SMALTO MAGNETICO | Che cos’è e come si usa??
Lo smalto magnetico permette di creare sulle unghie effetti e sfumature originali e sorprendenti. Vediamo insieme di come si tratta e come usarlo per le nostre nail art.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Lo smalto magnetico non è propriamente una novità ma, come tutti i trend, torna ciclicamente alla ribalta, oltre a permanere nei beauty case delle persone che lo amano e che non ne farebbero più a meno. Questo tipo di smalto era infatti molto in voga nei primi anni del 2000 e ora pare che sia tornato di moda proprio grazie agli effetti particolari che riesce a creare sulle nostre unghie. Ma di cosa si tratta esattamente e come applicarlo senza errori?
Alla scoperta dello smalto magnetico
Lo smalto magnetico è in grado di dare effetti cangianti e sfumature originali alle nostre unghie, anche senza l’aiuto di un’estetista. È possibile ottenere questo effetto grazie a delle micro scagliette di metallo che si trovano nel nostro smalto magnetico. Queste non solo riescono a dare maggiore brillantezza al colore, a renderlo cangiante e ad aumentare la tenuta dello smalto, ma hanno anche la particolarità che rende questo smalto unico: appena applicate, possono spostarsi grazie ad un magnete, che sarete voi a manovrare. È vero, ci vuole un po’ di pazienza e di manualità per ottenere un buon risultato, ma l’effetto finale sarà sicuramente di grande impatto e assolutamente unico e personale.
Leggi anche:
Forma delle unghie, quale scegliere per le proprie mani?
Come si applica lo smalto magnetico?
Per ottenere l’effetto unico che questo smalto riesce a conferire alle unghie è necessario seguire alcuni passaggi per una corretta applicazione. Non vi preoccupate se dovrete fare un po’ di prove: una volta acquisita una certa manualità i risultati che riuscirete ad ottenere saranno da vera nail artist!
Per prima cosa, quindi, applicate una buona base sulle unghie che, oltre a proteggerle e a prevenire la comparsa di antiestetiche macchie provocate dallo smalto, riuscirà a rendere l’unghia più liscia e a garantire così un’applicazione più uniforme dello smalto. Passate poi all’applicazione del vostro smalto magnetico, proprio come se fosse un normale smalto. Quando è ancora bagnato, però, prendete il magnete che spesso è in dotazione con questo tipo di prodotto e muovetelo vicino all’unghia, tenendolo a circa 2 millimetri di distanza. Vedrete le pagliuzze metalliche spostarsi sull’unghia, dando vita a sfumature ed effetti di colore sempre diversi. Potete decidere di lasciare il magnete fisso in un punto oppure di muoverlo lungo l’unghia, facendo attenzione a non toccare lo smalto ancora fresco per non rovinarlo: tutto dipenderà dalla vostra fantasia e dal risultato che volete ottenere.
Potrete scegliere tra sfumature di smalto metallizzate e pastello: la scelta è talmente vasta che ognuna troverà sicuramente lo smalto che si adatta perfettamente ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Per realizzare le velvet nail che tanto piacciono in questo periodo, ad esempio, dovrete posizionare il magnete al centro dell’unghia e muoverlo verso l’esterno procedendo dal basso verso l’alto e lateralmente, ripetendo l’operazione più volte. L’effetto di gran lunga più gettonato, però, è quello che ricrea piccole galassie sulle unghie, solitamente di colori scuri e profondi che danno un effetto intenso e un po’ misterioso.
Quando sarete soddisfatte del risultato, sarà il momento di passare un top coat che proteggerà la vostra creazione e la renderà più brillante e duratura.
Visualizza questo post su Instagram
- Professionale smalto gel ricostruzione unghie, Migliore qualità,Smalti semipermanente con la nostra...
- Smalti semipermanenti per unghie, fuori in pochi minuti
- Con il magnete come regalo, è così facile ottenere l'effetto occhio di gatto
- Marca: Ur Zucchero
- 75Ml Cat Magnetico Gel 9D Smalto Per Unghie Gel Per Gatti Chameleon Magnetico Phantom Base Nera...
- Tipo di prodotto: smalto per unghie
Leggi anche:
Come togliere lo smalto senza acetone? Ecco 5 metodi alternativi che funzionano
Come rimuovere lo smalto magnetico?
Rimuovere lo smalto magnetico è piuttosto semplice e veloce. Appoggiate un batuffolo di cotone imbevuto di solvente specifico per lo smalto su ogni unghia e lasciatelo in posa per qualche istante, poi strofinatelo delicatamente sull’unghia fino a che ogni traccia di smalto non sarà stata rimossa.
Siete curiose di provare questa tipologia di smalto? Oppure siete già delle vere e proprie esperte nella sua applicazione? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄