UNGHIE PER CAPODANNO 2022 | Tante idee e foto da copiare subito✨
Per festeggiare la fine dell'anno ogni particolare del nostro outfit deve essere curato con la massima attenzione e le mani non fanno certo eccezione: vediamo tante idee per unghie per Capodanno che non vi faranno passare inosservate!

Se siete appassionate di nail art e le vostre mani sono sempre curate e originali, non potete certo farvi sfuggire un’occasione come quella della notte di San Silvestro per sfoggiare unghie per Capodanno splendenti ed elegantissime, ovviamente abbinate al vostro outfit. Qualunque sia il modo in cui festeggeremo la fine del 2022 che sia un party glam o una cena intima in famiglia, nulla ci vieta di vestirci e truccarci con tutte le attenzioni del caso, unghie comprese! Vediamo quindi le unghie per Capodanno da sfoggiare per un brindisi di fine anno, dalle idee più sobrie e raffinate alle ispirazioni per risplendere in un trionfo di oro e glitter!
Unghie gel per Capodanno
Se per questa occasione speciale volete sfoggiare una manicure impeccabile, puntate tutto su unghie gel per Capodanno: una ricostruzione assicurerà un risultato duraturo e curato, anche se solitamente avete unghie corte e fragili. Il plus? Potete scegliere tra una gamma potenzialmente infinita di smalti, decorazioni e applicazioni!
Leggi anche
UNGHIE GEL INVERNO 2023 | Le tendenze di stagione
Leggi anche
Unghie per Capodanno: oro e argento!
Un classico? Sicuramente, ma a Capodanno la parola d’ordine è risplendere e come farlo senza un tocco di oro o di argento sulle unghie? Potete abbinare questi colori a decorazioni particolari oppure ad una pioggia di glitter, oppure puntare semplicemente sui giochi di luce che questi smalti metallizzati possono offrire anche da soli. Abbinate un tubino semplice e gioielli oro o argento, a secondo dello smalto che avrete scelto, e sarete elegantissime: non si potrà non notarvi!















Leggi anche
TRUCCO ORO, ARGENTO E BRONZO | Tante idee per un makeup metallizzato
Glitter, paillettes e brillantini per le unghie di Capodanno
Avete detto glitter? Ovviamente non c’è Capodanno che si rispetti senza un tocco di luce: perchè non metterlo sulle mani? La scelta è ampia e dipenderà solo da voi: potete spaziare da unghie glitter, sempre di moda, ad applicazioni originali di brillantini, paillettes e punti luce, anche colorati in modo che si abbinino al vostro outfit per la notte di San Silvestro!












Leggi anche
TRUCCO OCCHI GLITTER | I segreti per un makeup scintillante
Unghie rosse per Capodanno
Le unghie rosse non passano mai di moda: il rosso è uno dei colori simbolo delle festività e, nonostante la sua apparente semplicità, è incredibilmente versatile. Potrete infatti scegliere la sfumatura che preferite, spaziando dal rosso chiaro al bordeaux intenso, puntare su un rosso puro oppure arricchire le vostre unghie per Capodanno con glitter, decori, disegni, sfumature e accent nail raffinatissime.
Una half moon manicure rossa darà un tocco insolito ed elegante alle vostre mani: si tratta di una decorazione di grande effetto che si può però ottenere semplicemente: basterà mettere un salvabuchi (sì, quello che usavamo per i fogli dei raccoglitori) sull’unghia e passare il nostro smalto sulla parte che rimane scoperta. Anche le unghie ombrè sono bellissime, ma molto difficili da realizzare: se non vi sentite in grado di ottenere un risultato a regola d’arte affidatevi ad una persona esperta!
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte










Galaxy nails: stelle e pianeti per salutare il 2022
Le galaxy nails sono tra le unghie per Capodanno più trendy: si ispirano ai colori cangianti delle galassie più lontane e possono essere impreziosite da stelle, pianeti, costellazioni, brillantini, glitter e altre applicazioni, per un effetto raffinato e quasi ipnotico.
Leggi anche







Le nail art scure, eleganti in ogni situazione
Se amate i colori scuri e vi state chiedendo come fare le unghie per Capodanno, la risposta è una sola: puntate su colori profondi e intensi, come nero, verde petrolio, blu e bordeaux, per fare qualche esempio, magari ravvivati da tocchi luminosi o colorati che vi facciano entrare appieno nello spirito delle Feste. Dal resto, le unghie nere sono eleganti e raffinate in ogni situazione…
Leggi anche
MATTE NAILS | Tutto il fascino delle unghie opache







Unghie decorate per Capodanno
Volete dare alle vostre unghie di Capodanno un tocco ancora più originale? Allora via libera a decorazioni a tema che non vi faranno passare inosservate al momento del brindisi: calici, piccole scritte, orologi puntati sulla mezzanotte, stelline e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!




Accent nail per Capodanno
Vi piace decorare le vostre unghie con un tocco di colore o di luce ma senza esagerare? Puntate tutto su una accent nail, con una sola unghia decorata a regola d’arte e di grande impatto! Potete scegliere una base colorata o nude, per un effetto ancora più raffinato.
Leggi anche
ACCENT NAIL | La manicure trendy e facilissima da fare




Unghie corte per Capodanno
Chi ha detto che chi ha le unghie corte non può decorarle in maniera originale e d’effetto? Potete scegliere tra nail art per Capodanno semplici, french con un tocco originale, piccoli disegni e decorazioni che riempiano le vostre mani di luce e le mettano al centro dell’attenzione.
Leggi anche
UNGHIE CORTE | Le idee Nail Art più belle e come scegliere la forma giusta per la propria mano?








Avete già scelto la nail art di Capodanno su cui puntare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄