato. Sicuramente appena ci sarà occasione verificherò ;-D

La cipria Rimmel Stay Matte per me è un prodotto consigliato, è economica e mi piace l’effetto di pelle di porcellana che crea sul viso ma soprattutto come fissa il correttore! Nonostante io abbia scelto una colorazione trasparente che trasparente in realtà non è, sono soddisfatta del mio acquisto!

Vicky

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.