Le migliori PIASTRE PER CAPELLI 2024

Quali sono le migliori piastre per capelli 2024? Vediamo tutto quello che c'è da sapere su questo indispensabile accessorio per lo styling e i prodotti su cui puntare!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Per molte di noi la piastra è un accessorio a cui è davvero difficile rinunciare! Le appassionate di styling e acconciature sono sempre alla ricerca dell’accessorio perfetto e delle migliori piastre per capelli, in modo da poter avere una chioma sempre in ordine e perfettamente acconciata. Ma come scegliere una piastra che non rovina i capelli? Vediamo cosa sapere!

Come scegliere la miglior piastra per capelli: i materiali

Il mondo dello styling è in continua evoluzione e sul mercato compaiono spesso nuovi accessori che promettono di renderci la vita più facile, almeno per quanto riguarda i nostri capelli: si susseguono così spazzole liscianti, spazzole rotanti e nuovi dispositivi. La classica piastra per capelli, però, rimane saldamente in testa alle preferenze per la sua facilità d’uso, che ci consente in poche mosse di modellare, lisciare o arricciare le nostre chiome. Ciò non vuol dire che non ci siano novità e innovazioni anche in questo settore! Il rivestimento della piastra per capelli (cioè la parte che viene direttamente a contatto con i capelli), ad esempio, è uno dei fattori da tenere in considerazione al momento della scelta. Tra i migliori rivestimenti possiamo citare:

  • ceramica, uno dei materiali più diffusi. Permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme, rendendo il movimento più fluido ed evitando stress termici ai capelli;
  • titanio, che può essere usato da solo oppure abbinato alla ceramica. Si tratta di un materiale leggero, ipoallergenico e resistente;
  • tormalina, spesso abbinata alla ceramica: si tratta di un materiale robusto, che scorre fluidamente sulla chioma e che esercita un effetto ionizzante naturale;
  • lega di rame: si tratta di un materiale introdotto da poco nel mondo delle piastre per capelli. È un materiale flessibile e proprio questa caratteristica lo rende più delicato sui capelli, dal momento che le placche rivestite in rame avvolgono le ciocche in maniera uniforme, senza causare tensioni eccessive che potrebbero danneggiare i capelli. Può inoltre essere usato a temperature inferiori rispetto ad altri materiali;
  • cheratina, olio di argan o proteine della seta: sono rivestimenti spesso abbinati alla ceramica che svolgono effetti benefici sulla chioma. In genere, infatti, rendono i capelli più morbidi, idratati e lucenti.

Leggi anche

TERMOPROTETTORE CAPELLI | Perché è importante usarlo?

La tecnologia delle piastre per capelli

La tecnologia di funzionamento può essere diversa da piastra a piastra. La più semplice sfrutta l’effetto del calore per dare ai capelli la piega desiderata, ma ci sono anche tecnologie più innovative che ultimamente si sono affacciate sul mercato. Possiamo ad esempio ricordare:

  • la tecnologia agli ioni: in questo caso il dispositivo emette degli ioni, cioè delle particelle cariche negativamente, che neutralizzano l’effetto crespo ed elettrostatico dei capelli. Si tratta di una tecnologia sempre più diffusa;
  • la piastra a vapore, che dispone di una piccola caldaia in cui l’acqua viene scaldata e usata per produrre vapore, quasi come se fosse un ferro da stiro, ovviamente con le dovute differenze. Il vapore fuoriesce da piccoli fori posizionati sulla piastra, permettendo un’azione più dolce e delicata sui capelli, che risultano anche idratati e ammorbiditi. Non solo: la messa in piega fatta con la piastra a vapore dura mediamente più a lungo di quella eseguita con una piastra tradizionale!
  • piastra a infrarossi: questa tipologia di piastra capelli professionale sfrutta il potere della luce infrarossa come fonte di riscaldamento, ottenendo una stiratura al tempo stesso più delicata e più duratura. Il rovescio della medaglia è che questo tipo di piastra ha un costo medio alto.

Leggi anche

Ho provato la piastra a vapore sui miei capelli ricci | È davvero migliore della piastra normale?

Piastre per capelli professionali, le migliori

Quali sono le migliori piastre per capelli del momento? Vediamo insieme alcuni modelli su cui orientare la nostra scelta.

Dyson Styler Airwrap

Questa piastra per capelli è un accessorio che multifunzione simile a una spazzola lisciante ed è il sogno di molte donne dai capelli lunghi. I suoi coni sono progettati per creare onde e ricci ben definiti e voluminosi senza l’uso di calore estremo, per nascondere i tanto odiati baby hair oppure per ottenere un effetto liscio definito, tutto questo è possibile grazie all’effetto Coanda che combina aria e calore, un mix che permette di perfezionare il proprio styling e di modellare i capelli proprio come si desidera.

Dyson Styler Airwrap

Dyson Styler Airwrap
  • Styler per capelli lunghi
  • Contiene 8 accessori per acconciature
  • Per tutte le tipologie di capello

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod

La proposta di L’Oréal Professionnel Paris è una piastra per capelli a vapore di tipo professionale, che ci aiuterà a realizzare un liscio perfetto o morbide onde proteggendo la delicata fibra del capello dagli effetti negativi del calore estremo. È adatta per tutti i tipi di capelli, che risulteranno più morbidi e lucenti.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a Vapore, Per Styling Liscio e Onde Morbide
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e...
  • Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico a lunga durata. Tecnologia due...
  • Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la temperatura adatta ai tuoi capelli....

Piastra Dyson CorraleTM

La piastra capelli professionale Dyson Corrale ha lamine sottili e flessibili in lega di rame che abbracciano i capelli per modellarli senza danneggiarli. Ha tre differenti impostazioni di calore per adattarsi ad ogni tipologia di capello e permettere di creare tante tipologie di styling, dal liscio al mosso, fino alle onde ben definite.

Dyson Corrale

Piastra Dyson CorraleTM
  • Piastra per capelli
  • Piastre in lega di rame flessibili
  • Controllo intelligente del calore

Ghd Duet Style

Duet Style è una piastra ad aria calda che combina le migliori tecnologie di asciugatura e di calore per una piega perfetta anche su capelli bagnati. Il flusso d’aria calda e le lamelle di styling intelligenti permettono di far evaporare l’acqua senza disidratare i capelli, modellandoli al tempo stesso. La modalità Shine Shot di usa invece sui capelli asciutti per una chioma morbida e lucente.

Ghd Duet Style

Ghd Duet Style
  • Piastra per capelli 2 in 1
  • Piega perfetta e capelli morbidi e lucenti
  • Minimizza il dispendio di energia

BaByliss Pro Keratin Lustre

Tra le migliori piastre per capelli troviamo anche la proposta di BaByliss. Pro Keratin Lustre è uno strumento che utilizza una piastra in ceramica infusa di cheratina, che si scalda velocemente ma al tempo stesso permette un ottimo controllo della temperatura grazie alle dieci impostazioni di temperatura digitale. I capelli verranno lisciati in un solo gesto e risulteranno lucidi e brillanti grazie alla cheratina.

BaByliss Pro Keratin Lustre

BaByliss Pro Keratin Lustre
  • Piastra per capelli
  • Piastre infuse con cheratina
  • Temperatura digitale fino a 230°C

Imetec Bellissima Steam Ceramic & Argan Oil

Questa piastra per capelli sfrutta le potenzialità del vapore abbinate a piastre in ceramica infuse con olio di Argan. Questa combinazione preserva l’idratazione dei capelli, che vengono lisciati delicatamente senza shock termici e senza effetto crespo. Tre livelli di controllo della temperatura permettono di trovare l’impostazione perfetta per il proprio tipo di capello: si può scegliere tra 170, 200 e 230 gradi.

Imetec Bellissima Steam Ceramic & Argan Oil

Bellissima Imetec Steam Ceramic & Argan Oil, Piastra lisciante a Vapore, Rivestimento in Ceramica e Olio di Argan, 3 Temperature, Riscaldamento Rapido, Piastre Oscillanti, Autospegnimento
  • Tecnologia con vapore: l’azione del vapore preserva la giusta idratazione dei capelli che...
  • Rivestimento in ceramica e olio di Argan: favorisce la protezione dal calore, assicura un’ottima...
  • Speciale design arrotondato per realizzare lo styling mosso in un semplice gesto

Leggi anche

I migliori prodotti per capelli crespi

Ghd Platinum Plus Styler

Nel mondo degli strumenti per acconciare i capelli, Ghd è una garanzia. La piastra capelli professionale Platinum Plus permette di lisciare anche i capelli più difficili da domare, ma senza stressarli. Questo strumento è in grado di mantenere una temperatura costante e di distribuire il calore in maniera uniforme, in modo da avere un buon risultato in una sola passata senza rovinare la chioma.

Ghd Platinum Plus Styler

Offerta
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling...

Cloud Nine piastra per capelli Wide

Questa piastra per capelli professionale è una tra le più amate dai parrucchieri, ha lamelle in ceramica nera basculanti con minerali infusi, che lasciano i capelli setosi e lucenti. Grazia alla tecnologia One-Touch Temperature Control si può impostare la temperatura desiderata da 100 a 200 gradi e controllarla in ogni momento grazie al suo display Led.

Cloud Nine piastra per capelli Wide

CLOUD NINE Set regalo piastra per capelli Wide - con controllo della temperatura variabile e piastre in ceramica tormalina
  • Lamelle in ceramica: Le lamelle in ceramica nera, lucide e basculanti contengono una componente...
  • One-Touch Temperature Control: Con la possibilità di impostare una temperatura alta, media o bassa...
  • Cavo di alimentazione girevole: Con il cavo girevole Cloud Nine godi della massima libertà di...

Revamp Progloss Digital

La piastra in ceramica Revamp Progloss elimina l’effetto crespo dai capelli, rendendoli lisci o mossi a seconda delle esigenze in una sola passata. La superficie che viene a contatto con i capelli è infusa ad alta temperatura in un mix di cheratina, olio di argan e olio di cocco, una combinazione che lascia i capelli morbidi e lucenti. La temperatura è regolabile tra gli 80 e i 235 gradi, a seconda del proprio tipo di capello.

Revamp Progloss Digital

 

Offerta
REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica per Ottenere Capelli Lisci o Ricci, Infusa in Oli Liscianti Progloss, Temperatura 80°C - 235°C, Nero
  • Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di styling che esalta...
  • Trattamento lisciante progloss. La ceramica viene infusa ad alta temperatura in un mix progloss, una...
  • Controllo digitale della temperatura. Il riscaldamento rapido permette di regolare la temperatura...

Leggi anche

Come pulire la piastra per capelli e 10 errori da evitare

Remington Piastra a Vapore per Capelli Lisci

La piastra a vapore Remington sfrutta la tecnologia hydracare mist, che mantiene i capelli umidi e li protegge dai danni del calore e dall’effetto crespo. Il controllo digitale della temperatura dà la possibilità di scegliere tra cinque diverse impostazioni, da selezionare in base alle proprie esigenze.

Remington Piastra a Vapore per Capelli Lisci

 

Offerta
Remington Piastra per Capelli Lisci, Piastra Lisciante a Vapore, Protezione Totale dai Danni da Calore, Hydraluxe Pro, Serbatoio d'acqua integrato, S9001
  • Dotato di tecnologia hydracare mist per una completa protezione dai danni del calore, puo essere...
  • Serbatoio d'acqua integrato che permette di trattare fino a 43 metri di capelli
  • Controlli digitali della temperatura, 5 impostazioni fino a 230c per tutti i tipi di capelli;...

Avete già scelto la piastra per capelli che fa al caso vostro? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti