Recensione mascara Essence Call Me Queen
I mascara Essence sono da sempre un'ottima scelta per chi vuole abbinare qualità e un prezzo contenuto. Vediamo insieme tutti i segreti di questo mascara Call Me Queen e il video con l'applicazione e il risultato finale.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I mascara Essence sono da sempre amatissimi, semplicemente perché ci offrono una grandissima varietà di tipologie di mascara formulati con le ultime innovazioni a prezzi contenuti, che raramente superano i 5€. Ciclicamente vengono proposti nuovi Essence Mascara che fanno impazzire, più o meno, il web, i social e noi amanti dei mascara. Io ovviamente amo i mascara e non potevo non provare la nuova super chiacchierata uscita, il nuovo mascara Essence Call Me Queen. Dopo il successo pluriennale che ha riscontrato e che tutt’oggi riscontra il mascara Essence Lash Princess, il nuovo Call Me Queen sembra quasi volerlo superare passando da ciglia da principessa a ciglia da regina. Quindi l’ho subito provato e ti racconto cosa ne penso per capire se anche tu potresti volerlo provare oppure se è il caso di optare per un’altra tipologia di mascara.
Caratteristche generali
Il nuovo mascara Essence Call Me Queen ha un prezzo di 4.19€ e si trova più facilmente online, soprattutto in questo primo periodo di lancio. Si tratta di un mascara volumizzante e allungante che promette ciglia effetto finte e una formula che permette di stratificare il prodotto. L’applicatore è in elastan con dentini fitti che ricoprono tutta la superficie dello scovolino compresa la punta. Mentre per quanto riguarda la dimensione di questo, posso dire che è molto ridotta rispetto ai classici mega scovolini a cui siamo state abituate negli ultimi anni. Misura circa 2.2 cm per un diametro non regolare, che nel suo massimo alla base è di 0.6 mm che va restringendosi nella parte centrale arrivando a circa 4.5/5 mm. C’è chi ama i mega applicatori e c’è chi si trova meglio con dimensioni meno esagerate, questo è totalmente soggettivo. Io preferisco da sempre applicatori “normali” perché sennò mi stampo tutta la palpebra.
Mascara Essence Call Me Queen video prima e dopo
Il nuovo mascara Essence Call Me Queen promette, come abbiamo visto, ciglia effetto ciglia finte, ma non fin da subito. La formula è di un bel nero intenso, leggera, fluida e all’apertura non presenta nessun grumo. Si applica facilmente perché scivola bene tra le ciglia e con la prima passata di prodotto si ottiene un poco di definizione, ciglia più intense e visibili e un effetto naturale perfetto per chi ha già un’ottima base di partenza con ciglia folte e lunghe o per chi semplicemente ama ciglia naturali.
Con la seconda passata di prodotto, abbracciando bene le ciglia sempre dalla radice con un movimento a zig zag, inizia a intravedersi il volume, le ciglia diventano più definite e iniziano ad allungarsi. Con la terza stratificazione di prodotto, la formula è tanto leggera e fluida che non crea nessun appesantimento, le ciglia non si incollano tra loro e non ci sono grumi fastidiosi, mentre il volume inizia a intravedersi bene, si mantiene la definizione, le ciglia iniziano ad apparire più folte e a ventaglio ma io sono una ragazza semplice a cui piacciono ciglia effetto ciglia finte e finché un mascara me lo permette, io continuo a stratificare.
Nel mio video Essence Mascara Call Me Queen, potrai notare questo mascara stratificato fino al limite, e dopo la quarta e la quinta applicazione, facendo attenzione a pettinare bene il prodotto e ovviamente anche a dosarlo, ottengo un risultato wow!
Visualizza questo post su Instagram
La formula è leggerissima sulle ciglia e grazie ai dentini di varie misure riesco a pettinare bene anche le ciglia più corte che si trovano nell’angolo interno del mio occhio. Mentre le ciglia meno curve, nell’angolo esterno, quelle che tendono proprio ad afflosciarsi verso il basso, hanno bisogno di essere pettinate verso l’alto con un leggero movimento diagonale per poter aprire lo sguardo, ma nel momento in cui passo lo scovolino alla radice delle mie ciglia, mantengo per qualche secondo la spinta in alto e poi procedo fino alle punte. L’ideale in questo caso sarebbe stato utilizzare prima un piegaciglia per dare curvatura alle ciglia più dritte e mantenerle nella loro forma. Call Me Queen non è un mascara incurvante, la sua formula leggera e stratficabile aiuta molto a non appesantire le ciglia ma nel caso di ciglia dritte con poca o zero curvatura, una passata di piegaciglia prima è doverosa!
Leggi anche
GUIDA AL PIEGACIGLIA | Come si usa per avere ciglia perfette?
Essence Mascara – Trucchetti per un’applicazione perfetta
Il risultato che ottengo con il mascara Essence Call Me Queen per me è ottimo, effetto ciglia finte e la formula stratificabile è forse la caratteristica che amo di più insieme naturalmente allo scovolino che mi permette un’applicazione precisa senza sporcare la palpebra mobile o fissa. Ma quali sono i trucchetti per un’applicazione perfetta di questo Essence mascara? Andiamo per punti:
- Consideriamo bene le nostre ciglia naturali di partenza, se sono ciglia dritte, prima passeremo il piegaciglia e poi inizieremo ad applicare il mascara con movimenti a zig zag che partono bene dalla radice. Se sono ciglia poco folte o ciglia corte, si può applicare un primer mascara che possa iniziare a condizionare le nostre ciglia e creare la struttura su cui andrà a lavorare meglio il nostro mascara nero.
- Se ami stratificare il prodotto, è importante dosarlo bene soprattutto nelle ultime passate per non rischiare di prelevarne troppo. Sempre poco alla volta, meglio aggiungere che togliere.
- Essence Call Me Queen è un mascara volumizzante e allungante che si stratifica bene, la formula si lavora bene sulle ciglia ma se anche tu ami ciglia a ventaglio super effetto ciglia finte, un alleato che può aiutarti nel mantenere un’ottima definizione è un pettinino per ciglia.
Ad oggi posso dirti che il mascara migliore Essence per me è Call Me Queen, adoro la sua leggerezza ma soprattutto adoro i ciglioni che mi regala e il suo essere un mascara low cost!
Vicky💄
Caratteristiche Generali | |
Applicazione | |
Durata | |
Formulazione | |
Risultato Finale | |
Voto Finale |