Recensione It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte

Alta coprenza, nasconde i pori dilatata ed al suo interno contiene un siero antietà e un spf 40. Ho voluto provare questa CC Cream opacizzante che sembra proprio un fondotinta per pelli grasse ma con una marcia in più. Sarà la CC Cream Migliore?

Sinceramente da quando It Cosmetics è arrivata in Italia non vedevo l’ora di poter provare e testare la celebre It Cosmetics CC Cream. Il prodotto Best Seller, amatissimo, pluripremiato, che da anni mi strizzava l’occhietto e che finalmente avrei potuto avere tra le mie mani, o meglio sul mio viso.

It Cosmetics in gamma propone ovviamente la CC Cream Color Correcting Full Coverage Cream con spf 50 che è il prodotto best seller, la punta di diamante multitasking che in un unico prodotto racchiude la potenza di un prodotto completo che fa da fondotinta con fattore di protezione e garantendo una coprenza perfetta.

E poi esiste anche la versione It Cosmetics CC Cream Matte Oil Free con spf 40 perfetta per chi ha una pelle mista o grassa e che desidera fortemente un bel effetto matificante. Quindi al momento della scelta avendo io la pelle grassa con pori dilatati ho voluto prima provare la CC Cream opacizzante perché mi sembrava il prodotto migliore per la mia pelle. Infatti a distanza di qualche mese penso proprio di aver scelto bene e ora ti dico perché.

It Cosmetics CC Cream Matte Oil Free, come tutti i prodotti It Cosmetics, si trova in esclusiva da Douglas ma la puoi trovare anche su QVC. Il prezzo è di 39.99€ per 32ml di prodotto ed è disponibile in 12 referenze colore. Per la mia tonalità di pelle ho scelto la CC Cream Oil Free Matte nella colorazione Neutral Medium, ed è perfetta.

ctive ingredients Titanium dioxide 7.4%, Zinc oxide 6.3%, Inactive ingredients water, dimethicone, butylene glycol dicaprylate/dicaprate, butylene glycol, cyclopentasiloxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, butyloctyl salicylate, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, snail secretion filtrate, sodium chloride, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, aluminum hydroxide, stearic acid, disteardimonium hectorite, sorbitan isostearate, polyglyceryl-4 isostearate, hexyl laurate, triethoxycaprylylsilane, triethyl citrate, ethyl hexanediol, sodium benzoate, potassium sorbate, polymethylsilsesquioxane, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, disodium EDTA, canadian colloidal clay, moroccan lava clay, avena sativa (oat) kernel extract, glycerin, niacinamide, curcuma longa (turmeric) root extract, sulfur, cholesterol, anthemis nobilis flower water, perfluorohexane, persea gratissima (avocado) fruit extract, maltodextrin, 1,2-hexanediol, vitis vinifera (grape) seed extract, camellia sinensis leaf extract, salix alba (willow) bark extract, magnolia kobus bark extract, chrysanthemum indicum flower extract, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, glycine soja (soybean) sprout extract, perfluorodecalin, silk extract, hydrolyzed silk, aloe barbadensis leaf extract, perfluoromethylcyclopentane, citric acid, olea europaea (olive) leaf extract, artemisia princeps leaf extract, cinnamomum cassia bark extract, pueraria lobata root extract, diospyros kaki leaf extract, morus alba fruit extract, steareth-20, melaleuca alternifolia (tea tree) flower/leaf/stem extract, punica granatum fruit juice, hydrolyzed collagen, ethylhexylglycerin, charcoal powder, lactobacillus/honeysuckle flower/licorice root/morus alba root/pueraria lobata root/schisandra chinensis fruit/scutellaria baicalensis root/sophora japonica flower extract ferment filtrate, chlorhexidine digluconate, n-hydroxysuccinimide, palmitoyl tripeptide-1, hydrolyzed hyaluronic acid, chrysin, palmitoyl tetrapeptide-7; may contain: iron oxides, titanium dioxide
La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream

It Cosmetics CC Cream Matte Oil Free ha un pack esterno sull’azzurro che si differenzia dalla versione originale, che ha invece un pack argentato, e dalla CC Cream Illumination che ha invece un pack rosato. La mia CC Cream It Cosmetics è una CC Cream opacizzante che controlla la produzione di sebo per 12 ore. La formulazione contiene al suo interno un siero antietà, argilla colloidale che assorbe il sebo in eccesso, carbone che ha la funzione di purificare la pelle e Tea Tree per contrastare le imperfezioni.

In questo periodo avendo io la pelle grassa ero alla ricerca di un prodotto specifico, un fondotinta per pelli grasse con una formula che potesse garantirmi maggiore confort durante la giornata e una durata uniforme sul viso senza dovermi sentire una frittella. Chi ha la pelle grassa capirà subito il disagio dato da quella sensazione orribile che si prova quando la pelle si lucida e la base viso inizia a migrare autonomamente creando cumuli di prodotto agli angoli del naso. Ecco la mia pelle grassa aveva bisogno di un rimedio urgente.


Leggi anche:

Recensione Fondotinta Benefit Cosmetics Hello Happy Soft Blur Foundation


It Cosmetics CC Cream Matte Oil Free ha saputo rispondere bene a questa mia esigenza perché è vero che si tratta di una CC Cream, ma garantisce una coprenza medio-alta e sempre con un finish naturale che la fa sembrare un vero e proprio fondotinta per pelli grasse. Ne basta veramente un quantitativo ridotto per andare ad uniformare il viso, due pump sono più che sufficienti. Quando ho qualche discromia più evidente, dopo la prima applicazione effettuata rigorosamente tamponando la spugnetta sul viso facendo tap tap, aggiungo altro prodotto e vado a stratificare aumentando la coprenza.

Questa CC Cream è un vero fondotinta coprente ma con qualche marcia in più perché la formula è arricchita con attivi che migliorano la pelle grassa, contiene un siero antietà e infine possiede un fattore di protezione ad ampio spettro spf 40.


Leggi anche:

Come Funzionano le Creme Solari?


Dopo averla applicata sul mio viso regala un finish naturale non troppo opaco o asciutto, che non elimina e non appiattisce i volumi del viso. L’effetto sulla pelle è veramente bello, perché colorito uniformato e finish naturale rendono questa CC Cream It Cosmetics un prodotto perfetto da utilizzare quotidianamente. Inoltre si applica anche velocemente con la spugnetta, fondendosi perfettamente con la pelle senza lasciare nessun segno.

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream, è formulata anche per minimizzare l’aspetto dei pori dilatati del viso. In questo periodo tra pelle grassa che si lucida facilmente e pori dilatati, questa CC Cream riesce a regalarmi una base viso uniforme senza mettere in risalto i miei pori dilatati che da sempre sono un mio cruccio. Quindi anche per quanto riguarda la questione pori dilatati e rimedi, mi sento soddisfatta. Nel corso delle ore, il prodotto non migra e non si accumula nei pori evidenziandoli ancor di più.

In questa foto che non ho volutamente ritoccato in alcun modo, potete notare come appare super naturale questa CC Cream It Cosmetics. Il finish è naturale e il mio incarnato è uniformato. Lasciate stare le occhiaie dovute alla quarantena, bimbi a casa e smart working.

It Cosmetics CC Cream Oil Free Matte Pore Minimizing Full Coverage Cream
FOTO NON RITOCCATA CON LUCE NATURALE

Dopo aver applicato la CC Cream con una beauty blender spesso non sento la necessita di fissare il prodotto con una polvere per il viso. Generalmente la durata è buona anche senza l’utilizzo di una cipria e resiste bene fino a 8, ore dopodiché la T Zone, costituita da fronte, naso e mento inizia a lucidarsi e c’è bisogno di un ritocchino.

Per il momento It Cosmetics CC Cream Matte Oil Free rimane sul podio al primo posto, la mia CC Cream migliore. Ora appena la mia pelle grassa migliorerà un pochino, proverò anche la CC Cream Color Correcting Full Coverage Cream con spf 50.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale
Banner Image Banner 300 x 250