Review Maschere Viso Notte Sephora: Rose Sleeping Mask e Pearl Sleeping Mask
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
A volte davvero mi piacerebbe ci fossero giornate più lunghe, tipo 38 ore per poter fare tutto quello che vorrei, in primis coccolarmi con tutti i trattamenti di bellezza che mi piacciono molto e che mi fanno sentire bene. Questo è uno dei motivi per cui ero e sono molto attratta dall’idea di provare le maschere viso By night Sephora (3.90€) uscite la scorsa estate. Si tratta di otto maschere viso notte in formato monodose che rispondono a diverse esigenze. C’è quella idratante, tonificante, illuminante, defaticante, levigante, opacizzante… insomma è praticamente impossibile non trovare quella più adatta al nostro problemuccio.
Sono maschere viso monodose e si applicano sulla pelle ben detersa prima di andare a dormire e si lasciano agire per tutta la notte, che è anche la parte della giornata nella quale la nostra pelle è più ricettiva ai principi attivi. Ho scelto di provare la Rose Sleeping Mask che ha un azione di idratazione intensa e illuminante e la Pearl Spleeping Mask che perfeziona l’incarnato e contrasta le imperfezioni.
- Sephora Rose Sleeping Mask: A base di estratto naturale di rosa ha una texture fresca e leggera. Dopo averla lasciata agire tutta la notte, la mattina seguente la pelle risciacquata dai residui appare ben idratata anche nelle parti dove solitamente è più secca e tendente alla comparsa di pellicine.
- Sephora Pearl Sleeping Mask: Adoro questa maschera viso all’estratto di perla bianca naturale! Stenderla sulla pelle è un piacere sublime ed è frizzante finché non ci si addormenta. La utilizzo quando la mia pelle necessita di quella “botta” di vita, quando è spenta e più giallognola del solito. Mi lascia la pelle luminosa e un colorito più uniforme.
L’idea di poter avere a disposizione un’intera linea di maschere viso monodose da notte mi piace moltissimo perché trovo che sia di un’utilità pratica disarmante. Sia per un’utilizzo casalingo per “recuperare” il tempo che non si ha, ma anche per poterne portare con sé in viaggio di più tipologie, senza doversi trasportare confezioni più ingombranti.
Leggi anche
BEAUTY CASE DA VIAGGIO | Ecco la guida completa per scegliere quello giusto
L’unica pecca, che alla fine pecca non è, riguarda la quantità di prodotto presente in ogni confezione monodose davvero generosa, ben 8ml. Per evitare sprechi vi consiglio di organizzare un pigiama party con le amiche e concedervi una bella maschera notturna oppure obbligare fidanzato/marito a sottoporsi ad una seduta di bellezza.
Vicky❤️