OMBRETTO ROSSO | A chi sta bene e come usarlo alla perfezione
L'ombretto rosso è intenso, audace e sta bene proprio a tutte, basterà scegliere la sfumatura giusta. Siete pronte a creare un trucco da giorno o da sera che non passerà inosservato?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le sfumature di rosso non sono perfette solo per un trucco labbra audace ed elegante, ma possono essere usate anche per un trucco occhi impeccabile. Non ci credete? Vediamo insieme a chi sta bene l’ombretto rosso e come usarlo per un makeup sia da giorno che da sera per dare un tocco glam anche allo sguardo.
Perché scegliere un trucco occhi con ombretto rosso?
L’ombretto rosso può apparire una scelta audace: se state puntando su un trucco di grande effetto per una serata importante, con un ombretto rosso fuoco centrerete sicuramente il vostro scopo! Le sfumature del rosso, però, possono essere usate anche per un trucco ombretto rosso più discreto, adatto anche per un look da giorno.
Leggi anche
ROSSETTO ROSSO | La guida per scegliere quello perfetto
Trucco occhi rosso, come abbinarlo a pelle e capelli
La buona notizia è che l’ombretto rosso sta bene proprio a tutte, basterà scegliere la sfumatura più adatta tra le tante a nostra disposizione. Non ci sono regole rigide: ognuna di noi potrà fare qualche prova e scegliere la tonalità più adatta al proprio incarnato, al colore dei propri occhi e dei propri capelli. Ci sono però alcune indicazioni per orientarsi più facilmente tra le tante nuances.
Chi ha un incarnato chiaro dal sottotono caldo e capelli color rame o color miele può indirizzarsi verso caldi rossi aranciati o sul rosso mattone, che si fondono in maniera armoniosa con questi colori senza creare contrasti forti. Se invece il vostro incarnato chiaro ha un sottotono freddo, il rosso ideale avrà una base rosata, con una punta di blu: queste sfumature valorizzeranno tutto il viso. Chi ha una pelle molto chiara può scegliere anche un ombretto rosso acceso, che creerà un gradevole contrasto con il pallore del viso.
- Colore pieno e luminoso
- Finish perlato
- Facile da usare
Chi ha una tonalità di pelle media può indossare senza problemi il rosso primario, cioè privo di pigmenti di altre tonalità. Con una pelle media oppure scura si può puntare anche su ombretti rossi con base rosata o aranciata a seconda del sottotono della propria pelle, ma puntando su sfumature più scure e decise che possano mettere in risalto il proprio colorito naturale. Il bordeaux è la sfumatura più intensa e profonda di rosso ed è particolarmente indicata per valorizzare le carnagioni più scure e i capelli castani o neri.
- Ombretto pigmentato
- Texture ibrida
- Formula transfer resistant
Trucco occhi rosso e colore degli occhi: cosa sapere
La scelta del trucco occhi rosso può essere fatta anche in base al colore degli occhi. Anche in questo caso, per fortuna, il rosso si rivela un colore versatile che può stare bene proprio a tutte. Dà il meglio di sé con gli occhi verdi, di cui il rosso è colore complementare e che vengono valorizzati in maniera particolare.
- PRONTA per la FESTA in UN ATTIMO: Preparati per un fantastico effetto discoteca. Questo ombretto...
- FORMULA a PROVA di CREPE: Grazie allo speciale silicone super flessibile, questo ombretto metallico...
- DURATA 24H & WATERPROOF: Formula a lunga durata studiata per rimanere intatta tutto il giorno....
Anche gli occhi azzurri sono enfatizzati da un trucco occhi rosso, soprattutto se viene usato un rosso che tende al viola o che contiene comunque una punta di blu.
- Ombretto glitterato leggero
- Colore modulabile
- Tenuta morbida e confortevole
E cosa dire di un trucco rosso occhi marroni o neri? Risalteranno in maniera incredibile! In tutti questi casi potrete puntare su ombretti rossi dal finish matte, satinato o metallizzato oppure su un ombretto rosso glitter, in base alle vostre esigenze, ai vostri gusti e all’occasione in cui sfoggerete questo particolare trucco occhi.
- Colore pieno e luminoso
- Altamente pigmentato
- Facile da sfumare
Leggi anche
TRUCCO OCCHI MARRONI | Le idee makeup più belle da copiare
Come fare un trucco occhi rosso?
Potete puntare su uno smokey eyes nei toni del rosso oppure su un trucco monocromatico, abbinare l’ombretto rosso ad altre tonalità oppure aggiungerne un tocco al vostro makeup occhi preferito. In ogni caso, è essenziale prima di tutto evitare questo colore in giornate in cui i vostri occhi appaiono gonfi, stanchi, arrossati o contornati da occhiaie: un ombretto rosso metterebbe in risalto queste discromie. Prima di applicare il vostro makeup rosso, poi, preparate una buona base perché questo colore tende a mettere in risalto ogni minima imperfezione: per prima cosa preparate quindi il contorno occhi con un po’ di primer occhi che levighi la cute e garantisca una maggiore durata del trucco. Non dimenticate poi di completare il trucco occhi rosso con una linea di matita o di eyeliner nero, che crei un po’ di contrasto e metta in risalto lo sguardo. Il resto del makep? Meglio che sia semplice, per dare il giusto risalto agli occhi!
Vi siete lasciate conquistare dall’ombretto rosso? Come lo userete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄