Manicure da Cerimonia: I colori di Smalto per non Sbagliare
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La stagione dei matrimoni è iniziata, questi sono mesi dove i fiori d’arancio sbocciano un giorno si e l’altro pure. Le più organizzate hanno già pronto tutto, dall’outfit perfetto al makeup waterproof a prova di pianti e forti emozioni. Ma alle unghie ci avete pensato? Qual è lo smalto giusto da sfoggiare in un matrimonio? È pur vero che è tutto molto soggettivo e dipende dal genere di matrimonio a cui siete invitate, ma se volete andare sul sicuro e non sbagliare la nuances di smalto, qui sotto trovate alcune tonalità che potrebbero aiutarvi.
Non esistono regole, l’importante è che lo smalto scelto stia bene con i colori del proprio vestito senza risultare “too much” perchè è pur sempre una cerimonia e non la sagra della porchetta. Quindi ben vengano le tonalità di smalto pastello che riescono a risultare sempre delicate in qualsiasi situazione e dare il meglio di loro se abbinate a vestiti fioriti, ma anche con outfit dai toni accesi come il corallo, il fucsia o il verde. Romantico ed elegante lo smalto OPI Infinte Shine You’re Blushing Again, un tono di pesca pastello che sta bene anche con l’abbronzatura oppure Formula X Provocative, un azzurro carta da zucchero.
Leggi anche:
4 Acconciature da cerimonia per capelli lunghi e medi da provare
Oltre agli smalti pastello in tutte le loro sfumature, potete sbizzazarirvi con tutte le tonalità di smalti nude, dai toni più chiari come Marc Jacobs Daisy, fino ad arrivare a toni più scuri come Sephora Sweet Summer Tan.
Via libera agli smalti taupe, quella nuance che ha insita l’eleganza e che sta bene con qualsiasi outfit, anche il più colorato e frizzante! In principio fu Chanel Particuliere ma in giro ne trovate davvero moltissimi. Molto bello anche Dior Palais Royal leggermente più chiaro e con una punta di mauve al suo interno.
Se avevate dubbi su quale sfoggiare al matrimonio della vostra migliore amica, scegliendo una di queste tonalità andrete sul sicuro senza rischiare di risultare eccessive. Toni delicati, romantici e soprattutto eleganti che si sposano bene con ogni genere di outfit, quindi niente paura e unghie smaltate.
Vicky❤️