ROSSETTI MAC | La guida completa di tutte le linee e i finish disponibili
Quali sono i rossetti Mac più amati e venduti di sempre? Scopriamo insieme la gamma del brand e tutte le caratteristiche dei suoi prodotti migliori!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I rossetti Mac sono prodotti iconici: chi non ricorda il rossetto Red Russian indossato sul palco da Madonna nel 1990? Si tratta infatti di rossetti professionali e versatili, dalla pigmentazione intensa e dalle formulazioni resistenti, capaci di rimanere sulle nostre labbra in qualsiasi situazione. La gamma comprende davvero tantissimi prodotti, tanto che a volte risulta difficile scegliere: tra i più noti e amati ci sono di sicuro il rossetto Mac Velvet Teddy e il rossetto rosso Viva Glam, i cui proventi sono destinati in beneficenza fin dal 1994. Non mancano certo le alternative: si calcola che le tonalità presenti a catalogo in tutto siano oltre 180, che spaziano tra nude, rosa, aranciati, rossi, fucsia, marroni, viola e molte altre sfumature ancora. Scopriamo insieme la gamma di rossetti Mac e le caratteristiche di ognuno di loro per poterci destreggare con maggiore facilità nel grande universo di rossetti Mac.
Come scegliere un rossetto Mac?
A volte la scelta del rossetto giusto non è così semplice: ognuna di noi dovrà innanzitutto scegliere un colore e una sfumatura che non solo incontri i proprio gusti, ma che si abbini ai propri colori naturali. Bisogna quindi tenere in considerazione il colore della propria pelle – se chiara, media oppure scura – il suo sottotono caldo o freddo, il colore dei capelli e anche quello degli occhi. Una volta scelta la giusta tonalità, si passa al finish: opaco oppure lucido? Non c’è una risposta giusta: il rossetto opaco ha il pregio di evidenziare le labbra in modo deciso ma molto raffinato, mentre il rossetto lucido permette di sottolineare le labbra senza esagerare e renderle a volte otticamente più voluminose. I rossetti lucidi e cremosi sono perfetti per il trucco labbra sottili. L’ideale? Avere entrambi nel proprio beauty case in modo da poterli scegliere a seconda delle occasioni oppure mixarli.
Se volete un rossetto Mac matte potete puntare su:
- Matte Lipstick;
- Retro Matte Lipstick;
- Retro Matte Liquid Lipcolour;
- Powder Kiss Lipstick;
- Powder Kiss Liquid Lipcolour;
- Viva Glam Lipstick.
Volete un rossetto dal finish lucido o satinato? Le linee Mac da scegliere in questo caso sono:
- Lustreglass Lipstick;
- Frost Lipstick;
- Satin Lipstick;
- Love Me Lipstick;
- Cremesheen Lipstick;
- Amplified Lipstick.
Leggi anche
ROSSETTI MATTE | I migliori che amerai nel 2024
Il progetto Viva Glam
Tra le linee di rossetti Mac nel 1994 è comparso anche Viva Glam. Si tratta di un rossetto molto particolare: ogni anno un artista o una celebrity viene coinvolto per creare un’edizione limitata che lo rispecchi. Si sono così susseguite star come Lady Gaga, Elton John, Ricky Martin, Sia, Miley Cyrus, Ariana Grande, Mary J. Blige, RuPaul, Rihanna e molti altri ancora. L’intero prezzo di vendita di questi rossetti, anno dopo anno, viene devoluto in beneficenza: dal 1994 ad oggi sono stati raccolti oltre 500.000 dollari! Questo denaro viene interamente utilizzato per sostenere progetti importanti, come la lotta contro Hiv/Aids, il sostengo alla comunità LGBTQIA+ e l’emancipazione di donne e ragazze, anche e soprattutto per quanto riguarda l’educazione alla salute sessuale.
Mac Macximal Silky Matte Lipstick
La gamma di rossetti Mac si amplia e si rinnova con il nuovo rossetto matte Macximal che si presenta con una formula di nuova generazione che trasforma le labbra in una tela di colore puro, comfort ineguagliabile e durata impressionante. Arricchito con ingredienti naturali come olio di cocco e burri di karité e cacao biologici, questo rossetto promette fino a 8 ore di idratazione e un colore che rimane intenso fino a 12 ore lasciando le labbra visibilmente più piene e idratate. La gamma si compone con 40 nuove tonalità curate dagli artisti Mac, mentre il nuovo design del packaging, elegante e rifinito con dettagli luminosi e l’iconico logo M·A·C, esalta la lussuosità del prodotto.
- Rossetto matte idratante
- Finish matte morbido
- Massimo colore e comfort
Retro Matte Lipstick
Questo rossetto ha contribuito molto alla fama dei rossetti Mac e rimane un prodotto iconico del marchio. Ha una formula dal colore intenso e a lunga tenuta e un finish completamente opaco. Tra i rossetti Mac Retro Matte più iconici, celebre il tutto il mondo Mac Ruby Woo, il rossetto rosso per eccellenza con sottotono freddo.
Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 7
- Rossetto Mac Retro Matte
- Finish completamente opaco
- Fino a 12 ore di tenuta
Leggi anche
MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto
Matte Lipstick
Ecco un altro rossetto che ha contribuito a creare la fama di Mac in tutto il mondo! Questo rossetto ha una formula cremosa dal colore intenso e dal finish opaco. In gamma oggi ci sono oltre 36 colorazoni, e le più iconiche sono i rossetti Mehr, Velvet Teddy, Taupe e Whirl per le sfumature nude, Russian Red, Chili e Lady Danger per i rossetti rossi, Diva e Sin per i rossetti scuri.
Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 40
- Rossetto Mac Matte
- Finish cremoso opaco
- Fino a 10 ore di tenuta
Leggi anche
ROSSETTO FUCSIA | Come scegliere la tonalità giusta e quali comprare
Cremesheen Lipstick
Il rossetto Cremesheen di Mac dona alle labbra idratazione istantanea e una finitura semi-glossy che vi farà brillare. La sua coprenza è media modulabile, per ottenere proprio l’effetto che desiderate. Per le amanti dei rossetti nude, Mac Creme d’Nude è uno tra i rossetti più iconici e amati.
Finish: semi-glossy
Prezzo: 24 euro
Nuances: 13
- Rossetto Mac Creamsheen
- Finish cremoso semi glossy
- Idrata istantaneamente
Leggi anche
ROSSETTO NUDE | I migliori da provare nel 2024
Satin Lipstick
Preferite un finish satinato? Satin Lipstick può essere quello che fa al caso vostro! La sua formula cremosa, disponibile in tante tonalità, assicura una copertura morbida e una coprenza modulabile da media a totale. Iconoche le colorazioni di Retro, Twig, Rebel e Cyber, i primi due sono rossetti nude mentre gli ultimi due sono rossetti scuri celebri.
Finish: satinato
Prezzo: 24 euro
Nuances: 20
- Rossetto Mac Satin
- Formula cremosa
- Copertura da media a totale
Leggi anche
I MIGLIORI ROSSETTI PER MORE | I colori che stanno meglio in base alla carnagione
Amplified Lipstick
Questo rossetto Mac ha una formula cremosa che si applica facilmente. In una sola passata il colore risulta pieno e intenso, con un elegante finish semi-lucido. È disponibile in ben 17 tonalità vibranti tra cui Saint Germain che il tipico rossetto rosa Barbie, e Mac Violetta che è un bellissimo rossettio viola luminoso e pieno.
Finish: semi-lucido
Prezzo: 24 euro
Nuances: 17
- Rossetto Mac Amplified
- Formula cremosa e intensa
- Tenuta fino a 8 ore
Leggi anche
ROSSETTI PER BIONDE | Ecco le tonalità che stanno meglio💄
Powder Kiss Lipstick
Powder Kiss Lipstick è un rossetto matte dalla formula leggera e idratante che dona un romantico effetto vellutato sulle labbra ideale anche per ottenere un sofisticato effetto degradè. La sua formula contiene pigmenti in polvere ricoperti da una patina idratante che rendono le labbra morbide e levigate.
Finish: opaco
Prezzo: 25 euro
Nuances: 22
- Rossetto Mac Powder Kiss
- Formula Intensa e opaca
- Vellutato e confortevole sulle labbra
Leggi anche
ROSSETTO BORDEAUX | A chi sta bene e tante idee per indossarlo
Lustreglass Lipstick
Lustreglass è un rossetto dalla formula leggera e dal colore traslucido e brillante grazie all’olio di semi di lampone e all’olio extravergine di oliva organico contenuti nella sua formula. Offre alle labbra idratazione immediata e a lungo termine e anche un leggero effetto volumizzante che attualmente sta rendendo questa linea di rossetti Mac, sempre più amata su Tik Tok!
Finish: luminoso glossato
Prezzo: 30 euro
Nuances: 26
- Rossetto Mac Lustreglass
- Formula idratante e volumizzante
- Colore a lunga tenuta fino a 8 ore
Leggi anche
Come avere labbra più carnose senza chirurgia
Frost Lipstick
Le vostre labbra avranno un elegante finish perlato grazie a Frost Lipstick di Mac. La sua coprenza è media modulabile: potrete decidere voi se ottenere un effetto leggero oppure più deciso stratificando il rossetto. Tra le colorazioni più apprezzate e iconiche, Mac Angel, un tono di rosa naturale molto amato negli anni anche da Kim Kardashan.
Finish: perlato semi-lucido
Prezzo: 24 euro
Nuances: 10
- Rossetto Mac Frost
- Formula idratante
- Colore perlato e semi lucido
Leggi anche
ROSSETTI PER ROSSE | I colori migliori per valorizzare una chioma fiammante
Love Me Lipstick
Love Me Lipstick offre comfort e idratazione in una sola passata grazie all’olio di argan che contiene tra i suoi ingredienti. Il colore risulta pieno e corposo, con un piacevole finish satin-soft su labbra esteticamente più belle e levigate.
Finish: satin-soft
Prezzo: 25 euro
Nuances: 18
- Rossetto Mac Love Me
- Formula idratante
- Colore pieno e satnato
Leggi anche
10 Migliori rossetti idratanti a lunga durata
Viva Glam Lipstick
Questo rossetto Mac dona colore e texture alle labbra. Viva Glam è tra i rossetti Mac più venduti anche perché l’intero prezzo di vendita viene devoluto a organizzazioni che danno sostegno a comunità vulnerabili.
Finish: opaco
Prezzo: 23,50 euro
Nuances: 3
Locked Kiss 24HR Lipstick
In formato stick sottile e ultra preciso, Locked Kiss 24HR offre fino a 24 ore di colore intenso e no transfer, che avvolge le labbra con tinte cremose e un finish opaco a prova di bacio.
Finish: matte
Prezzo: 36 euro
Nuances: 18
- Rossetto Mac Locked Kiss 24h
- Formula No Transfer
- Tenuta fino a 24 ore
Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick
Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick garantisce 12 ore di tenuta e un colore opaco ma vibrante. La sua formula ad alta coprenza rilascia idratazione per tutto il tempo in cui il rossetto viene indossato, lasciando le labbra più morbide e levigate.
Finish: opaco
Prezzo: 30 euro
Nuances: 24
- Rossetto Powder Kiss Velvet Blur
- Formula vellutata sulla labbra
- Tenuta fino a 12 ore
Powder Kiss Liquid Lipcolour
Questo rossetto Mac, uno dei più venduti, è disponibile anche in versione liquida simile ad una mousse, che colora e idrata la labbra fino a 10 ore con un effetto soft focus sfumato.
Finish: opaco
Prezzo: 34 euro
Nuances: 7
- Rossetto Powder Kiss Liquid Lipcolour
- Formula leggera come una mousse
- Idrata le labbra fino a 10 ore
Leggi anche
Come mettere il rossetto liquido? Ecco i consigli per un’applicazione perfetta✔️
Love Me Liquid Lipcolour
Il rossetto Love Me è disponibile anche in versione liquida. Si tratta di un rossetto liquido molto pigmentato, che colora le labbra e al tempo stesso le nutre grazie al burro di karitè e all’olio di argan contenuti nella sua formula.
Finish: satinato
Prezzo: 29 euro
Nuances: 19
- Rossetto liquido Mac Love Me
- Formula idratante e cremosa
- Colore pieno e satinato
Retro Matte Liquid Lipcolour
Retro Matte Liquid Lipcolour è una tinta liquida per labbra dal finish matte e vellutato, che garantisce una lunga durata. Le tonalità sono ultra sature, proprio come quelle della sua versione classica.
Finish: opaco
Prezzo: 26 euro
Nuances: 10
- Rossetto liquido Mac Retro Matte
- Texture vellutata sulle labbra
- Durata fino a 8 ore
Leggi anche
LIP COMBO | Le migliori matite labbra e rossetti da abbinare nel 2024
Retro Matte Liquid Lipcolour Metallics
Questa tinta labbra riveste le labbra con un colore metallico dal finish opaco, setoso e a lunga tenuta. È disponibile in tonalità sature che spaziano dai colori neutri alle tonalità più vivaci.
Finish: matte metallico
Prezzo: 32 euro
Nuances: 3
- Rossetti Mac Retro Matte Metallics
- Colori opachi con finish metallici
- Durata fino a 8 ore
Leggi anche
Le più belle frasi sul rossetto
Mini Traditional Lipstick
I Mini Lipstick Mac sono ideali da portare sempre con sé grazie alla loro taglia ridotta che li rende adatti ad ogni borsetta. Sono disponibili nelle dieci best seller shades del brand, tutte da collezionare.
Finish: matte
Prezzo: 15 euro
Nuances: 10
- Rossetti Mac Mini
- Disponibili in 10 colorazioni iconiche
- Pratiche e comode da avere in borsa
Leggi anche
Rossetto color malva, a chi sta bene?
Locked Kiss Ink
Questo lipstick liquido offre comfort estremo e tenuta impeccabile: è infatti waterproof e no transfer. La tecnologia Pigment Lock permette di rivestire le labbra con pigmenti ultra fini a doppio rivestimento che avvolgono le labbra con un velo di colore elastico e traspirante, mentre ingredienti nutrienti come olio di cocco, olio di frutto della passione e burro di karitè idratano le labbra a lungo.
Finish: matte
Prezzo: 36 euro
Nuances: 28
- Rossetto liquido Mac
- Formula resistente fino a 24h
- Resistente all'acqua e ai baci
Di quale tra questi rossetti Mac vi siete innamorate? Ne collezionerete più di uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄