Recensione Rullo Pietra Vulcanica Revlon Oil Absorbing Volcanic Roller

Un'ottima skincare routine e una buona scelta dei prodotti makeup per la base, sono le fondamenta necessarie per evitare di avere la pelle lucida. Vediamo insieme se il celebre Roll-on antilucidità funziona davvero oppure no.

Sebbene molte persone ancora oggi possano considerare vano e frivolo avere una buona skincare routine quotidiana, la verità è che prendersi cura della pelle è una delle cose più importanti che si possano fare per la propria salute generale. La pelle è l’organo più grande del corpo. Proprio così: la pelle è un organo! E, come tutti gli organi, ha bisogno di essere curata per funzionare correttamente e proteggerci dai batteri nocivi e dai raggi UV, mantenere l’idratazione, regolare la temperatura corporea e molto altro ancora. È quindi importante dare alla nostra pelle l’amore e l’attenzione che merita!

Spesso però nonostante la nostra skincare routine perfetta, strutturata esattamente a misura delle nostre necessità, magari con l’aiuto di uno specialista, compare l’odiata pelle lucida. Magari non subito, ma nel corso della giornata compare quel fastidioso e antiestetico effetto pelle lucida specialmente nella T-Zone dove c’è una maggiore concentrazione di ghiandole sebacee.

Oggi voglio mostrarti uno strumento per la pelle lucida, il roll-on oil Absorbing di Revlon realizzato con pietra vulcanica per controllare, eliminare e ritoccare le lucidità della pelle.Revlon Oil-Absorbing Volcanic Roller Rullo Viso

QUALI SONO LE CAUSE DELLA PELLE LUCIDA?

La pelle lucida è una condizione comune che può essere causata da molteplici fattori, la principale causa è l’eccesso di sebo, un olio prodotto dalle ghiandole sebacee. L’olio in eccesso può accumularsi sulla superficie della pelle, rendendola appiccicosa e lucente, questo è più comune nelle persone con tipi di pelle grassa o mista, ma può verificarsi anche nella pelle secca.
Il modo migliore per prevenire la pelle lucida è mantenere una buona igiene, lavando il viso al mattino e struccarlo perfettamente alla sera con uno struccante e un detergente adatto al proprio tipo di pelle. Terminare la propria pulizia della pelle con un tonico, aiuta a rimuovere tutti i residui di sporco e olio in eccesso e può aiutare a prevenire la pelle lucida. Purtroppo anche a se a volte la situazione migliora nel corso della giornata può comparire comunque la nostra tanto odiata pelle lucida che rende il nostro aspetto poco curato e mettere il nostro trucco a dura prova per quello che riguarda la durata.

Leggi anche

GLASS SKIN | I segreti per una pelle luminosa

Per eliminare la pelle lucida possiamo usare la cipria ma a volte il rischio è quello di fare un bel “pastrugno”, possiamo usare le veline assorbenti che sono un ottimo rimedio anti lucidità della pelle quando siamo in giro ma c’è una soluzione più pratica e più economica che è il roll-on di pietra vulcanica perché è più facile da usare, si lava e si riutilizza.

Io ho provato il rullo Revlon, ma in commercio stanno iniziando a uscire anche di altri marchi. La pietra vulcanica è ricca di minerali come silice, magnesio e potassio e quando vengono strofinate sulla pelle, assorbono l’umidità e il sebo in eccesso e forniscono un effetto lenitivo duraturo. Il tutto senza intaccare il nostro trucco, quindi non c’è rischio di fare “pastrugni”! Ovviamente si può utilizzare su pelle nuda o sopra il makeup per eliminare le lucidità della pelle e la forma sferica permette di opacizzare per bene anche i lati del naso.

Offerta
Revlon Volcanic Roller, Rullo per Viso con Pietra Vulcanica, Opacizzante, Istantaneo e Riutilizzabile, Assorbe il Sebo anche Direttamette sul Make Up
  • Questo rullo riutilizzabile è fatto di vera pietra vulcanica, che assorbe istantaneamente il sebo...
  • Massaggia e opacizza il viso: far scorrere il rullo di pietra vulcanica sulla pelle, come un mini...
  • Facile da usare: fai rotolare delicatamente la sfera del rullo sulla zona T o ovunque la pelle sia...

Inizialmente ero molto scettica su questo prodotto e quindi ho deciso di acquistare Revlon pietra vulcanica e qui sotto puoi vedere il video dove la utilizzo e ne rimango veramente sorpresa. Non mi aspettavo un potere assorbente così veloce, una praticità così evidente ma soprattutto una pelle senza lucidità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Il roller di Revlon è veramente pratico, ha un corpo in plastica rigida, una ghiera, una pallina di pietra vulcanica e un tappo per proteggerla. Una volta utilizzato, si svita la ghiera e si lava la pallina in modo da eliminare batteri e germi. Tra tutte le soluzioni per eliminare la pelle lucida quando siamo in giro, il rullo di pietra vulcanica penso sia il più pratico e un pelo più discreto rispetto alle salviette assorbi sebo. Quindi se anche tu hai una pelle grassa o una pelle mista che tende a lucidarsi nonostante un ottima skincare routine, un trucchetto da avere in borsa potrebbe essere proprio Revlon Oil-Absorbing Volcanic Roller, il rullo viso che elimina ogni traccia di lucidità dalla nostra pelle.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Voto Finale

Potrebbe piacerti