ROSSETTI MAC | La guida completa

Quali sono i rossetti Mac più amati e venduti di sempre? Scopriamo insieme la gamma del brand e tutte le caratteristiche dei suoi prodotti migliori!

I rossetti Mac sono prodotti iconici: chi non ricorda il rossetto Red Russian indossato sul palco da Madonna nel 1990? Si tratta infatti di rossetti professionali e versatili, dalla pigmentazione intensa e dalle formulazioni resistenti, capaci di rimanere sulle nostre labbra in qualsiasi situazione. La gamma comprende davvero tantissimi prodotti, tanto che a volte risulta difficile scegliere: tra i più noti e amati ci sono di sicuro il rossetto Mac Velvet Teddy e il rossetto rosso Viva Glam, i cui proventi sono destinati in beneficenza fin dal 1994. Non mancano certo le alternative: si calcola che le tonalità presenti a catalogo in tutto siano oltre 180, che spaziano tra nude, rosa, aranciati, rossi, fucsia, marroni, viola e molte altre sfumature ancora. Scopriamo insieme la gamma di rossetti Mac e le caratteristiche di ognuno di loro!

Come scegliere un rossetto Mac?

A volte la scelta del rossetto giusto non è così semplice: ognuna di noi dovrà innanzitutto scegliere un colore e una sfumatura che non solo incontri i proprio gusti, ma che si abbini ai propri colori naturali. Bisogna quindi tenere in considerazione il colore della propria pelle – se chiara, media oppure scura – il suo sottotono caldo o freddo, il colore dei capelli e anche quello degli occhi. Una volta scelta la giusta tonalità, si passa al finish: opaco oppure lucido? Non c’è una risposta giusta: il rossetto opaco ha il pregio di evidenziare le labbra in modo deciso ma molto raffinato, mentre il rossetto lucido permette di sottolineare le labbra senza esagerare. L’ideale? Avere entrambi nel proprio beauty case in modo da poterli scegliere a seconda delle occasioni!
Se volete un rossetto Mac matte potete puntare su:

  • Matte Lipstick;
  • Retro Matte Lipstick;
  • Retro Matte Liquid Lipcolour;
  • Powder Kiss Lipstick;
  • Powder Kiss Liquid Lipcolour;
  • Viva Glam Lipstick.

Volete un rossetto dal finish lucido o satinato? Le linee Mac da scegliere in questo caso sono:

  • Lustreglass Lipstick;
  • Frost Lipstick;
  • Satin Lipstick;
  • Love Me Lipstick;
  • Cremesheen Lipstick;
  • Amplified Lipstick.

Leggi anche

MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto

Il progetto Viva Glam

Tra le linee di rossetti Mac nel 1994 è comparso anche Viva Glam. Si tratta di un rossetto molto particolare: ogni anno un artista o una celebrity viene coinvolto per creare un’edizione limitata che lo rispecchi. Si sono così susseguite star come Lady Gaga, Elton John, Ricky Martin, Sia, Miley Cyrus, Ariana Grande, Mary J. Blige, RuPaul, Rihanna e molti altri ancora. L’intero prezzo di vendita di questi rossetti, anno dopo anno, viene devoluto in beneficenza: dal 1994 ad oggi sono stati raccolti oltre 500.000 dollari! Questi soldi sono utilizzati per sostenere progetti importanti, come la lotta contro Hiv/Aids, il sostengo alla comunità LGBTQIA+ e l’emancipazione di donne e ragazze, anche e soprattutto per quanto riguarda l’educazione alla salute sessuale.

Retro Matte Lipstick

Questo rossetto ha contribuito molto alla fama dei rossetti Mac e rimane un prodotto iconico del marchio. Ha una formula dal colore intenso e a lunga tenuta e un finish completamente opaco.

Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 7

Retro Matte Lipstick

Retro Matte Liquid Lipcolour / M.A.C Chili’s Crew

La tonalità rosso mattone di questo amatissimo rossetto Mac è disponibile anche in una formula per labbra liquida dal finish matte e vellutato.

Finish: opaco
Prezzo: 26 euro
Nuances: 1

Retro Matte Liquid Lipcolour / M.A.C Chili's Crew

 

Matte Lipstick

Ecco un altro rossetto che ha contribuito a creare la fama di Mac in tutto il mondo! Questo rossetto ha una formula cremosa dal colore intenso e dal finish opaco.

Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 40

Matte Lipstick

Leggi anche

MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto

Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick

Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick garantisce 12 ore di tenuta e un colore opaco ma vibrante. La sua formula ad alta coprenza rilascia idratazione per tutto il tempo in cui il rossetto viene indossato, lasciando le labbra più morbide e levigate.

Finish: opaco
Prezzo: 30 euro
Nuances: 24

Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick

Powder Kiss Liquid Lipcolour / M.A.C Chili’s Crew

La tonalità di rossetto Mac più venduta, un rosso mattone versatile ed elegante, è disponibile anche in versione liquida, simile ad una mousse che colora e idrata la labbra fino a 10 ore con un effetto soft focus sfumato.

Finish: opaco
Prezzo: 29 euro
Nuances: 1

Powder Kiss Liquid Lipcolour / M.A.C Chili's Crew

Matte Lipstick M.A.C. Chili’s Crew

Questo rossetto, uno dei più famosi e venduti di Mac, ha una coprenza totale e un bel colore rosso mattone. Il suo finish è opaco e cremoso a lunga tenuta: dura sulle labbra fino a 10 ore.

Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 1

Matte Lipstick M.A.C. Chili's Crew

Lipstick @Manuelemameli

Mac offre questa sfumatura beige caldo molto versatile firmata dal makeup artist di fama internazionale Manuele Mameli. Anche il packaging è firmato dall’artista: è interamente ricoperto di sfumature di colore e impreziosito dalla sua firma.

Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 1

Lipstick @Manuelemameli

Viva Glam Lipstick

Questo rossetto Mac dona colore e texture alle labbra. Viva Glam è tra i rossetti Mac più venduti anche perché l’intero prezzo di vendita viene devoluto a organizzazioni che danno sostegno a comunità vulnerabili.

Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 3

Viva Glam Lipstick

 

Leggi anche

Il nuovo rossetto rosso Mac Viva Glam che ti piacerà tantissimo

Viva Glam Lipstick x Keith Haring

Questo rossetto Mac è disponibile in tre tonalità audaci e vibranti: rosso, blu e giallo acceso, che si ispirano al mondo di Keith Haring. Anche il packaging è personalizzato a tema! Come sempre, il 100% del prezzo di vendita viene devoluto in beneficenza.

Finish: opaco
Prezzo: 20,50 euro
Nuances: 3

Viva Glam Lipstick x Keith Haring

Powder Kiss Lipstick

Powder Kiss Lipstick è un rossetto matte dalla formula leggera e idratante che dona un romantico effetto sfumato sulle labbra per ottenere un sofisticato effetto degradè. La sua formula contiene pigmenti in polvere ricoperti da una patina idratante che rendono le labbra morbide e levigate.

Finish: opaco
Prezzo: 25 euro
Nuances: 22

Powder Kiss Lipstick

Powder Kiss Liquid Lipcolour/Mac X L

Questi rossetti liquidi dalla formula cremosa simile ad una mousse sono disponibili in nuove tonalità iconiche e offrono fino a dieci ore di idratazione. La vitamina E presente nella formula dona idratazione, elasticità, comfort e tenuta, lasciando le labbra morbide per tutto il giorno.

Finish: opaco
Prezzo: 29 euro
Nuances: 5

Powder Kiss Liquid Lipcolour/Mac X L

 

Leggi anche

Le più belle frasi sul rossetto

Retro Matte Liquid Lipcolour

Retro Matte Liquid Lipcolour è una tinta liquida per labbra dal finish matte e vellutato, che garantisce una lunga durata. Le tonalità sono ultra sature, proprio come quelle della sua versione classica.
Finish: opaco
Prezzo: 26 euro
Nuances: 10

Retro Matte Liquid Lipcolour

Amplified Lipstick

Questo rossetto Mac ha una formula cremosa che si applica facilmente. In una sola passata il colore risulta pieno e intenso, con un elegante finish semi-lucido. È disponibile in ben 17 tonalità vibranti.

Finish: semi-lucido
Prezzo: 24 euro
Nuances: 17

Amplified Lipstick

Satin Lipstick

Preferite un finish satinato? Satin Lipstick può essere quello che fa al caso vostro! La sua formula cremosa, disponibile in tante tonalità, assicura una copertura morbida e una coprenza modulabile da media a totale.

Finish: satinato
Prezzo: 24 euro
Nuances: 20

Satin Lipstick

Cremesheen Lipstick

Il rossetto Cremesheen di Mac dona alle labbra idratazione istantanea e una finitura semi-glossy che vi farà brillare. La sua coprenza è media modulabile, per ottenere proprio l’effetto che desiderate.

Finish: semi-glossy
Prezzo: 24 euro
Nuances: 13

Cremesheen Lipstick

Love Me Lipstick

Love Me Lipstick offre comfort e idratazione in una sola passata grazie all’olio di argan che contiene tra i suoi ingredienti. Il colore risulta pieno e corposo, con un piacevole finish satin-soft.

Finish: satin-soft
Prezzo: 25 euro
Nuances: 18

Love Me Lipstick

Love Me Liquid Lipcolour

Il rossetto Love Me è disponibile anche in versione liquida. Si tratta di un rossetto liquido molto pigmentato, che colora le labbra e al tempo stesso le nutre grazie al burro di karitè e all’olio di argan contenuti nella sua formula.

Finish: satinato
Prezzo: 29 euro
Nuances: 19

Love Me Liquid Lipcolour

Frost Lipstick

Le vostre labbra avranno un elegante finish perlato grazie a Frost Lipstick di Mac. La sua coprenza è media modulabile: potrete decidere voi se ottenere un effetto leggero oppure più deciso.

Finish: perlato semi-lucido
Prezzo: 24 euro
Nuances: 10

Frost Lipstick

Di quale tra questi rossetti Mac vi siete innamorate? Ne collezionerete più di uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti