Review Trattamento Viso Avene Hydrance Optimale Hydratant Perfecteur de Teint Riche

0

Buongiorno care amiche di Trucchi.tv! Ci sono giorni in cui ho davvero i minuti contati per rendermi minimamente presentabile alla civiltà, e per questo motivo nel beauty di tutti i giorni ci sono sempre dei prodotti Jolly che utilizzo in questi momenti di frenesia. Uno tra questi è sicuramente il nuovo trattamento Eau Thermale Avene Hydrance Optimale – Idratante Perfezionatore di Colore Riche, un fluido idratante leggermente colorato con fattore di protezione 30.

review Eau Thermale Avene Hydrance Optimale Idratante Perfezionatore del Colore Riche

Si tratta di un prodotto nuovo che va ad ampliare la gamma dei prodotti Avene Hydrance Optimale ed è disponibile nella versione Riche per le pelli sensibili e secche e nella versione Legere per pelli normali o miste. Io utilizzo la versione più ricca creata per apportare la giusta idratazione per le pelli secche e molto secche, e che hanno un colorito spento e decisamente poco luminoso. Praticamente vi ho descritto la mia pelle in questi giorni di freddo e vento ghiacciato.

Il nuovo trattamento di Avene Hydrance Optimale Idratante Perfezionatore del Colore è disponibile in unica colorazione standard, quindi non c’è possibilità di scelta e la cosa sinceramente mi ha lasciato un po’ così, perché difficilmente una ragazza con carnagione molto chiara potrà utilizzare questo prodotto senza dover ricorrere a vari ed eventuali accorgimenti. La colorazione è medio-chiara ed ha un sottotono rosato che negli anni ho capito essere la scelta migliore per contrastare il mio giallore congenito.

review Eau Thermale Avene Hydrance Optimale Idratante Perfezionatore di Colore Riche

review Eau Thermale Avene Hydrance Optimale Idratante Perfezionatore di Colore Riche

Mi piace perché mi sostituisce la crema idratante giorno e il fondotinta in un unico prodotto tant’è che me la sono portata con me nel beauty negli ultimi viaggi fatti, compreso il mio viaggio di nozze. La texture è corposa ma non untuosa ed è un prodotto non comedogenico. Per quanto riguarda l’applicazione, per stenderla al meglio devo massaggiarla bene sul viso affinché si fonda perfettamente con il mio incarnato e l’effetto finale sia naturalmente luminoso, e questo è dovuto anche al finish satinato di questo trattamento idratante perfezionate di colore.

Solitamente scelgo i prodotti per la mia skincare appositi per pelli miste ma negli ultimi anni mi sono resa conto che nei periodi di freddo la mia pelle diventa più secca che mista e addirittura si screpola in alcuni punti. Per questo motivo sono quasi certa che già con l’arrivo della primavera quando la mia pelle tornerà ad essere più mista dovrò abbandonare il trattamento Avene versione Riche perché sarà sicuramente troppo idratante per me.

review Eau Thermale Avene Hydrance Optimale Idratante Perfezionatore di Colore Riche swatches

Altro punto a suo favore è il fattore di protezione 30, un ottimo fattore da utilizzare tutto l’anno in città. Non ho più vent’anni e conoscete bene il mio terrore di macchie/rughette/solchi e compagnia bella. Il risultato sul viso mi piace molto perché è davvero naturale e mi rende l’incarnato decisamente più luminoso di quello che è in realtà. Rende il mio incarnato uniforme ma ovviamente nei giorni di occhiaia pesante la soluzione è solo un fidato correttore.

Lo consiglio a tutte le fanciulle che la mattina preferiscono dormire dieci minuti in più, Avene Hydrance Optimale Hydratant Perfecteur de Teint è un prodotto che unisce praticità e comodità senza rinunciare al lato estetico che è pur sempre importante.

Vicky❤️

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.