Recensione REN Perfect Canvas Clean Primer

Hai mai provato un primer viso naturale con ottimi ingredienti, leggero sulla pelle e soprattutto efficace?

Il primer viso è un alleato makeup portentoso che, oltre a migliorare le performance dei prodotti per la base come fondotinta o correttore, aiuta anche a correggere, minimizzare e migliorare eventuali problematiche della nostra pelle. Io ad esempio lotto tutti i giorni contro i miei pori dilatati e la mia pelle grassa che si lucida con un niente. Quindi un primer viso che mi aiuti e che sia anche un rimedio ai pori dilatati lo gradisco decisamente. Uno tra i miei primer viso “scoperta” che mi sono ritrovata ad utilizzare sempre con più frequenza e a preferirlo rispetto a primer trucco con texture più spesse, è il Perfect Canvas Clean Primer di Ren.


Leggi anche:

PELLE GRASSA: Come Riconoscerla, Rimedi e i Prodotti Giusti


Questo è un primer viso naturale, estremamente diverso nel suo genere da tutti i primer che ho mai provato. Innanzitutto Ren Perfect Canvas Clean Primer è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, non contiene siliconi e la sua texture è leggera e impalpabile come l’acqua. Lo trovi in alcune farmacie oppure anche sul sito di Lookfantastic.it al prezzo di 45.45€ per 30ml di prodotto ma spesso ci sono offerte vantaggiose che permettono di risparmiare un po’.

Aqua (Water), Lactococcus Ferment Lysate, Glycerin, Maltose, Caprylyl/Capryl Glucoside, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Agave Tequilana Leaf Extract, Xanthan Gum, Parfum* (Fragrance), Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Chloride, Glucose, Limonene, Linalool

A COSA SERVE IL PRIMER VISO?

In generale il primer viso è da considerare un grande alleato per la riuscita finale della base viso, affinchè questa sia uniforme e luminosa proprio come la desideriamo. In commercio esistono numerose tipologie di primer, ognuno formulato per una determinata esigenza e di base servono per andare migliorare e prolungare la durata del nostro trucco. Potrai quindi trovare il primer per pelli secche, il primer per pelli grasse, il primer opacizzante, il primer per una base viso luminosa o i primer pigmentati che contrastano eventuali problematiche del viso. Ad esempio un primer verde per attenuare i rossori dovuti alla couperose.

Ma come si applica il primer viso? Dopo aver deterso il viso, si applica la crema viso e poi subito dopo il primer con le dita oppure anche con un pennello trucco, questo dipende più dalla texture specifica del prodotto.

Ren Perfect Canvas Clean Primer

Perfect Canvas Clean Primer di Ren è un primer viso che minimizza i pori dilatati e riempie le linee sottili del viso, rendendo la grana della pelle più liscia ed omogenea. Allo stesso tempo contiene estratti che aiutano a mantenere un sano microbioma. Come ti dicevo ha una texture liquida come l’acqua, fluida e piacevole da applicare. Sono sufficienti poche gocce da tamponare sul viso con i polpastrelli, si asciuga rapidamente e prepara la “tela” per il makeup.

Mi piace perché sul viso è impalpabile, non crea strato e non lo si sente minimamente. È un primer viso con uno Skin Feel gradevole che lo rende perfetto anche nelle stagioni più calde quando di solito si preferiscono prodotti più leggeri e la regola del minimo indispensabile regna sovranac. Lo applico sul viso prima di procedere con il fondotinta, lo deposito direttamente sul viso con il contagocce, una per ogni guancia e una sulla fronte. Picchiettato con le dita, penetra rapidamente e lascia la pelle liscia e levigata. Ho notato poi che utilizzandolo quasi quotidianamente l’aspetto dei pori si è via via ridotto.

E poi, non per ultimo, una volta applicato il primer, il fondotinta aderisce in maniera migliore alla pelle e ne prolunga la durata, nel senso che se usato senza primer viso Perfect Canvas mi dura di solito 6 ore e poi inizia a lucidarsi mentre con il primer Ren Clean Skincare mi dura qualche ora in più senza problemi.

Perfect Canvas Clean Primer è sicuramente uno tra i miei migliori primer, lo uso anche quando voglio realizzare un trucco leggerissimo molto naturale. Inoltre mi piace molto il mix di ingredienti come l’estratto di Agave che contribuisce a quell’effetto di pelle liscia e morbida, e la presenza di probiotici che favoriscono il rinnovamento cellulare.

A chi consiglio il primer viso Perfect Canvas di Ren? Sicuramente a tutte quelle persone che ricercano un prodotto leggero sulla pelle e che non sopportano texture più elaborate e siliconiche. Lo consiglio a chi ha problemi dei pori dilatati e preferisce non usare regolarmente primer con formulazioni potenzialmente più occlusive.

Vicky❤️