Recensione Rullo Pietra Vulcanica Revlon Oil Absorbing Volcanic Roller
Un'ottima skincare routine e una buona scelta dei prodotti makeup per la base, sono le fondamenta necessarie per evitare di avere la pelle lucida. Vediamo insieme se il celebre Roll-on antilucidità funziona davvero oppure no.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Sebbene molte persone ancora oggi possano considerare vano e frivolo avere una buona skincare routine quotidiana, la verità è che prendersi cura della pelle è una delle cose più importanti che si possano fare per la propria salute generale. La pelle è l’organo più grande del corpo. Proprio così: la pelle è un organo! E, come tutti gli organi, ha bisogno di essere curata per funzionare correttamente e proteggerci dai batteri nocivi e dai raggi UV, mantenere l’idratazione, regolare la temperatura corporea e molto altro ancora. È quindi importante dare alla nostra pelle l’amore e l’attenzione che merita!
Spesso però nonostante la nostra skincare routine perfetta, strutturata esattamente a misura delle nostre necessità, magari con l’aiuto di uno specialista, compare l’odiata pelle lucida. Magari non subito, ma nel corso della giornata compare quel fastidioso e antiestetico effetto pelle lucida specialmente nella T-Zone dove c’è una maggiore concentrazione di ghiandole sebacee.
Oggi voglio mostrarti uno strumento per la pelle lucida, il roll-on oil Absorbing di Revlon realizzato con pietra vulcanica per controllare, eliminare e ritoccare le lucidità della pelle.
QUALI SONO LE CAUSE DELLA PELLE LUCIDA?
La pelle lucida è una condizione comune che può essere causata da molteplici fattori, la principale causa è l’eccesso di sebo, un olio prodotto dalle ghiandole sebacee. L’olio in eccesso può accumularsi sulla superficie della pelle, rendendola appiccicosa e lucente, questo è più comune nelle persone con tipi di pelle grassa o mista, ma può verificarsi anche nella pelle secca.
Il modo migliore per prevenire la pelle lucida è mantenere una buona igiene, lavando il viso al mattino e struccarlo perfettamente alla sera con uno struccante e un detergente adatto al proprio tipo di pelle. Terminare la propria pulizia della pelle con un tonico, aiuta a rimuovere tutti i residui di sporco e olio in eccesso e può aiutare a prevenire la pelle lucida. Purtroppo anche a se a volte la situazione migliora nel corso della giornata può comparire comunque la nostra tanto odiata pelle lucida che rende il nostro aspetto poco curato e mettere il nostro trucco a dura prova per quello che riguarda la durata.
Leggi anche
GLASS SKIN | I segreti per una pelle luminosa
Per eliminare la pelle lucida possiamo usare la cipria ma a volte il rischio è quello di fare un bel “pastrugno”, possiamo usare le veline assorbenti che sono un ottimo rimedio anti lucidità della pelle quando siamo in giro ma c’è una soluzione più pratica e più economica che è il roll-on di pietra vulcanica perché è più facile da usare, si lava e si riutilizza.
Io ho provato il rullo Revlon, ma in commercio stanno iniziando a uscire anche di altri marchi. La pietra vulcanica è ricca di minerali come silice, magnesio e potassio e quando vengono strofinate sulla pelle, assorbono l’umidità e il sebo in eccesso e forniscono un effetto lenitivo duraturo. Il tutto senza intaccare il nostro trucco, quindi non c’è rischio di fare “pastrugni”! Ovviamente si può utilizzare su pelle nuda o sopra il makeup per eliminare le lucidità della pelle e la forma sferica permette di opacizzare per bene anche i lati del naso.
- Questo rullo riutilizzabile è fatto di vera pietra vulcanica, che assorbe istantaneamente il sebo...
- Massaggia e opacizza il viso: far scorrere il rullo di pietra vulcanica sulla pelle, come un mini...
- Facile da usare: fai rotolare delicatamente la sfera del rullo sulla zona T o ovunque la pelle sia...
Inizialmente ero molto scettica su questo prodotto e quindi ho deciso di acquistare Revlon pietra vulcanica e qui sotto puoi vedere il video dove la utilizzo e ne rimango veramente sorpresa. Non mi aspettavo un potere assorbente così veloce, una praticità così evidente ma soprattutto una pelle senza lucidità.
Visualizza questo post su Instagram
Il roller di Revlon è veramente pratico, ha un corpo in plastica rigida, una ghiera, una pallina di pietra vulcanica e un tappo per proteggerla. Una volta utilizzato, si svita la ghiera e si lava la pallina in modo da eliminare batteri e germi. Tra tutte le soluzioni per eliminare la pelle lucida quando siamo in giro, il rullo di pietra vulcanica penso sia il più pratico e un pelo più discreto rispetto alle salviette assorbi sebo. Quindi se anche tu hai una pelle grassa o una pelle mista che tende a lucidarsi nonostante un ottima skincare routine, un trucchetto da avere in borsa potrebbe essere proprio Revlon Oil-Absorbing Volcanic Roller, il rullo viso che elimina ogni traccia di lucidità dalla nostra pelle.
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Voto Finale |