CASTANO CIOCCOLATO | A chi sta bene, consigli e le sfumature più trendy🍫
Vi piace il castano cioccolato? Una chioma di questo colore ha sfumature variegate e avvolgenti, che rendono più dolci i lineamenti del viso. Ecco cosa sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il castano in tutte le sue sfumature da qualche tempo si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio all’interno delle tendenze colore capelli più amate, arrivando in qualche caso a scalzare l’intramontabile biondo. Tra queste tonalità, una delle più richieste e apprezzate è il castano cioccolato, una sfumatura dai riflessi avvolgenti e profondi. Ma a chi sta bene e cosa bisognerebbe sapere prima di scegliere il castano cioccolato? Scopriamolo insieme!
Visualizza questo post su Instagram
Alla scoperta del castano cioccolato
Il nome stesso di questa tonalità ci fa capire quali possano essere le sue caratteristiche. Si tratta infatti di un colore che ricorda non solo quello del cioccolato, ma anche quello delle golose torte che vedono protagonista questo ingrediente. È quindi un marrone lucido, caldo, vibrante e ricco di riflessi che vanno dal color cannella al dorato, dal rame alle sfumature del castano più profondo e scuro.
- Schwarzkopf Palette Oleo Intense: tinta permanente senza ammoniaca per un colore intenso e duraturo;...
- Benefici: Copre perfettamente i capelli bianchi e nutre intensamente il capello dopo la colorazione,...
- Formula: La formula senza ammoniaca contiene olio d'argan nutriente e prodotto secondo i principi...
- Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo...
I punti di forza del castano cioccolato
Se il castano cioccolato, con i suoi riflessi golosi e avvolgente, vi ha già conquistato non c’è bisogno di ulteriori motivazioni per sceglierlo per la vostra chioma, ma se avete ancora qualche dubbio ci sono alcuni vantaggi dei capelli castano cioccolato che dovreste conoscere:
- è un colore versatile che si può declinare in una grande varietà di sfumature e di riflessi, adattandolo ai propri gusti e alla propria carnagione;
- è adatto a qualsiasi taglio di capelli, sia lungo che corto;
- mette in risalto diversi tipi di incarnato, sia chiaro che scuro;
- è una colorazione dall‘effetto molto naturale e al tempo stesso vibrante;
- è efficace nel coprire i primi capelli bianchi;
- richiede poca manutenzione;
- le gradazioni più calde ammorbidiscono i tratti del viso e distolgono lo sguardo dai primi segni dell’età.
Leggi anche
BALAYAGE CIOCCOLATO su capelli scuri | Consigli e foto
A chi sta bene il castano cioccolato?
Il colore castano cioccolato è tanto versatile da stare bene praticamente a tutte: basterà scegliere la giusta sfumatura oppure un bel degradè castano cioccolato per mettere in risalto ogni tipologia di viso e di incarnato.
Capelli castano cioccolato e carnagione chiara
Il castano cioccolato sulle carnagioni chiare è da scegliere con attenzione perché la sfumatura sbagliata potrebbe spegnere la luminosità di questo tipo di incarnato e indurire i tratti del viso. In base al vostro sottotono, caldo oppure freddo, potete puntare sulle sfumature calde del nocciola, del caramello scuro o del gianduia oppure su tonalità fredde che spengano ogni accenno di rosso e che creino un contrasto abbastanza deciso con l’incarnato latteo del viso.
- Euphidra colorpro xd si utilizza per la colorazione permanente dei capelli grazie alla sua...
- Utile per ravvivare il colore e coprire i capelli bianchi
- Formato dorato
Leggi anche
CAPELLI COLOR CARAMELLO | Il trend colore del 2024
Capelli castano cioccolato e pelle olivastra o scura
Il colore castano cioccolato dà il meglio di sé nel mettere in risalto un colorito ambrato, olivastro oppure scuro, sia con occhi chiari che con occhi scuri. Le sfumature golose di questa tonalità possono variare dalle più chiare del nocciola a quelle più scure del cioccolato fondente, del resto non c’è una sola varietà di cioccolato, ma ce n’è davvero per tutti i gusti! In ogni caso il colore pieno e lucido dei capelli cioccolato venato di riflessi vibranti saprà valorizzare al massimo i coloriti dalle nuances calde e mediterranee e potrà dare tridimensionalità alla chioma, riempiendola di riflessi multisfaccettati. Chi invece ha la carnagione naturalmente molto scura può illuminare e schiarire la chioma (che in genere ha colori molto scuri e profondi) con ombreggiature e degradè castano cioccolato, che possono essere mescolate al colore naturale della chioma creando un insieme armonico oppure un leggero e piacevole contrasto.
Leggi anche
Riflessi capelli castani, come ottenerli?
Leggi anche
PELLE OLIVASTRA | Tutti i segreti per valorizzarla con il makeup e i colori giusti
Come mantenere questo colore?
Il castano cioccolato in genere non è una tinta che ha bisogno di molta manutenzione, quindi non dovrete sottoporvi a frequenti sedute con il vostro parrucchiere di fiducia. Per mantenere la chioma sana e lucente, però, è meglio prendersene cura con prodotti specifici per capelli colorati, che possano nutrire a fondo la chioma e preservare il colore originario senza sgradevoli variazioni di tonalità.
Il colore castano cioccolato vi tenta? Vorreste provarlo sulla vostra chioma? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄