Video Recensione Lip Gloss Volumizzante Maybelline Lifter Plumper

Avere labbra più turgide piene e idratate con un solo lip gloss? Questo è quello che promette questo nuovo Lifter Plumper di Maybelline. Andiamo a vedere insieme la recensione e il video applicazione con il prima e dopo.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Se dico o penso a Maybelline, mi viene subito in mente uno dei maybelline sky high mascara oppure un tinta labbra, o i rossetti vinilici Vinyl Ink che tanto amo, ma oggi non ti parlerò di tutto questo, bensì di un gloss rimpolpante labbra. Sono usciti infatti da poco i nuovi Maybelline lip gloss volumizzanti, si chiamano Lifter Plump, sono colorati e soprattutto promettono labbra più piene, più idratate e più turgide! Potevamo non provarlo? Ovvio che no!

Caratteristiche generali

I nuovi Maybelline gloss Lifter Plump sono disponibili in sei colorazioni e li trovi ad un prezzo che si aggira tra gli 8 e i 10 euro, in base a dove scegli di fare il tuo acquisto. Si tratta di un nuovo gloss rimpolpante con una formula arricchita sia da acido ialuronico ma anche dal peperoncino, l’ingrediente star che volumizza le labbra, le riempie e le rende subito più turgide. Io ho scelto di provare Maybelline Lifter Plump n°006 Hot Chili, un colore labbra tra il rosso e il mattone che si fa notare.

Acquista su Amazon.it

Lip gloss volumizzante e peperoncino, ma come funzionano esattamente?

Prima di addentrarci con la recensione di questo plump lip gloss, capiamo un attimo come funziona un gloss volumizzante che contiene peperoncino, banalmente anche solo per capire se può fare al caso nostro. I gloss volumizzanti per labbra che contengono peperoncino sfruttano le proprietà naturali della capsaicina, il composto attivo presente nei peperoncini. La capsaicina stimola i recettori del dolore sulla pelle, provocando una leggera irritazione e un aumento della circolazione sanguigna. Questo effetto produce una temporanea sensazione di formicolio e arrossamento, che può far apparire le labbra più piene e voluminose.

Il funzionamento di un gloss volumizzante al peperoncino, step by step:

  1. Applicazione: Quando si applica il gloss volumizzante sulle labbra, la capsaicina entra in contatto con la pelle delle labbra.
  2. Stimolazione dei recettori del dolore: La capsaicina attiva i recettori del dolore (noti come recettori TRPV1) presenti nella pelle.
  3. Aumento della circolazione sanguigna: La stimolazione di questi recettori provoca una lieve irritazione, che a sua volta aumenta il flusso sanguigno nella zona delle labbra. L’aumento della circolazione sanguigna causa un gonfiore temporaneo delle labbra, rendendole subito più piene.
  4. Sensazione di calore e formicolio: L’attivazione dei recettori del dolore provoca anche una sensazione di calore e formicolio, che è comune quando si utilizzano prodotti contenenti capsaicina.
  5. Effetto volumizzante temporaneo: L’effetto volumizzante è temporaneo e può durare da alcuni minuti a qualche ora, a seconda della concentrazione di capsaicina nel gloss e anche della propria sensibilità della pelle.

È importante notare che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo ai gloss volumizzanti a base di capsaicina, alcune li tollerano bene e sentono un leggerissimo pizzicore unito a una sensazione di fresco e poi ci sono altre persone che potrebbero sperimentare forti irritazioni. Quindi nel caso tu sia una persona con una pelle particolarmente sensibile, è sempre consigliabile fare un patch test prima di utilizzare qualsiasi nuovo lip gloss volumizzante.

Leggi anche

LIP PLUMPER | I trattamenti volumizzanti per labbra carnose

Maybelline Lifeter Gloss Hot Chili – Video Review

Il lucidalabbra volumizzante o lo ami o lo odi, difficilamente si sta nel mezzo! Chi lo ama, tipo la sottoscritta, lo usa regorlarmente sia da solo ma anche come top coat o in alcuni casi come balsamo trattamento volumizzante. I lip plumper si trovano più spesso in una colorazione trasparente o leggermente pigmentata, infatti quando ho provato questo nuovo Maybelline lip gloss volumizzante, non mi aspettavo che fosse così pieno e ricco il colore. E a proposito di tonalità, penso che questa sfumatura sia stupenda, un color labbra intenso che non ha troppo rosso al suo interno, così da non risultare eccessivamente impegnativo per chi lo vuole indossare tutti i giorni.

Recensione Maybelline Lifter Plump Hot Chili

L’applicatore è maxi e si applica facilmente e dopo circa qualche secondo inizia un lieve pizzicorino molto tollerabile e per nulla fastidioso. Dopo circa 10 minuti dall’applicazione, il pizzicore termina e le labbra risultano più rimpolpate, più piene e più turgide anche solo alla vista. Il risultato è molto bello e naturale, l’effetto gloss super lucido effetto specchio resiste per circa un’ora/un’ora e mezza, il colore rimane leggermente sulle labbra e il volume e il turgore scemano gradualmente fino a scomparire in circa 2 ore. Ti lascio il mio video per vedere come si applica il nuovo Lifter Plump di Maybelline, il risultato e il mio prima e dopo per iniziare farti un’idea, mentre noi ci vediamo subito dopo per le conclusioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Oltre al colore, Maybelline Lifter Gloss Hot Chili, regala un bellissimo effetto alle labbra! Sono brillanti, piene e si abbina perfettamente con matite labbra per creare Lip Combo ma anche per essere utilizzato come gloss top coat sopra a qualche altro rossetto. Si tratta sempre di un gloss volumizzante il cui effetto è temporaneo, esattamente come la brillantezza che può regalare qualsiasi gloss.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale

Potrebbe piacerti