MASCHERE NOTTE | Le migliori per un viso luminoso al risveglio

Durante le ore notturne la nostra pelle non dorme, ma innesca meccanismi di rigenerazione che al risveglio ci fanno apparire più belle. Perché non favorire questo processo con le migliori maschere notte? Ecco quelle da non perdere!

Mentre dormiamo diventiamo più belle: è proprio durante le ore notturne, infatti, che la nostra pelle si rigenera ed è anche più predisposta ad assorbire i principi attivi e i trattamenti di bellezza che vi applichiamo. È quindi il momento giusto per le nostre maschere notte preferite, che sono studiate apposta per agire durante le ore in cui riposiamo, sfruttando i naturali processi di rigenerazione della pelle.

Perché scegliere una maschera notte per il viso?

Le maschere notturne sono in genere particolarmente ricche e studiate per agire durante le ore del sonno, in cui invece la nostra pelle appare più attiva che mai. Il flusso sanguigno, infatti, è più intenso e questo migliora l’assorbimento e la penetrazione dei prodotti che vi applichiamo prima di andare a letto. Le sleeping mask presentano spesso un’alta concentrazione di principi attivi e sono specifiche per andare ad agire su alcune problematiche della pelle, che al mattino apparirà sicuramente più tonica, idratata e luminosa.
La maschera notte non deve però sostituire la nostra routine skincare serale: prima dell’applicazione, infatti, la pelle deve essere struccata e detersa con attenzione, usando i prodotti che applichiamo abitualmente, ma dopo il tonico possiamo applicare direttamente la nostra overnight mask. Si tratta di una coccola per la pelle che tutte possiamo concederci anche un paio di volte alla settimana, anche quelle che hanno meno tempo per dedicarsi alla propria bellezza: basterà applicare uno strato generoso di prodotto e andare a letto! Non solo: sempre più spesso anche le profumazioni di queste maschere sono studiate per conciliare il sonno, rendendoci non solo più belle, ma anche più rilassate.

Maschere notte, le migliori per un viso luminoso al risveglio


Leggi anche:

18 Maschere viso fai da te per la pelle secca


Le migliori maschere notte per il viso del momento

Sul mercato i prodotti studiati per renderci più belle mentre dormiamo non mancano di sicuro: vediamo alcune proposte adatte ad ogni esigenza.

Origins Drink Up Intensive Mask

Questa maschera viso per la notte ha una consistenza ricca e cremosa che ripristina la naturale idratazione della pelle grazie ai suoi ingredienti attentamente selezionati: nocciolo di albicocca, olio di avocado e acqua di ghiacciaio svizzero. Questo cocktail di ingredienti ricco di acidi grassi Omega3 e Vitamine A, D ed E rende la pelle più fresca, morbida e liscia: al vostro risveglio noterete la differenza!Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Origins, Drink Up Intensive Mask

Origins, maschera idratante intensiva da notte Drink Up Intensive con avocado e acqua di ghiacciaio svizzero, 75 ml
  • Fornisce alla pelle un colpo di idratazione duratura.
  • The Origins Drink Up Intensive Maschera idratante da notte con avocado e acqua svizzera Glacier è...
  • Volume: 75 ml.

Fresh Rose Deep Hydration Sleeping Mask

I prodotti Fresh sono stati a lungo attesi dalle beauty addicted e ormai sono disponibili anche in Italia. La maschera da notte alla rosa è sicuramente da provare: la sua formazione, composta da ingredienti naturali, associa l’estratto di rose e l’acido ialuronico per lenire, idratare e rimpolpare la pelle mentre dormiamo. La maschera agisce in due step: prima reidrata e lenisce la pelle grazie ad un gel leggero, poi una maschera cremosa e ricca trattiene l’idratazione cutanea per tutta la notte. Il suo plus è un delicato profumo di rosa che favorisce il rilassamento.

MASCHERE NOTTE Le migliori per un viso luminoso al risveglio - Fresh Rose Deep Hydration Sleeping Mask

Biotherm Aquasource Everplump Night

La maschera notturna di Biotherm è arricchita con estratti di Alga Scura coltivata al buio che hanno un effetto rimpolpante, energizzante e idratante. Uno dei suoi aspetti più innovativi è la sua texture in gel “memory shape”, che crea un film protettivo per proteggere e nutrire la pelle per tutta la notte.

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Biotherm everplump night

Clinique Moisture Surge Overnight Mask

Questa maschera notte è tra i best seller firmati Clinique. La sua texture in crema agisce durante la notte, ripristinando la barriera idratante e protettiva della pelle e idratando la cute in profondità. La mattina successiva la pelle apparirà rimpolpata, tonica, soffice e luminosa. È particolarmente adatta per coccolare la pelle secca o molto secca.

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Clinique Moisture Surge Overnight Mask

Clinique Moisture Surge Overnight Mask 100 ml
  • clinique|Clinique Moisture Surge Overnigh

Jowaè Crema-Maschera Idratante Rigenerante Notte

La maschera notturna firmata Jowaè è perfetta per chi vuole praticità e idratazione ma non ama le formule troppo ricche. La sua formula vegana in gel contiene il 96% di ingredienti di origine naturale e può essere usata sia come crema notte, stendendone un velo leggero sulla pelle pulita, sia come maschera notte, applicandone uno strato più generoso prima di andare a letto. Al mattino la pelle apparirà levigata, energizzata e luminosa.

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Jowaè, Crema-Maschera Idratante Rigenerante Notte

Offerta
JOWAÉ Crema Maschera Idratante Rigenerante Notte Anti Fatica con Kumquat, per Tutti i Tipi di Pelle, anche Sensibile, Formato da 40 ml
  • Crema maschera per il viso idratante rigenerante notte dalla texture in crema gel fresca e levigante
  • Contiene il 96 % di ingredienti di origine naturale, formula vegana
  • Adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile

Laneige Water Sleeping Mask

Chi ha la pelle grassa o mista è sempre un po’ timorosa ad applicare maschere dalla consistenza molto ricca, pur avendo bisogno di idratazione e nutrimento. La Water Sleeping Mask di Laneige viene incontro a questa esigenza con la sua fresca consistenza in gel, che nutre la pelle in profondità senza appesantirla. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Laneige Water Sleeping Mask

Laneige Water Sleeping Mask 70ml
  • Water Sleeping Pack è un prodotto di design originale.

Leggi anche:

Recensione Maschera per le labbra Laneige Sleeping Lip Mask


Dr Botanicals Sleeping mask rigenerante al melograno

Un‘alta concentrazione di vitamina C è il segreto di questa maschera notturna al melograno che stimola il rinnovamento cellulare, appiana le rughe, riduce le macchie della pelle e dona luminosità alla pelle spenta e disidratata.

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Dr Botanicals maschera viso al melograno

Dr Botanicals Maschera viso Idratante Notte Nutriente Rigenerante Melograno Vitamina C Anti Ossidante Anti Invecchiamento Pelle Infiammata
  • Lascia che la tua pelle venga rigenerata ed idratata in profondita'. La nostra Maschera viso...
  • Ritarda i segni dell'invecchiamento grazie alla alta concetarzione di vitamina C ed antiossidanti
  • Lenisce la pelle infiammata e danneggiata

Belif Aqua Bomb Sleeping Mask

Aqua Bomb è una delle maschere per il viso notturne più amate per la sensazione di freschezza che dona sulla pelle e per l’aspetto radioso del viso al risveglio. È una sleeping mask adatta a tutte le tipologie di pelle, ma che si rivela particolarmente adatta per nutrire e idratare la pelle secca e opaca.

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Belif Aqua Bomb

Belif Aqua Bomb Sleeping Mask
  • Questo innovativo jelly-pudding Sleeping Mask rifornisce di idratazione e ravviva Dull, pelle secca...
  • Soluzioni per: – secchezza – xe0 e venature irregolari – arrossamento

Lierac Hydragenist Maschera SOS Viso Idratante

Questa maschera notte viene in soccorso anche alle pelli più secche grazie alla tecnica della ossigenazione tissutale. La formula contiene l’innovativo complesso Hydra O2 all’olio di fiore di camelia che protegge la pelle e l’estratto di rosa damascena, che la idrata e la leviga. La sua texture in balsamo gel darà una immediata sensazione di freschezza e ossigenerà l’incarnato. La pelle al risveglio apparirà tonica, levigata e fresca.Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Lierac Hydragenist Maschera SOS Viso Idratante

Offerta
Lierac Hydragenist Maschera SOS Viso Idratante Rimpolpante con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di Pelle, Formato da 75 ml
  • Una maschera SOS che reidrata e ossigena anche la pelle più secca
  • Una texture attiva balsamo gel che favorisce la diffusione degli attivi nel cuore della pelle
  • La sua formula associa all'ossigeno biomietico e all'acido ialuronico, l'olio di fiore di Camelia,...

Leggi anche:

OSSIGENOTERAPIA PER IL VISO | Tutti i benefici e le controindicazioni


7DAYS Maschera notte viso con latte d’asina

Questa maschera coreana per la cura della pelle agisce durante la notte aumentando i livelli di idratazione per 72 ore. Il latte d’asina contenuto nella sua ricca texture rende la pelle più tonica, elastica e rilassata; agisce in sinergia con estratti naturali, ingredienti attivi e aromi profumati. Il plus? Il comodo formato travel size che permette di non sprecarne nemmeno una goccia!

Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - 7days

7DAYS Maschera Notte Viso con Latte D'Asina 2 pezzi Fresh Pelle Morbida Fresca e Rilassata Idratazione Tutti i Tipi di Pelle 2x25ml
  • ATTENZIONE! Anche durante il sonno abbiamo bisogno di una maschera. È una maschera da notte ricca...
  • EFFETTO WOW: Maschera idratante con latte di asina, ripara e lenisce la pelle. La mattina dopo la...
  • TESTATO: i nostri esperti nel Laboratorio di innovazione hanno sviluppato una formula efficace al...

Guam Seatherapy maschera notte peeling enzimatico in crema

Questa maschera viso ad effetto rigenerante agisce durante il riposo notturno favorendo una esfoliazione enzimatica molto delicata che aiuta a regolarizzare il normale processo di desquamazione, ridando luminosità e freschezza alla pelle. Tra i suoi ingredienti troviamo l’acido ialuronico e gli estratti di alghe Guam, che ripristineranno l’idratazione e la barriera protettiva della pelle.Maschere notte, le migliori per viso e contorno occhi - Guam seatherapy

GUAM SEATHERAPY Maschera Notte Peeling Enzimatico in Crema Senza Risciacquo - 75 ml
  • Maschera viso ad effetto rigenerante
  • Favorisce una delicata esfoliazione enzimatica
  • Con acido ialuronico

Avete già scelto la maschera viso notte che fa per voi? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄