Recensione Mascara Charlotte Tilbury Exagger-Eyes Volume Mascara
Chi di noi non sogna di avere ciglia volumizzate e incurvate? Questo mascara Charlotte Tilbury promette un effetto esagerato, e scopriamo in questa recensione se è all'altezza delle sue promesse.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tutte noi vogliamo avere il miglior mascara tra le mani e oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta tra formule all’avanguardia, applicatori particolari e pack sempre più attraenti. Se sei rimasta alla classica distinzione tra mascara volumizzanti, mascara allunganti e mascara incurvanti, sappi che da un po’ ormai i mascara promettono fare un po’ tutto, e questo può essere molto buono se davvero esaudiscono le promesse o molto brutto se non fanno nessuna delle cose bene! Il primo mascara di questo genere che avevo provato fu il mascara Full Frontal Volume Lift & Curl di Fenty Beauty e mi era piaciuto molto, poi un altro mascara che fa tutto, che è quello di Rare Beauty Perfect Strokes Universal mascara, più focalizzato però nel dare volume, un po’ come il nuovo mascara di Charlotte Tilbury Exagger Eyes Volume Mascara di cui ti voglio parlare proprio oggi e che promette un volume esagerato ma anche curvatura per ben 28 ore! Potrebbe essere quindi il mascara perfetto se vogliamo andare a fare festa dalla mattina fino al giorno seguente… Scopriamolo subito perché io amo i mascara e ovviamente l’ho provato per raccontarti cosa ne penso in questa recensione con video.
- Caratteristiche generali
- Charlotte Tilbury Exagger Eyes Volume Mascara – Video applicazione PRIMA E DOPO
- La mia recensione
Caratteristiche generali
Iniziamo subito con dire che il mascara Charlotte Tilbury Exagger Eyes ha il packaging più bello mai visto, la boccetta è in vetro e quando lo prendi in mano ti senti subito un po’ principessa. Anche i colori scelti sono tipici Charlotte Tilbury, nero lucido con dettagli rose-gold luminosi, un glow che comunque fa piacere vedere e usare! Tornando alla sostanza, si tratta di un mascara volumizzante e incurvante che come ti anticipavo promette di regalare ciglia esagerate, più spesse e più folte fin da subito e con una durata eccezionale che resiste a sudore e umidità senza sfaldarsi, senza sbavare e senza fare grumi. È un mascara con un applicatore curvo, a banana, con setole tagliate al laser, morbide sul lato curvo e affilate sul lato concavo. E se ti stai chiedendo se può andare bene per le tue ciglia, la risposta è che questo mascara è stato concepito e realizzato per regalare ciglia volumizzate e incurvate su tutte le tipologie di ciglia, da quelle più rade e sottili a quelle più folte, da quelle più corte a a quelle più lunghe, da quelle più dritte a quelle già curve. Il prezzo è di 32€, che non lo posiziona sicuramente come un mascara economico, quindi vediamo se ne vale la pena investire i nostri euro o se è meglio optare su altro.
Charlotte Tilbury Exagger Eyes Volume Mascara – Video applicazione PRIMA E DOPO
Nelle mie recensioni prodotto mi piace, quando possibile, includere un video dove posso mostrarti “dal vivo” esattamente quello che ottengo e in questo caso è molto importante vedere anche la situazione di partenza per poter valutare il risultato. Io ho delle ciglia che definirei normali, lunghe ma non lunghissime, curve nella parte centrale ma dritte e molto arruffate negli angoli esterni, invece per quanto riguarda il discorso volume, le mie ciglia sono normali, non sono folte, non hanno buchetti, le definirei ciglia nella norma senza particolari problematiche se non agli angoli esterni dove tendono a vivere in anarchia. Nel video puoi già notare il mio entusiasmo, ed effettivamente la differenza si nota già fin dalla prima passata di mascara Charlotte Tilbury Exagger Eyes! Se non ti piace “lavorare” e startificare il mascara e ti piace un bel risultato fin da subito, posso confermarti che effettivamente questo mascara già con la prima passata regala dei bei ciglioni di tutto rispetto.
View this post on Instagram
La mia recensione
In passato non mi ero trovata bene con i mascara Charlotte Tilbury, né con il mascara Pillow Talk Push Up Lashes e tanto meno con il mascara Legendary Lashes Volume che ho trovato decisamente poco performanti. Però, ho voluto provare questo mascara perché l’applicatore è interessante e la formula anti grumo e super resistente mi hanno attratto, così come anche l’idea di avere ciglia esagerate, non lo nego! Posso confermarti che questo mascara volumizza e allunga moltissimo le ciglia, per quanto riguarda l’incurvatura, dove già sono curve regala un bell’effetto con uno sguardo aperto a ventaglio ma sulle mie ciglia esterne che ricadono su se stesse, non è riuscito a sollevarle. È un mascara che si stratifica bene, nonostante la formula cremosa, ma con attenzione si riesce a stratificare bene il prodotto e ottenere ciglioni esagerati. Se si applica una sola volta o al limite due volte, non c’è rischio di avere grumi, ma se ti piace stratificare bene, il consiglio è quello di avere sempre sotto mano un pettine per ciglia! Io da quando l’ho scoperto, non ne posso più fare a meno…
Sbalorditiva la durata, non sbava e non si sgretola e non si spiaccica da nessuna parte neanche in giornate umide e molto calde, ma allo stesso tempo si strucca facilmente con uno struccante oleoso o con un bifasico ma senza dover strofinare o insistere troppo, sarà un tubing mascara?
Tirando le somme, se stai cercando un nuovo mascara che faccia un pò tutto ma che soprattutto che abbia una durata pazzesca, questo è il tuo nuovo gioiellino! Questo è anche uno tra i migliori mascara che regalano già un bel risultato con la prima applicazione, ma se vuoi ciglia folte e lunghe ti consiglio di stratificarlo almeno due volte, vedrai che ciglioni!
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Applicazione | |
Durata | |
Formulazione | |
Risultato Finale | |
Voto Finale |