Riflessi capelli castani, come ottenerli?
Vietato considerare banali i capelli castani! Sapevate che potete arricchirli e illuminarli con splendidi accenti di colore? Vediamo tutto quello che c'è da sapere sui riflessi capelli castani!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli castani vi sembrano piatti e banali? Nulla di più sbagliato! I nostri capelli castani, infatti, possono essere luminosi e ricchi di sfumature, in grado di dare riflessi diversi a seconda di come vengono colpiti dalla luce. Una missione impossibile? Tutt’altro! Può essere vero che non si può spaziare molto con la gamma cromatica, ma abbiamo a nostra disposizione mille diverse sfumature, che si combinano in maniera diversa con le diverse gradazioni di castano. Vediamo insieme come ottenere splendidi riflessi capelli castani e su quali nuances puntare!
Capelli castani con riflessi biondi
Vietato considerare il castano un colore capelli banale! Si possono infatti illuminare di mille riflessi, spaziando dai colori miele al cioccolato più caldo, arrivando alla gamma dei rossi e dei ramati. Cosa ne dite, ad esempio, dei capelli castani con riflessi biondi? Fondere alla perfezione il castano con il biondo è possibile e si otterrà un effetto luminoso che darà nuova vita al viso, mettendo in risalto lo sguardo in particolare. Potete regalare alla vostra chioma castana riflessi più chiari o più scuri, creando un contrasto più o meno netto (ma sempre armonico) con la vostra chioma. Potete spaziare dal color caramello al miele, tutte tonalità perfette per dare luce alla chioma senza snaturare il suo colore di base. In base al sottotono della vostra carnagione potete puntare su riflessi di un biondo freddo, quasi cenere, oppure di un caldo biondo dorato. La soluzione per la maggior parte dei castani chiari? Probabilmente è il bronde, una sfumatura a metà strada tra il bruno e il biondo con accenti color miele. Insomma, non sarà difficile trovare la sfumatura che fa per voi!
Leggi anche
BALAYAGE CIOCCOLATO su capelli scuri | Consigli e foto
Leggi anche
CASTANO CIOCCOLATO | A chi sta bene, consigli e le sfumature più trendy🍫
Capelli castani con riflessi ramati
Quando sono colpiti dalla luce, sia naturale che artificiale, i capelli castani con riflessi ramati sono in grado di tirare fuori una varietà di sfumature vibranti e intense, quasi abbaglianti. Il segreto è bilanciare questi riflessi con il nostro castano naturale, in modo da creare una chioma multisfaccettata e armonica. I riflessi possono andare dal mogano al rame, in base all’intensità del colore dei capelli e alla sfumatura dell’incarnato: scegliete quelli che vi valorizzano maggiormente, anche con l’aiuto di una persona esperta se siete in dubbio nella vostra scelta.
- MASCHERA COLORATA RAME: La Color Mask di S.O.S Color&Go nutre, intensifica e tonalizza i capelli...
- NUTRIMENTO E COLORE: Color Mask ha proprietà nutritive e condizionanti, tali da rendere i capelli...
- MODO D'USO: Distribuire uniformemente sui capelli tamponati con l'aiuto di un pettine e lasciare in...
- Dona immediatamente una sensazione di benessere
- Formula innovativa e delicata
- Gamma affidabile, design elegante
Leggi anche
Le migliori erbe tintorie per capelli castani e scuri
Come ottenere riflessi capelli castani?
Se non volete affidarvi ad un salone di bellezza, potete provare a creare dei riflessi capelli castani a casa con qualche prodotto specifico oppure con preparati casalinghi del tutto naturali. Potete intervenire in diversi modi:
- prima dello shampoo. Ci sono prodotti appositi, molti a base di erbe tintorie naturali, che si possono applicare sui capelli prima di procedere con il normale shampoo: ci permetteranno di arricchire i capelli con riflessi più o meno intensi a seconda del prodotto che avete scelto, senza contare che l’hennè è efficace anche nel rendere i capelli più forti e luminosi. Volete provare un impacco fai da te che vi darà riflessi scuri e molto naturali? Allora prendete due o tre tazzine di caffè preparato con la moka e, quando si sarà raffreddato, stendetelo sui capelli asciutti e tenetelo in posa per mezzora, meglio ancora se avvolto in un po’ di pellicola trasparente;
- Dona ai tuoi capelli con un castano nocciola dalle sfumature cioccolato
- rinforza e nutre i capelli
- 100% naturale e vegano, senza ingredienti sintetici
- al momento dello shampoo, sempre scegliendo il prodotto adatto per la propria chioma e in grado di donare l’effetto che stiamo cercando. Potrebbe essere necessaria qualche prova, ma alla fine non potrete che essere soddisfatte dei vostri riflessi morbidi e naturali. Fate solo attenzione ai tempi di posa: spesso queste tipologie di shampoo devono essere tenute sui capelli per qualche tempo. Per non sbagliare, ricordatevi di leggere attentamente le istruzioni sulla confezione;
- SHAMPOO RIFLESSANTE: Dona un naturale effetto protettivo ed illuminante del colore dei capelli....
- PROPRIETÀ: Gli estratti di erbe ayurvediche tintorie, uniti al potere illuminante e protettivo...
- INGREDIENTI: Acido Ialuronico, Krameria Trianda, Sarothamnus Scoparius, Mallo di Noce, dalle...
- i pigmenti che creano i riflessi capelli castani possono essere anche all’interno di una maschera. Anche in questo caso l’effetto può essere più o meno intenso, ma sempre molto naturale, in grado di fondersi alla perfezione e in maniera uniforme con la vostra chioma. Ricordatevi di puntare sempre su prodotti di ottima qualità, privi di ingredienti aggressivi e il più possibile naturali!
- MASCHERA COLORATA CIOCCOLATO: La Color Mask di S.O.S Color&Go nutre, intensifica e tonalizza i...
- NUTRIMENTO E COLORE: Color Mask ha proprietà nutritive e condizionanti, tali da rendere i capelli...
- MODO D'USO: Distribuire uniformemente sui capelli tamponati con l'aiuto di un pettine e lasciare in...
Avete deciso quali riflessi capelli castani fanno per voi? Vi affiderete ad un salone di bellezza oppure punterete sul fai da te? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄