MASCARA MARRONE | A chi sta bene e quale comprare

Il mascara marrone è adatto a tutte le donne che desiderano un trucco da giorno elegante e discreto. Vediamo insieme a chi sta bene e quale comprare!

Poche di noi uscirebbero di casa senza un po’ di mascara sulle ciglia: è uno dei cosmetici preferiti dalle donne di tutte le età perché sottolinea lo sguardo in maniera discreta se usato da solo oppure dà il tocco finale ai nostri makeup occhi da giorno o da sera. Ce ne sono di tutti i tipi e sta bene proprio a tutte nella sua classica versione nera, ma non è l’unica: ci sono infatti anche i mascara colorati e il mascara marrone. Molte di noi si chiederanno come si usa e a chi sta bene il mascara marrone: scopriamolo insieme!

Alla scoperta del mascara marrone

Il mascara marrone, esattamente come il mascara nero, è un grande classico del trucco occhi ma ci permette di ottenere un look meno drammatico, sottolineando gli occhi con eleganza e discrezione.  È adatto per un makeup quotidiano da giorno ma anche per un leggero smokey eyes nei toni naturali e sobri del marrone. Anche in questo caso potremo scegliere tra diverse versioni: ci sono ad esempio mascara marrone waterproof, mascara dall’effetto incurvante e altri dall’azione allungante e volumizzante. Potremo così avere ciglia perfette ma con un risultato finale meno appariscente rispetto al tradizionale mascara nero.

Leggi anche

MASCARA COLORATI | Ecco la guida completa per sceglierlo

A chi sta bene il mascara marrone?

Con le dovute accortezze il mascara marrone sta bene davvero a tutte e permette di ottenere look da giorno dall’aspetto delicato e naturale.

Mascara marrone e capelli rossi o biondi, l’accoppiata vincente

Il mascara marrone è perfetto per chi ha i capelli rossi o biondi perché si armonizzerà in maniera più morbida e naturale con questi colori. In genere chi ha capelli di queste tonalità ha anche una pelle molto chiara e occhi azzurri oppure verdi: il mascara marrone creerà un contrasto più soft e si fonderà alla perfezione con questi colori. Le ciglia e lo sguardo verranno valorizzati e messi in primo piano, ma con discrezione e senza scurire le ciglia in maniera eccessiva. Questo non vuol dire che non si possa usare un mascara nero, ma bisogna tenere conto che l’effetto finale sarà più deciso e drammatico.

Leggi anche

Tutti i segreti del trucco per pelle chiara e chiarissima

Mascara marrone
Foto Instagram @makeupbylina

Mascara marrone e occhi castani, cosa sapere

Il mascara marrone può essere adatto anche a chi ha una pelle più scura con occhi e capelli castani: in questo caso verranno messi in risalto i riflessi nocciola degli occhi e le ciglia verranno definite e allungate senza creare contrasti di colore decisi. Si possono scegliere tonalità di mascara marrone scure, che tendono al cioccolato, in modo da creare un risultato armonioso. Fate pure qualche prova, troverete sicuramente la sfumatura che fa al caso vostro!

Mascara marrone
Foto Instagram @its_panache_mua

Leggi anche

I MIGLIORI MASCARA 2023 | Volumizzanti, allunganti, incurvanti e Waterproof

Quale tonalità di mascara marrone scegliere?

Non c’è una sola sfumatura di mascara marrone, si va dalle più chiare alle più scure e ognuna di noi potrà scegliere quella che meglio mette in risalto i propri colori naturali. In genere per orientarsi nella scelta sarebbe bene tenere conto del colore delle proprie ciglia: se sono chiare, come nel caso di chi ha i capelli biondi, si può puntare su un mascara marrone chiaro, mentre se sono scure si può spaziare verso tonalità cioccolato o testa di moro.

Come scegliere il mascara marrone migliore?

Non c’è un mascara marrone migliore degli altri: tutto dipenderà dai nostri gusti, dalle nostre esigenze e dai nostri colori naturali. Vediamo alcune delle migliori proposte sul mercato tra cui scegliere il nostro prossimo mascara!

Kiko Smart Colour Mascara

Il mascara marrone Kiko ha una texture leggera e cremosa che dona alle ciglia un colore intenso e tanto volume. Si può usare da solo oppure applicarlo dopo una passata di mascara nero per un effetto più intenso. Lo scovolino dalla forma triangolare è studiato per pettinare le ciglia, ricoprire di colore anche le più corte e donare volume, lunghezza e definizione.

Kiko Smart Colour Mascara

KIKO Milano Smart Colour Mascara - 04 | Mascara Colorato Effetto Volume Panoramico
  • Mascara colorato effetto volume panoramico
  • Grazie alla texture cremosa ma leggera, è facile da applicare anche sulle ciglia corte e rilascia...
  • Può essere utilizzato da solo o come top coat sopra il mascara nero, per dare un tocco di colore al...

Max Factor Divine Lashes Mascara

Il mascara marrone Max Factor Divine Lashes ha una formula arricchita con pantenolo che rende le ciglia più lunghe e lucenti, anche le più corte. La sua formula cremosa dona un colore intenso e una grande facilità di applicazione.

Max Factor Divine Lashes Mascara

Max Factor Divine Lashes Mascara
  • Mascara volumizzante
  • Colore intenso e drammatico
  • Formula cremosa

L’Oréal Paris Volume Million Lashes Balm Brown

Questo mascara L’Oréal Paris non solo colora le ciglia di una bella sfumatura di marrone che le metterà in risalto senza esagerare, ma le renderà anche più belle e più sane. La sua formula balsamo innovativa renderà le ciglia visivamente più folte e lucenti e allo stesso tempo le nutrirà intensamente. Lo scovolino è dotato di ben 320 setole per una applicazione uniforme e precisa.

L'Oréal Paris Volume Million Lashes Balm Brown

VOLUME MILLION LASHES balm brown mascara #01 8,9 ml
  • VOLUME MILLION LASHES balm brown mascara #01 8,9 ml

Maybelline New York Snapscara Mascara Ciglia Volumizzante Bold Brown Brown

Questo mascara è adatto proprio a tutte, anche a chi è alle prime armi con il makeup. La sua applicazione è infatti facilitata da uno scovolino ricurvo e preciso e da una formula scorrevole che non incolla le ciglia tra di loro. È anche facile da rimuovere: basterà un dischetto di cotone imbevuto di acqua calda!

Maybelline New York Snapscara Mascara

 

Maybelline New York Snapscara Mascara Ciglia Volumizzante Bold Brown Brown
  • Applicazione facile: una spazzola ricurva molto precisa abbinata a una formula ultra fluida....
  • Le ciglia sono volumizzate e allungate, senza pacchetti.
  • Applicare il mascara avvolgendo le ciglia dalla radice alla punta per ciglia volumizzate. struccare...

Pupa Vamp! Mascara marrone

L’iconico mascara volumizzante di Pupa è disponibile anche in versione marrone. È perfetto per allungare, incurvare e infoltire le ciglia senza sbavature e a lungo. La sua formula è modulabile, quindi passata dopo passata arriverete esattamente all’effetto desiderato.

Pupa Vamp! Mascara marrone

Pupa Vamp! Mascara marrone
  • Mascara volumizzante
  • Formula rivoluzionaria
  • Scovolo sinuoso con setole morbide

Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes

Pillow Talk Push Up Lashes è disponibile anche in versione marrone, ma garantisce lo stesso volume e la lunghezza a lunga tenuta della classica versione nera. Con una sola passata colora e solleva le ciglia, con un effetto push up confortevole che dura fino a 24 ore senza sbavature. Nella sua formulazione è presenta anche la cheratina, per avere ciglia più sane e forti.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes

Pillow Talk Push Up Lashes
  • Mascara volumizzante e allungante
  • Formula a lunga durata
  • Scovolino innovativo

Leggi anche

OBIETTIVO: Occhi da Cerbiatta? | Come mettere il mascara a regola d’arte in 5 Step

Too Faced Better Than Sex Chocolate

L’iconico mascara Better Than Sex di Too Faced viene declinato anche in una intensa tonalità color cioccolato che rende la ciglia lunghe, definite e voluminose. La formula contiene polimeri filmogeni per fissare la curvatura delle ciglia a peptidi per renderle più forti e vitali.

Too Faced Better Than Sex Chocolate

Too Faced Better Than Sex Chocolate
  • Mascara volumizzante e allungante
  • Formula a lunga durata
  • Scovolino innovativo

Wycon Cosmetics Mascara Fatal Glance Brown

Il mascara marrone di Wycon offre un effetto spessore e volume grazie alla sua formula modulabile che avvolge tutte le ciglia, anche le più corte. È possibile applicarlo da solo oppure dopo una passata di mascara nero per dare un tocco di colore. La formula è arricchita con estratto di noce che idrata e rivitalizza la fibra delle ciglia.

Wycon Cosmetics Mascara Fatal Glance Brown

WYCON cosmetics MASCARA FATAL GLANCE BROWN - Mascara Occhi Marrone effetto Spessore e Volume, protegge e rivitalizza le ciglia
  • BROWN | Mascara marrone effetto spessore e volume, la formula cremosa e modulabile avvolge anche le...
  • APPLICAZIONE | Applicare il mascara a ciglia pulite effettuando dei movimenti a zig-zag. Attendere...
  • MUA | E' possibile utilizzare il mascara blu da solo per un effetto più shocking o come top coat...

Collistar Mascara Shock Marrone

Il mascara Shock di Collistar è un prodotto innovativo che unisce il complesso ricco di cere naturali e resine filmogene Lash Curl Complex ad un applicatore curvo che ha l’effetto di un piegaciglia. Il risultato sono ciglia super incurvate e un volume definito che rimane inalterato per tutto il giorno.

Collistar Mascara Shock Marrone

Clinique Lash Power Mascara Dark Chocolate

Il mascara marrone di Clinique regala ciglia volumizzate e definite. Si tratta di un mascara marrone waterproof: il suo effetto dura tutto il giorno, resistendo senza problemi a pioggia, sudore, lacrime e umidità.

Clinique Lash Power Mascara Dark Chocolate

Offerta
Clinique 04 Dark Chocolate
  • Assicura nutrimento e confort all'epidermide
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Ottima idea regalo per appassionati

Leggi anche

10 Migliori Mascara WATERPROOF che resistono a tutto!

Dior Diorshow Mascara marrone a lunga tenuta

Il mascara Dior offre ciglia definite e ricche di volume per 24 ore, con un finish naturale e no transfer. La sua formula comprende il 90% di ingredienti di origine naturale, tra cui troviamo ad esempio l’infuso di estratto di fiordaliso. L’applicazione è facile e scorrevole grazie all’applicatore XXL ad alta precisione.

Dior Diorshow Mascara marrone a lunga tenuta

Dior Diorshow Mascara marrone a lunga tenuta
  • Mascara volumizzante
  • Formula con 90% ingredienti naturali
  • Dona ciglia XXL

Astra Duoversity Mascara e Eyeliner

Fino a poco tempo fa uno dei mascara marroni più gettonati era il mascara marrone Essence grazie anche al prezzo economico e competitivo, che purtroppo però al momento è fuori produzione. Chi cerca una valida alternativa al mascara marrone Essence può provare Astra Duoversity, un mascara + eyeliner disponibile in sei sfumature, tra cui il marrone. L’eyeliner ha una texture fluida e di lunga durata: resiste fino a 24 ore senza sbavature, dando la possibilità di sperimentare anche tratti grafici. Il mascara, invece, promette ciglia colorate, lunghe e volumizzate grazie alla sua speciale formula e all’applicatore che le pettina dalle radici alle punte. Un ottimo prodotto per di più completo di eyeliner!

Astra Duoversity

Astra Makeup Duoversity Mascara e Eyeliner Cloned Heart
  • Duo mascara e eyeliner
  • Formule resistenti fino a 24h
  • Disponibile in 6 match di sfumature

Avete già scelto il mascara marrone che fa per voi? Ne conoscete altri che ci volete consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti