Tutto quello che c’è da sapere sul siero di vipera per la bellezza

Tra gli ingredienti di bellezza di ultima generazione c'è anche il siero di vipera, che ci promette un effetto lifting e un miglioramento immediato dell'aspetto della nostra pelle.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Il mondo della cosmetica è sempre alla ricerca di nuovi principi attivi e di nuovi ingredienti “miracolosi” per prenderci cura al meglio della nostra pelle, mantenendola sempre bella e soprattutto sana. Molte di queste sostanze hanno spiccate proprietà antiage e ci aiutano a contrastare i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle, anche se un viso con qualche ruga non dovrebbe certo essere motivo di imbarazzo. Tra questi nuovi ritrovati c’è il siero di vipera, che viene sfruttato come potente ingrediente nutriente, idratante e anti rughe. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere su questa sostanza!

Cos’è il siero di vipera e a cosa serve?

Il siero di vipera è una sostanza che si trova naturalmente nel veleno delle vipere. Niente paura, ogni effetto tossico del veleno viene ovviamente annullato, ma ne viene mantenuta l’azione paralizzante, che in natura il rettile usa contro le sue prede e i suoi nemici. In ambito cosmetico, questo siero viene riprodotto in laboratorio e prende il nome di Syn-Ake, un tripeptide che riproduce proprio questo effetto paralizzante del veleno di vipera. Per la bellezza, questa azione bloccante è usata a livello locale per distendere la muscolatura del viso e prevenire la formazione di rughe, ottenendo un effetto lifting e antiage nel giro di poche settimane.

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sul BABY BOTOX

Tutto quello che c'è da sapere sul siero di vipera per la bellezza

Siero di vipera, proprietà e benefici

Il principale beneficio che il siero di vipera apporta alla nostra pelle è proprio il suo straordinario effetto lifting, che possiamo ottenere applicando il siero oppure una crema al siero di vipera, ma non è certo il solo! Questa sostanza, infatti, migliora l’aspetto della pelle in generale, rendendola immediatamente più levigata, rassodata e luminosa. Rallenta inoltre i normali processi di invecchiamento cutaneo, contrasta la secchezza della pelle e la protegge dall’azione degli agenti esterni come pioggia, vento, freddo e sole. Si tratta poi di un siero estremamente delicato, che può
essere usato sul viso ma anche in zone molto sensibili come contorno occhi e contorno labbra.

Siero Viso al Peptide del Veleno Di Vipera. Antirughe e Antietà con Bava di lumaca pura, Acmella Oleracea. Effetto Lifting, Illuminante, Rimpolpante per viso, collo e decolletè. 30 ML
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO – Questo siero si utilizza come coadiuvante per ridurre le rughe e attenuare...
  • ✅ MASSIMA ASSORBIBILITA' - Grazie alla leggera consistenza, si stende sulla pelle con estrema...
  • ✅ EFFETTO SINERGICO - Composto dall'azione sinergica di quattro preziosi principi attivi: Il...

Leggi anche

CHE COS’É IL GUA SHA? Il Botox naturale per viso e occhiaie

Un po’ di storia

Il lancio della prima crema antirughe a base di siero di vipera è avvenuto tra il 2008 e il 2009. A mettere sul mercato questo innovativo prodotto fu la società farmaceutica svizzera Pentapharm, che studiò una crema a base della proteina sintetica Syn-Ake, che simula l’effetto sulla pelle del veleno di vipera naturale. Sono gli stessi ricercatori a descriverlo come un ingrediente con un effetto simile a quello del botox, cioè in grado di rilassare la muscolatura e di attenuare le rughe già presenti. In realtà il paragone con il botox non è del tutto calzante perché questo principio attivo – come tutte le sostanze da applicare sulla cute – non è in grado di penetrare così in profondità da inibire in maniera significativa la contrazione muscolare, come fa appunto il botox. Tuttavia la sua efficacia sulle rughe di espressione è dimostrata, a patto di non aspettarsi miracoli. Tra le star che si sono accorte per prime dell’efficacia del siero di vipera per la bellezza ci sono ad esempio Kate Moss e Penelope Cruz.

Leggi anche

7 Migliori creme viso al siero di vipera da provare

Non solo creme

Sono le creme viso i prodotti in cui possiamo trovare più frequentemente il siero di vipera come ingrediente liftante e antiage, ma non sono certo le sole. Possiamo trovare anche dei sieri al veleno di vipera, che svolgono un’azione intensa ed efficace sulla pelle.
Tra questi possiamo ad esempio citare il siero antirughe al peptide del siero di vipera di Face Complex, studiato per pelli mature ma adatto anche a quelle più giovani grazie al suo effetto idratante e tonificante. Sulle pelli con segni dell’età attenua le rughe, anche le più profonde, rimpolpa la pelle ed evita le eccessive contrazioni facciali che possono dare luogo a segni d’espressione.

siero Face Complex

Siero Antirughe Al Peptide Del Siero Di Vipera Antieta Face Complex 100 Ml
  • Siero Antirughe Al Peptide Del Siero Di Vipera Antieta Face Complex 100 Ml
  • Tipologia di prodotto: SKIN SERUM
  • Marca: FACE COMPLEX

Ci sono controindicazioni?

La sostanza che troviamo nelle creme al siero di vipera e nelle lozioni in commercio non deriva direttamente dal veleno delle vipere, ma viene prodotta in laboratorio, quindi non ha particolari controindicazioni e può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età. Il consiglio è quello di consultare sempre l’Inci del prodotto che stiamo per acquistare per assicurarci che la crema che stiamo per comprare non contenga sostanze che possano irritare la nostra pelle e di provare una piccola quantità di prodotto per escludere qualsiasi reazione avversa. Meglio poi non applicarla su cicatrici o ferite aperte.

Conoscevate già tutte le proprietà e i benefici del siero di vipera per la nostra bellezza? Comincerete a cercarlo nelle creme che acquisterete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti