RECENSIONE Fondotinta coprente Bobbi Brown Skin Long Wear Weightless Foundation

Trovare il fondotinta perfetto richiede un po' di fortuna e qualche prova ma oggi posso suggerirti un prodotto che potrebbe porre fine alle tue ricerche. Leggi e guarda la mia video recensione.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Non ho mai trovato un fondotinta coprente che fosse straordinariamente leggero sulla pelle, confortevole per tutta la giornata, duraturo e con un finish opaco capace di resistere intatto anche su una pelle grassa e oleosa come quella della sottoscritta. Ecco, forse hai già intuito che oggi la mia recensione sul fondotinta Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation spf 15 sarà più una narrazione di elogi su elogi; ma andiamo per gradi perché voglio farti scoprire questo fondotinta perfetto, nel caso tu non lo conoscessi già, e spiegarti perché si è rivelato così straordinario.

Caratteristiche generali

Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation è un fondotinta coprente ideale per le pelli da normali a oleose. È disponibile in una vastissima gamma di colorazioni, oltre 40 shades che partono da sfumature molto chiare, perfette per chi ha una pelle chiara o chiarissima fino ad arrivare a referenze colore per chi ha una pelle scura. Sarà veramente impossibile non trovare la propria colorazione perfetta e se hai la possibilità di recarti in un corner Bobbi Brown Italia sarai guidata da makeup artist qualificate che ti aiuteranno a scegliere il colore ideale per il tuo incarnato e tutto il necessario per creare una base viso perfetta. Il prezzo di vendita è di 54€ per 30ml di prodotto e lo puoi trovare su Pinalli.it

Ingredients: Octinoxate 3.0% , Titanium Dioxide 1.6%Ingredients: Water\Aqua\Eau , Dimethicone , Trimethylsiloxysilicate , Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone , Butylene Glycol , Glycerin , Disteardimonium Hectorite , Polyglyceryl-3 Diisostearate , Sodium Chloride , Laminaria Saccharina Extract , Butyrospermum Parkii (Shea Butter) , Fragrance (Parfum) , Ascorbyl Palmitate , Tocopherol , Dimethicone Crosspolymer , Methicone , Stearic Acid , Tocopheryl Acetate , Glyceryl Oleate , Lecithin , Glyceryl Stearate , Citric Acid , Aluminum Hydroxide , Talc , Disodium Edta , Linalool , Sodium Dehydroacetate , Phenoxyethanol , [+/- Mica , Titanium Dioxide (Ci 77891) , Iron Oxides (Ci 77492) , Iron Oxides (Ci 77491) , Iron Oxides (Ci 77499)]

Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation spf 15
  • Fondotinta coprente
  • Ideale per pelle normale e grassa
  • Finish naturale e durata fino a 16 ore

Come scegliere il fondotinta giusto

Prima di iniziare con la mia recensione fondotinta, facciamo un passetto indietro ricapitolando tutte le caratteristiche da prendere in considerazione quando bisogna scegliere il proprio fondotinta, perché non è una scelta così banale e non bisogna mai affidarsi all’ultima novità o quello consigliato dall’amica, ma considerare bene le proprio caratteristiche della pelle e quello che ricerchiamo come risultato ultimo. Ad esempio io ho una pelle grassa con grandi pori dilatati e ricerco un fondotinta coprente ma che non sia visibile, adoro il finish naturale e detesto l’idea che si possa notare alla luce del sole o che mi si infili nelle rughette o nei pori o peggio che mi si lucidi nel giro di poche ore.

Ora vediamo insieme una mini guida per scegliere il fondotinta giusto da tenere sempre in considerazione, magari ti tornerà utile anche per valutare la stessa review che stai leggendo.

  1. Tipo di pelle: scegli un fondotinta che si adatta al tuo tipo di pelle. Ad esempio, se hai la pelle secca, cerca un fondotinta idratante. Se hai la pelle grassa, cerca un fondotinta opacizzante o matificante.
  2. Copertura: scegli un fondotinta in base alla copertura desiderata. Se vuoi una copertura leggera, cerca un fondotinta liquido oppure un fondotinta minerale leggero. Se vuoi una copertura media o alta, cerca un fondotinta liquido o in crema.
  3. Tonalità: scegli un fondotinta che corrisponde alla tua tonalità di pelle. Prova a fare dei test sulla tua pelle applicando alcune colorazioni sul tuo collo o chiedi consiglio a un professionista per evitare di scegliere una tonalità troppo chiara o troppo scura.
  4. Formula: scegli una formula che si adatti alle tue esigenze. Ad esempio, se hai la pelle sensibile, cerca un fondotinta senza profumo o senza alcol.
  5. Texture: scegli una texture che si adatti alle tue preferenze. Ad esempio, se preferisci un finish opaco, cerca un fondotinta in polvere o matificante. Se preferisci un finish luminoso, cerca un fondotinta liquido o in crema.
  6. Durata: scegli un fondotinta che duri a lungo sulla tua pelle, soprattutto se sei solita stare fuori casa per molte ore o nel caso volssi usarlo in occasioni di eventi particolari.
  7. Ingredienti: scegli sempre un fondotinta con ingredienti di alta qualità e naturali, evitando prodotti di dubbia provenienza oppure custoditi in cattivo stato.

Cosa ne penso di questo fondotinta?

Quando applico un fondotinta, ricerco sempre le stesse cose, quindi che mi uniformi il mio incarnato, che risulti quasi invisibile, texture leggera sulla pelle e confortevole per ore e ore senza farmi scherzetti. Ecco, posso dirti che il fondotinta Bobbi Brown fa questo e oltre, nel senso che fa tutto così bene che non sembra vero! Si tratta sicuramene di un fondotinta coprente ma modulabile e ne basta poco per uniformare tutto il viso. Si applica perfettamente sia con un pennello per fondotinta denso ma morbido come il classico Expert Face Makeup Brush di Real Techniques oppure per un’applicazione più rapida anche il Foundation Makeup Blender è un ottima alternativa alla classica spugnetta per fondotinta. La texture del fondotinta Bobbi Brown è meravigliosa, liquida al punto giusto e si fonde perfettamente alla mia pelle con qualsiasi strumento utilizzato per l’applicazione. La resa è ottima anche steso velocemente con le mani come fosse una crema viso.

RECENSIONE Fondotinta coprente Bobbi Brown Skin Long Wear Weightless Foundation
Viso struccato
RECENSIONE Fondotinta coprente Bobbi Brown Skin Long Wear Weightless Foundation
Fondotinta Bobbi Brown Long Lasting Weightless foundation

 

Ora guarda il video che ho realizzato per il profilo instagram di Trucchi.tv per vedere l’applicazione e il mio prima e dopo con il fondotinta Bobbi Brown Skin Long Wear Foundation.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Personalmente penso proprio che sia uno dei fondotinta migliori mai provati, sia in termini di resa che di durata! Sulla mia pelle grassa si comporta egregiamente regalando una pelle uniformata e liscia, oltre a un finish naturale e setoso. Sulla pelle risulta essere confortevole per tutta la giornata senza essere troppo asciutto, come accade spesso per alcuni fondotinta per pelle grassa, ma nemmeno troppo cremoso.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale

Potrebbe piacerti