SMALTO GIALLO | Le tonalità più belle per una nail art energetica 💛
Lo smalto giallo è vivace e solare; molte di noi lo ritengono difficile da indossare, ma in realtà è molto più versatile di quanto si pensi. Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Lo smalto giallo porterà una ventata di vivacità e di spensieratezza sulle nostre mani, un mood che si adatta bene alle giornate estive e primaverili anche se nulla vieta di indossarlo anche nelle stagioni più fredde. Del resto, le sfumature a nostra disposizione sono talmente tante che non sarà difficile trovare la più adatta alla stagione e ai propri colori naturali! Le varianti tra cui scegliere sono davvero tante: vediamo insieme le idee più belle per una nail art gialla!
Il significato del colore giallo
Il giallo è un colore solare, vivace e allegro, ma ha anche diversi significati simbolici. Nel mondo Occidentale è spesso associato alla luce, alla gioia e alla conoscenza, ma anche alla follia e al tradimento. Nella tradizione buddista simboleggia invece la saggezza, mentre in Giappone e in Cina viene associato ai concetti di grazie, nobiltà , onore e spiritualità . Spesso noi lo consideriamo il colore del sole, della luce e dell’energia, che ci spinge a indossarlo prevalentemente in estate.
A chi sta bene lo smalto giallo?
Questa vivace tonalità sulle vostre mani non vi farà certo passare inosservate! Il giallo è un colore caldo, intenso ed elegante al tempo stesso; sembra difficile da portare, ma in realtà è più versatile di quanto possa sembrare. Si può infatti scegliere in una ampia gamma di sfumature, tra cui non sarà difficile trovare quella più adatta per i propri colori. Si può abbinare a incarnati scuri oppure chiari, sta però particolarmente bene a chi ha una carnagione dal sottotono caldo.
Leggi anche
UNGHIE ARANCIONI | Ecco le nail art più trendy e primaverili da sfoggiare🧡
Come applicare lo smalto giallo
A volte può risultare difficoltoso stendere in maniera omogenea lo smalto giallo: questo dipende in parte dalla densità del colore scelto. Il problema è che uno smalto non applicato a regola d’arte, soprattutto se in colori pastello, può mettere in risalto le imperfezioni dell’unghia, ottenendo il risultato opposto a quello desiderato. Un buon modo per ottenere un’applicazione perfetta è quello di preparare accuratamente l’unghia prima di passare lo smalto, applicando una base levigante che renda il letto ungueale il più liscio e uniforme possibile: la vostra manicure gialla sarà perfetta!
Leggi anche
UNGHIE CORALLO | Tante idee trendy per una nail art estiva
Lo smalto giallo pastello
Possiamo scegliere tra moltissime sfumature di giallo: si va dall’intenso smalto giallo senape, ideale anche per le giornate autunnali, al freschissimo smalto giallo limone che ci fa entrare a grandi passi nello spirito estivo. E cosa ne dite delle sfumature più chiare e delicate che ricordano i petali dei fiori oppure di quelle più calde e aranciate che richiamano le tonalità di un bel tramonto?
Le unghie giallo fluo
Non c’è nulla di più estivo degli smalti fluo. Possono essere accostati anche a carnagioni chiare, ma queste tonalità cariche e grintose danno il meglio di sé su una carnagione già dorata dal sole. Via libera quindi a unghie giallo fluo per mettere in risalto la tintarella!
- Unghie perfette e levigate in un unico gesto
- Uno smalto dal risultato professionale
- Non necessita di una base smalto
Leggi anche
UNGHIE FLUO | Idee e colori per l’estate 2023
La french manicure gialla
Cosa ne dite di abbinare la raffinatezza della classica french manicure con l’allegria del giallo? Il risultato sarà inaspettato e grintoso, ma senza perdere nulla dell’eleganza che caratterizza questa manicure senza tempo. Potete puntare su una micro lunetta gialla o colorare una parte più ampia di unghia, oppure arricchire la vostra french manicure gialla con piccoli disegni e applicazioni.
- Marca: vishine volume: 8Â ml
- Tipo: Soak-Off Gel Semipermanente (questo gel deve sècher sotto lampada UV LED)
- 298Â colori disponibili, durata fino a 3Â settimane
Scatenate la fantasia per la vostra nail art gialla!
Disegni astratti, grafismi, piccole applicazioni, contrasti di colore audaci: per la vostra nail art gialla non dovrete fare altro che lasciare libera la fantasia. Il risultato sarà sempre e comunque vitaminico e originale: provare per credere!
Lo smalto giallo vi piace? Lo proverete sulle vostre unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄