ROSSETTI PER ROSSE | I colori migliori per valorizzare una chioma fiammante
Quali sono i migliori rossetti per rosse? Questa probabilmente è una domanda che chi ha una luminosa chioma fiammante si fa spesso. Vediamo quindi quali sono i migliori rossetti per chi ha una chioma di questo colore!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le chiome fiammanti sono davvero belle, così luminose e piene di riflessi caldi e ramati, ma a volte si pensa che sia difficile da abbinare ad un makeup dai colori decisi. In particolare, spesso ci si chiede quali siano i migliori rossetti per rosse e quali sono i colori che possono non solo accostarsi, ma addirittura esaltare queste tonalità. Vi farà piacere sapere che i rossetti per chi ha i capelli rossi sono davvero tanti e adatti ad ogni occasione!
Come scegliere il rossetto per chi ha i capelli rossi?
I capelli rossi non sono tutti uguali: potremmo persino dire che ogni chioma di questo colore è unica! Ci sono ad esempio le chiome color del rame che difficilmente verranno valorizzate da un makeup nelle sfumature più fredde e capelli rosso scuro che, al contrario, vengono enfatizzate dalle tonalità che contengono una punta di blu. In generale, però, non lasciatevi spaventare da questa piccola “regola” e divertitevi a spaziare, esplorando finish e sfumature diverse fino a trovare il rossetto dal colore perfetto per voi!
Leggi anche:
GUIDA MAKEUP | Come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione
Il rossetto rosso per chi ha i capelli rossi
Non importa quale sia la sfumatura dei vostri capelli: il rossetto rosso è sempre una buona idea! Un bel rosso ciliegia si adatterà perfettamente ai vostri colori, soprattutto se avete una carnagione molto chiara, su cui spiccherà al massimo. Scegliete un finish cremoso e vellutato per un’occasione speciale oppure una texture lucida per un effetto meno drammatico: quale preferite?
- Colour Elixir Velvet Matte - Rossetto stick a lunga tenuta con proprietà idratanti e finish opaco....
- Applicazione - Usa la pratica punta a goccia per stendere il colore su tutte le labbra o usa un...
- Effetti e benefici - Colore pieno e intenso ad alto impatto per labbra dal finish matte e vellutato
Il rossetto rosa malva, un alleato inaspettato
Il rosa malva è forse un colore inaspettato da abbinare alle chiome rosse, ma il risultato andrà oltre ogni aspettativa: probabilmente dovrete proprio ricredervi! Un rossetto rosa malva, infatti, può essere l’ideale per mettere in risalto i riflessi luminosi della vostra chioma e il vostro incarnato chiaro e luminoso. Potete scegliere una sfumatura più accesa o una tonalità che si avvicina al nude: sarà comunque adatto a qualsiasi occasione!
Leggi anche:
I MIGLIORI ROSSETTI PER MORE | I colori che stanno meglio in base alla carnagione
Il rossetto nude per rosse
Nel beauty case non può mai mancare un rossetto nude, ideale per mettere in risalto le labbra senza esagerare per un trucco da giorno elegante e curato oppure per non appesantire un makeup elaborato che metta particolarmente in risalto gli occhi. In ogni caso, se avete i capelli rossi avrete solo l’imbarazzo della scelta! La pelle diafana di chi ha questo tipo di capigliatura viene messa particolarmente in risalto dalle sfumature nude che virano verso l’albicocca, ma si può puntare anche su tonalità che spaziano verso il rosa o che si avvicinano ad un beige dorato per un look acqua e sapone.
I rossetti scuri per chiome rosse: marrone e bordeaux
Chi ha i capelli rossi con un rossetto scuro non può davvero sbagliare! Un rossetto bordeaux oppure borgogna verranno messi in risalto tutti i riflessi più ramati della chioma, oltre che l’incarnato chiaro che spesso può vantare chi sfoggia una capigliatura fiammante. Il marrone, poi, è una buona scelta, dal momento che un rossetto di questo colore caldo è in grado di esaltare sia la chioma che la carnagione.
Leggi anche:
ROSSETTI PER BIONDE | Ecco le tonalità che stanno meglio
I rossetti aranciati per una chioma color rame
Se avete una chioma con riflessi ramati chiari e luminosi non potete non sfoggiare un rossetto aranciato, dalle sfumature calde che riescono a dare ulteriore luminosità al viso e a mettere in risalto la bocca. Le sfumature del pesca sono perfette, ma potete spaziare fino a nuances più accese e decise, come il color corallo o una sfumatura che si avvicina maggiormente all’albicocca e all’arancio.
- Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua formula a...
- Risultato coprente no transfer, Formula arricchita con pigmenti altamente concentrati per un colore...
- L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per rilasciare un...
Quale rossetto per rosse avete scelto? Avete sperimentato altri abbinamenti di successo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄